Orlandina Basket
Orlandina Basket
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 ORLANDINA BASKET
 BIPOP REGGIO EMILIA vs UPEA ORLANDINA BASKET
 Forum Locked
Page: 
of 6
Author Previous Topic Topic Next Topic  
AndiAmoci
Advanced Member

688 Posts
Posted - 14/01/2006 :  20:23:37  Show Profile  Email Poster
APPARTE LA TRIPLA CON IL FALLO NEL FINALE..JANICENOKS NON MI E' PIACIUTO TANTO!

SU CARTER E JELIC, CREDO CHE SE CI SALVIAMO FUORI DAL PALAS DOBBIAMO DEDICARGLI DUE STATUE!

PERRY: NO COMMENT!

NNAMAKA, RAMELLI E LEVIN: IL SOLITO, MA BUONO, COMPITINO!

FABI: BUONO IL DEBUTTO IN CAMPIONATO..HA GIOCATO POCO(4 MINUTI) MA HA FATTO UN ASSIST DA URLO!

Go to Top of Page

felixcop
Advanced Member

Italy
470 Posts
Posted - 14/01/2006 :  20:29:00  Show Profile  Email Poster  Visit felixcop's Homepage
NNNOOOOOOOOOOO!!!! Ragazzi non si può continuare a perdere di 1 punto così 10 secondi palla a loro per rimessa e noi sotto di uno a seguito di una triplona di Terrel. Blizzard fa infrazione di 5 secondi per la rimessa, palla a noi Perry per Jani che tira da tre sbaglia, rimbalzone di Dusan ed errore dello stesso in semiappoggio a tabella. NO NO NO E POI NO era persa ma l'avevamo riacciuffata a 10 secondi io non ci speravo però così no non si può. Comunque Terrel a Perry u fici spariri tipu giocu i prestigiu. Saluti

Go to Top of Page

DottorJ6J
Senior Member Member

Brazil
132 Posts
Posted - 14/01/2006 :  20:31:09  Show Profile  Email Poster  Visit DottorJ6J's Homepage
io credo che questa sera abbiamo tolto sul serio le mani dalla salvazza!nn si puo' sotto di 1 a 10 sec dalla fine tirare da tre e' veramente penoso quello che accade ogni finale di partita!!!!!!!

Go to Top of Page

certarotoBN
Senior Member Member

197 Posts
Posted - 14/01/2006 :  20:40:38  Show Profile  Email Poster
e si',nonstante tutto oggi abbiamo fatto una bella partita:una rimonta assurda,un jelic pauroso che ha preso humprey(si scrive cosi???)e su mancio(menumali chi era a dieta se no'!!!)carter che anche se ha fatto una buona partita "secondo me"dovrebbe anche riflettere un po' di piu'sui tiri da tra da girato,jani abbastanza efficace ma e'una ragazzzino,nnamaka il suo lo fece come praske fabi e un po' meno levin,ramelli effettivamente era partito bene poi si piddiu',perry.........
scusate iminuti di jelic...........
P.S.
se nzama dio virginius si e' rotto gravemnte siamo a mare visto che di acquisti nn penso ne faremo da qui a fine stagione.
MA QUELLO CHE C'E' CI TENIAMO.......FORZA ORLANDINA!!!!!!ORA E SEMPRE!!!!!!!

Go to Top of Page

ultimo
Advanced Member

222 Posts
Posted - 14/01/2006 :  20:52:10  Show Profile  Email Poster
quote:

questo è il commento del Sig. Riccardo PITTIS:

.."Non riesco a capire perchè uno come Perry, stasera ha abbandonato la suqadra, non ha fatto un tiro, sembra che abbia deciso di fare uno SCIOPERO BIANCO!"

Pittis non dice niente d nuovo...è già successo altre volte!
Non capisco un giocatore di questo calibro e con quelle caratteristiche, perchè nn si butta dentro a prendere per lo meno 2 tiri liberi!E' un incubo!!!
MAH

Go to Top of Page

skafer
Junior Member

43 Posts
Posted - 14/01/2006 :  21:00:27  Show Profile  Email Poster  Visit skafer's Homepage  Send skafer an ICQ Message
secondo me è successo qualcosa e si è messo troppo sottopressione perry per la sfida con terrel...sono curioso di sapere cosa è successo...la cosa che non mi spiego è perchè perdichizzi ha fatto giocare poco levin?!?!?!?

Go to Top of Page

Andrea17
Advanced Member

363 Posts
Posted - 14/01/2006 :  21:00:39  Show Profile  Email Poster
Grandi Carter e Jelic.
Un solo dubbio perry ha deciso lui di giocare cosi'?
e un dubbio atroce:prima dell'ultima azione lo sceriffo ha spiegato lo schema ai giocatori e carter ha tirato da tre...ora:
è stato un tiro il giocatore si sentiva e ha voluto provare...o è stato uno schema che ha voluto fare perdichizzi?
è solo per sapere no perchè li se si entra e si tira da due è meglio,mi ha ricordato il tiro di traina da tre sbagliato e mi è venuto il dubbio che sia uno schema finale deciso...
Per il resto sempre con l'upea sempre e piena fiducia nel presidente,magari da ora in poi non sbagliamo più nulla!

Edited by - andrea17 on 14/01/2006 21:44:02Go to Top of Page

tank2001
Junior Member

36 Posts
Posted - 14/01/2006 :  21:35:27  Show Profile  Email Poster
Intanto l'ultimo scellerato tiro da 3 lo ha fatto jani, poi vorrei dire una cosa che mi ha fatto arrabbiare, ancora di più della solita cattiva gestione dell'ultima palla. + 2 a 42 secondi dalla fine con soli 3 falli di squadra: come mai non si e' fatto fallo (mandando magari in lunetta Beard o Humprey), per gestire mal che andasse in parita' l'ultima azione e invece si e' lasciato solo Mcintyre facendolo tirare da 3. Secondo me questa cattiva azione difensiva a' ancora piu' grave dei soliti errori commessi in attacco. La colpa di chi e'?
Janicenocks, a parte quel tiro da 3 + 1, per me ha giocato male: nel 4 quarto - in piena rimonta subentrando ad un buon fabi - ha fatto di seguito: passaggio scellerato per Carter - 2 tiri liberi sbagliati - passaggio sulla rimessa errato - palla nelle mani su rimbazl con scippo di carra con successivo tiro da 3 subito. Piu' che esplodere lui stiamo esplodendo tutti noi di rabbia!!!

Go to Top of Page

asso
Senior Member Member

140 Posts
Posted - 14/01/2006 :  21:47:29  Show Profile  Email Poster
incomincio ad avere seri dubbi pure sulle capacità di perdichizi.
fa esordire fabi, a cui gli faccio i complimenti sempre per la professionalità, nell'ultimo quarto di una partita punto a punto; io pensavo, lo farà giocare al posto di perry, per smuovergli l'orgoglio, invece no, lo mette da guardia per marcare a chi? a CARRA, che non giocava in A2 e stasera ha fatto 7 punti; e LEVIN che fine ha fatto?
perdichizzi doveva sbattere in panchina quell'emerito porco di perry, si vedeva km che non voleva giocare, sembrava un birillo.

DA OGGI INSULTERO' PERRY OGNI VOLTA CHE TOCCHERA' PALLA

Go to Top of Page

GOKUSEI
Advanced Member

Jamaica
1287 Posts
Posted - 14/01/2006 :  22:02:08  Show Profile  Email Poster  Visit GOKUSEI's Homepage
TRENTELL... L'HA VINTA.. POCO DA DIRE...

DOBBIAMO RISANARE IL CARATTERE DEL NOSTRO GIOCATORE PIù TALENTUOSO......
è INUTIL CHE CI GIRIAMO A TORNO CI MANCA IL "GENIO" CH CI RISOLVA LA PARTITA NEI FINALI.. E LO ABBIAMO IN CASA... MA DOBBIAMO RISANARLO...

Go to Top of Page

PRESENZA ASSIDUA
Advanced Member

Italy
707 Posts
Posted - 14/01/2006 :  23:52:54  Show Profile  Email Poster  Visit PRESENZA ASSIDUA's Homepage
quote:

X IL SIGNOR PERRY: 36 MINUTI IN CAMPO E UN TIRO, LA PALLA FONDAMENTALE CON LA META' CAMPO SINISTRA LIBERA E LUI LA PASSA A JANI MARCATO DA 2 AVVERSARI!!! FACCIAMO COSI' LO DICA IL SIGNOR PERRY CHE QUI NON CI VUOLE STARE E LA FACCIAMO FINITA!!!

LA MAGLIA BISOGNA SENTIRLA ADDOSSO COME UNA SECONDA PELLE, NON COME UN INDUMENTO PER NASCONDERE A PUMATA!

perfettamente daccordo con te in quell'azione doveva prendrsi la responsabilità di penetrare ***** aveva tutto il lato sinistro libero
NON SI PUO'andare avanti cosi
scusatemi ma sono profondamete deluso...........

----------CHI OSA VINCE----------

Go to Top of Page

bresk
Advanced Member

Italy
664 Posts
Posted - 15/01/2006 :  00:43:47  Show Profile  Email Poster
Da premettere che la prima cosa che ho pensato da fare subito dopo la partita è stato uscire fuori perchè se no qualche oggetto di casa mia poteva finire in frantumi.. Nonostante questo io ho sempre le solite cose da dire e mi stanco anche a ripeterle: preferisco perdere le partite di 20 punti al posto di prendermi un attacco di cuore ogni occasione.

La partita è stata onesta da parte nostra: siamo stati sempre dietro ad inseguire, e sinceramente non so quante persone si aspettavano un "ritorno" dopo i primi due quarti di gioco. Grande carattere e grande cuore. 8 punti(3+1 di Carter e 3+1 di Janicenoks) facevano sperare una vittoria clamorosa su un campo pur sempre difficile, ma soprattutto contro una diretta avversaria per la lotta salvezza(anche se ora Reggio Emilia si è allontanata). Pochi secondi dalla fine, Reggio Emilia circola la palla e va a pescare l'uomo leader, l'ex, che ti pugnala al cuore da 3 punti dopo che sopra di 2 si sperava in un miracolo. Non contenti, si ha l'occasione di passare sopra, ma Carter, forse per l'intento di prendere fallo, prende un tiro scomodo e regala la palla agli avversari. Pochi secondi dopo, rimessa da parte dei padroni di casa: succede una cosa che forse capiterà una volta nei prossimi 368 anni:Blizzard fa scadere i 5'' necessari per rimettere la palla in gioco(anche se Terrel gli era incredibilmente passato davanti)e regala l'ennesima opportunità alla nostra squadra di vincere questa partita, offrendo su un piatto d'argento i due punti.
Rimembrando le varie partite perse allo scadere, o quasi, contro le varie Cantù, Udine, Roma, Biella, Teramo, tutti pensavano, sopra di un punto, di una penetrazione per realizzare due punti oppure per prendere un fallo che portava a due tiri liberi. Si pensa a Perry che oggi non vuole tirare e non si prende ovviamente la briga di entrare, ma si pensa anche al buon capitano Keith che dovrebbe prendere in mano la squadra. C'è anche chi pensava di dare la palla sotto canestro a Jelic, oppure di giocare pick and roll Carter-Jelic. E invece cosa succede? La cosa più improbabile:un tiro da tre!!
ORA:
In quale altro sport una squadra sotto di un punto prende un tiro da 3 gli ultimi secondi per portarsi a casa la partita?

Questa domanda me la sono posta 3198928 volte questa sera e tutt'ora non riesco a capire com'è stato preso un tiro da tre in quella occasione(neanche A.J. Guyton l'anno scorso in casa contro la Virtus). Chiamato il time-out a 10'' dal termine, credo che questa decisione l'abbia presa il coach e non tanto Perry come dice qualcuno di voi. Sarà stato disegnato uno schema per il più giovane che si trovava in campo(Jani), neanche per una penetrazione, ma per un tiro da 3!!!

Tutt'ora sono incredulo e mi mangio le mani pensando che se avessimo vinto tutte le gare che abbiamo sciupato, a quest'ora eravamo in zona play-off(e non mi dite "anche se me nonnu campava aveva 100 anni..").

Questa partita si poteva perdere per il problema delle rotazioni, infatti è vero che abbiamo giocato come sempre in 8, e in più Praskevicius si è fermato nel 3° quarto per infortunio; ma non è stato così. Abbiamo perso per un'altra ingenuità offensiva, e adesso credo che serva un coach solamente per la gestione dell'ultimo tiro. E' stata forse la più grande delusione di quest'anno anche perchè con questa gara, come del resto contro Teramo, potevamo davvero staccarci dal gruppetto di sotto. Invece siamo ancora qui a scommattere con le 3 squadre di sotto e con Livorno, che nonostante è solo due punti sotto, sembra sia ad un miglio da noi.

Rimango sempre dell'idea che a questa squadra, oltre all'acquisto di un'ala/guardia italiana, non serva nessun ritocco. Serve ovviamente un pò di fortuna, ma sopratutto serve la lucidità sia dei giocatori che dell'allenatore.

Dubito che dopo questa partita "salterà" qualcuno, ma i rimproveri verso qualche giocatore servono(sapete a chi mi riferisco). Perry oggi ha deciso(sempre se non gli è stato comandato dallo sceriffo) di non tirare, e di accettare la sfida con Terrel solamente in difesa. La sfida con Terrel è stata persa, e forse il giocatore ha deposto le armi proprio perchè in settimana è stato messo troppo sotto pressione. Io non critico il comportamento di Perry(ripeto, sempre se di comportamento si può parlare, perchè ci potrebbe essere stato di mezzo qualche ordine di Perdichizzi)e non dico neanche di tagliarlo(soprattutto perchè integrare un americano nuovo proprio in questo momento, in cabina di regia, sarebbe troppo rischioso). Se il suo atteggiamento è dovuto al fatto che vuole andare via per qualche interessamento di una big, non ha fatto di certo la figura del giocatore serio e professionista. Se il suo atteggiamento oggi lo possiamo giudicare normale(proprio perchè è stato indetto da Perdichizzi), spero che nella prossima partita cambi, proprio perchè oggi ci sono mancati i suoi punti(e anche perchè forse ci pizzài la giornata al fantabasket).

Abbandonando il caso Perry, se così lo vogliamo chiamare, credo che il resto della squadra oggi ha dato grande prova di orgoglio. Jelic ha confermato che giocando l'intera partita diventa un'arma importantissima sia in attacco che in difesa, infatti se prima in 22' prendeva 6 rimbalzi e realizzava 10 punti, ora giocando tutta la partita fa quasi il doppio. Oggi ha tenuto il confronto con Humphrey e ha mantenuto una percentuale al tiro spaventosa. Carter è il cuore della squadra e la prima arma offensiva. Ogni volta che siamo sotto ci pensa lui a suon di triple a rimettere in galla la partita. Jani ha disputato un'onesta partita e si è rivelato decisivo realizzando la tripla del sorpasso con il tiro libero aggiuntivo(ma ai liberi deve migliorare). Rimango dell'idea che il tiro non l'ha voluto prendere lui, e non lo attacco perchè a 22 anni si è dovuto prendere lui la responsabilità. Nnamaka lotta a rimbalzo e fa una partenza e tiro con schiacciata contro un Roberson svogliato che già sente aria di taglio(quando torna Minard può prepararsi le valigie). Ramelli entra e mette un tiro da 3 con molta fortuna: può essere l'uomo che può cambiare volto alla partita, ma non è l'uomo che te la fa vincere(spero mi smentisca nelle prossime apparizioni). Levin oggi si vede poco e niente e il suo gioco è passivo. Fabi spunta dalla panchina, serve un assist importante per l'inerzia della partita a Nnamaka, e si risiede lasciando il posto a Janicenoks per i minuti finali. Praskevicius, mi sembra che oltre alla tripla, in due quarti, non è riuscito ad entusiasmare i nostri animi. Per il resto di Perry ho parlato prima:non è stato di certo un gran comportamento, e mi dispiace per chi mette i soldi per pagarlo. Ma anyway TENIAMOLO!!!

Speriamo invece che Roseto e Reggio Calabria non ci facciano qualche scherzo, così la situazione rimane invariata(apparte la vittoria di Avellino). A questo punto diventa più che decisivo l'incontro di Domenica, se no con la chiusura del girone d'andata, qualcuno potrebbe rischiare il taglio.

Adesso posso davvero coricarmi. Scusate per le ******* che ho scritto, ma dovevo scrivere parecchio per sfogarmi!

FORZA ORLANDINA!!!

Go to Top of Page

PINK
Junior Member

47 Posts
Posted - 15/01/2006 :  02:13:30  Show Profile  Email Poster
caro presidente ho pagato il bigletto per vedere la partita , un po piu decente 35 euro a reggio emilia , perche i nostri,prezzi sono a terra !!!!!!!!! magari,con qualche incasso in piu potevamo avere qualche giocatore in piu .... tranquillo nessuno si avrebbe lamentato, tutti come leggo, amano orlandina ciao e forza enzo

Go to Top of Page

AndiAmoci
Advanced Member

688 Posts
Posted - 15/01/2006 :  10:16:40  Show Profile  Email Poster
Ho evitato di scrivere commenti a caldo, ieri sera, per poi non dovermi scusare con "qualcuno" stamattina.

Comunuqe tornando alla partita, credo che non ci sia più niente da aggiungere, ma soltanto da sottolineare, le riflessioni e i commenti di Bresk e Statistico!

Per quanto riguarda la stagione che va chiudendo il girone d'andata, con la prossima partita(DECISIVA) contro Roseto..credo che bisogna iniziare a tirare delle somme e RIFLETTERE, sugli errori commessi(TANTI) in modo da poter riparare in tempo tutto(o quasi), per poi non piangere e disperare nelle ultime 2 giornate!

Da qui alla fine restano altre 18 partite(9 in casa e 9 in trasferta!)..

..quindi SVEGLIATEVI E USCITE FUORI LE PALLE!!!

Go to Top of Page

matteo
Advanced Member

266 Posts
Posted - 15/01/2006 :  10:37:05  Show Profile  Email Poster  Visit matteo's Homepage
perry o non perry, ho gia detto la mia nel post a lui dedicato (capitolo perry), io vorrei far notare un altro particolare:chi ha visto la partita in tv, avrà certamente notato che nell'ultima azione, dopo il tiro di jani, c'è stata un baruffa per il rimbalzo con 2 giocatori upea finiti a terra. in tv si è visto l'arbitro alzare chiaramente il pugno!
a chi è stato fischiato questo fallo del tutto trascurato?

Edited by - matteo on 15/01/2006 10:37:58Go to Top of Page

bresk
Advanced Member

Italy
664 Posts
Posted - 15/01/2006 :  11:00:35  Show Profile  Email Poster
quote:

perry o non perry, ho gia detto la mia nel post a lui dedicato (capitolo perry), io vorrei far notare un altro particolare:chi ha visto la partita in tv, avrà certamente notato che nell'ultima azione, dopo il tiro di jani, c'è stata un baruffa per il rimbalzo con 2 giocatori upea finiti a terra. in tv si è visto l'arbitro alzare chiaramente il pugno!

Edited by - matteo on 15/01/2006 10:37:58

Personalmente non c'ho fatto caso al fallo perchè stavo scappando di casa per la rabbia...

Go to Top of Page

bresk
Advanced Member

Italy
664 Posts
Posted - 15/01/2006 :  11:05:53  Show Profile  Email Poster
quote:

RISPONDO IN UNA VOLTA ALLE PERPLESSITA' DI MOLTI SULL'ULTIMA AZIONE.

SCHEMA DISEGNATO: DOPPIO BLOCCO SUL LATO DESTRO CON PALLA IN PUNTA (FRONTE A CANESTRO PER I NON ESPERTI), UN UMO PER ANGOLO, UNO PRONTO SULLO SCARICO (CARTER) UN ALTRO PRONTO AL TAGLIO (JANI) PER PRENDERE I BLOCCHI. COSA SIGNIFICA QUESTO? CHE LO SCERIFFO AVEVA DISEGNATO UNO SCHEMA FINTO PER LIBERARE TOTALMENTE IL LATO SINISTRO DEL CAMPO DOPO IL TAGLIO DI JANI, PER UN UNO CONTRO UNO DI PERRY CHE DI SICURO A MIO AVVISO SAREBBE ARRIVATO A CONCLUDERE DA SOTTO. MALE CHE VADA PRENDEVAMO UN FALLO A PIU' O MENO 1 SECONDO DALLA FINE. MA MR. "GENIO" PERRY HA PENSATO BENE DI METTERE IN DIFFICOLTA' JANI CHE OVVIAMENTE HA PRESO I BLOCCHI TANTO PER E INVECE DI USCIRNE LIBERO NE E' USCITO CON 3 AVVERSARI ALLE CALCAGNA! PALLA A LUI, 3 SECONDI, 3 AVVERSARI, DEVE TIRARE DA 3... PARTITA FINITA!
RIBADISCO SE IL SIGNOR PERRY NON HA VOGLIA DI GIOCARE QUI E PREFERISCE METTERCI NEI GUAI VADA ALTROVE E ALLA SVELTA...

Quest'azione la rivedrò un paio di volte, ma se è davvero così, non c'ha fatto una bella figura.

Go to Top of Page

PRESENZA ASSIDUA
Advanced Member

Italy
707 Posts
Posted - 15/01/2006 :  11:30:38  Show Profile  Email Poster  Visit PRESENZA ASSIDUA's Homepage
quote:

SCHEMA DISEGNATO: DOPPIO BLOCCO SUL LATO DESTRO CON PALLA IN PUNTA (FRONTE A CANESTRO PER I NON ESPERTI), UN UMO PER ANGOLO, UNO PRONTO SULLO SCARICO (CARTER) UN ALTRO PRONTO AL TAGLIO (JANI) PER PRENDERE I BLOCCHI. COSA SIGNIFICA QUESTO? CHE LO SCERIFFO AVEVA DISEGNATO UNO SCHEMA FINTO PER LIBERARE TOTALMENTE IL LATO SINISTRO DEL CAMPO DOPO IL TAGLIO DI JANI, PER UN UNO CONTRO UNO DI PERRY CHE DI SICURO A MIO AVVISO SAREBBE ARRIVATO A CONCLUDERE DA SOTTO. MALE CHE VADA PRENDEVAMO UN FALLO A PIU' O MENO 1 SECONDO DALLA FINE. MA MR. "GENIO" PERRY HA PENSATO BENE DI METTERE IN DIFFICOLTA' JANI CHE OVVIAMENTE HA PRESO I BLOCCHI TANTO PER E INVECE DI USCIRNE LIBERO NE E' USCITO CON 3 AVVERSARI ALLE CALCAGNA! PALLA A LUI, 3 SECONDI, 3 AVVERSARI, DEVE TIRARE DA 3... PARTITA FINITA!
RIBADISCO SE IL SIGNOR PERRY NON HA VOGLIA DI GIOCARE QUI E PREFERISCE METTERCI NEI GUAI VADA ALTROVE E ALLA SVELTA...

perfettamente daccordo con l'amico statistico anche secondo me lo schema pesupponeva quello,nn ci voglio credere che lo sceriffo aveva disegnato uno schema che prevedesse come prima opzione il tiro da tre e poi chi ha visto la partita ha notato sicuramente che la parte sinistra era completamete sgombra per una penetrazine
ai posteri l'ardua sentenza.........

Edited by - PRESENZA ASSIDUA on 15/01/2006 11:31:47Go to Top of Page

o neill
Advanced Member

250 Posts
Posted - 15/01/2006 :  11:42:10  Show Profile  Email Poster
quote:

[quote]

ke poi se la voleva passare a qualcuno la poteva dare a jelic ke era rimasto solo al gomito... infatti poi ha preso il rimbalzo...

c

f.o.
in Oluoma I trust

Go to Top of Page

trust
Advanced Member

Italy
640 Posts
Posted - 15/01/2006 :  11:44:26  Show Profile  Email Poster
quote:

mi pare a jani su gigli o beard...

c

f.o.
in Oluoma I trust

Go to Top of Page

PRESENZA ASSIDUA
Advanced Member

Italy
707 Posts
Posted - 15/01/2006 :  12:34:31  Show Profile  Email Poster  Visit PRESENZA ASSIDUA's Homepage
Perdichizzi: «Non possiamo perdere sempre così»

15/01/2006 08:56

- La Gazzetta del Sud -

Grande delusione, nello spogliatoio Upea, per l'opportunità persa sul parquet della Bipop. «Non è possibile perdere sempre così, nei finali in volata», si lamenta il direttore sportivo Diego Pastori, ex capitano biancorosso (la moglie è impiegata della Pallacanestro Reggiana), mentre passa il presidente della Legabasket, Enrico Prandi, che “gioca in casa”. L'analisi di coach Perdichizzi è serena. «Abbiamo giocato una buona partita, considerato anche che abbiamo dovuto rinunciare nella ripresa a Praskevicius. Come tante altre volte, abbiamo perso all'ultimo tiro, con l'opportunità di vincere. Come attenzione e applicazione, sia in difesa che in attacco, siamo stati all'altezza. Questa partita rispecchia l'andamento dell'intera stagione: i miei ragazzi riescono ad arrivare in fondo alle gare sempre attaccati agli avversari. Purtroppo manca quel quid che ti mette in condizione di vincere. Grande rammarico perché eravamo andati avanti nel momento giusto per conquistare i due punti. Poi il canestro di McIntyre e soprattutto i due attacchi sbagliati ci hanno impedito di farcela». L'Upea è mancata nelle azioni decisive. «Abbiamo sbagliato con Carter e Janicenoks. Erano due buoni tiri, presi in base al sistema di gioco nostro e in situazioni vantaggiose. Janicenoks aveva tre metri di spazio per concludere, mentre Carter si è trovato la strada libera per una buona soluzione, anche se era un po' fuori equilibrio». L'Upea resta con due soli punti di margine sulla zona retrocessione. «Dobbiamo essere come sempre fiduciosi nel futuro. A Reggio Emilia abbiamo ben figurato nonostante l'organico ridotto e il nuovo infortunio, a Praskevicius, contro una Bipop più profonda come panchina. Ci vogliono coraggio e forza, se miglioriamo i finali possiamo raggiungere il nostro obiettivo tranquillamente». Ha sorpreso la scelta d'insistere tanto a lungo sulla zona. «Conosco McIntyre, a volte abbiamo pagato dazio, altre no. Nell'ultimo quarto ho optato per la difesa a uomo». Perdichizzi spende infine elogi per Jelic. «Anche a Teramo si era ben comportato, spesso è stato sottostimato. Ha grandi mezzi tecnici per figurare nella serie A italiana. Ha offerto una gara di grande sacrificio e presenza, dando veramente molto, considerata anche la defezione di Praskevicius». Ora l'imperativo per l'Upea è il successo in casa con Roseto. «Serviranno i due punti per una posizione più tranquilla. Abbiamo bisogno di fiducia in vista del ritorno. E ci vuole quel pizzico di esperienza per vincere quando serve». (v.z.)

Go to Top of Page

PRESENZA ASSIDUA
Advanced Member

Italy
707 Posts
Posted - 15/01/2006 :  12:35:48  Show Profile  Email Poster  Visit PRESENZA ASSIDUA's Homepage
L'Upea fallisce il canestro della vittoria

15/01/2006 08:55
Nell'anticipo di Reggio Emilia un'altra sconfitta-beffa per l'Orlandina dopo una grande rimonta nella ripresa

- La Gazzetta del Sud -

È mancato davvero poco, per il colpo salvezza dell'Upea Capo d'Orlando al Palabigi. Il solito, maledetto finale di partita. Janicenoks e Jelic sbagliano nell'ultima azione, vince Reggio Emilia, i biancazzurri meritavano almeno i tempi supplementari. Peccato perché l'Upea sarebbe potuta arrivare in classifica a -2 dalla Bipop, invece scivola a -6. Upea parte con la difesa a zona e Reggio ne approfitta, dando la sua impronta al match. Capo d'Orlando soffre l'avvio del grande ex McIntyre ma giocando di squadra riesce a restare incollata. Tre punti di Ramelli appena entrato, poi Jelic: Upea arriva sul 34-33 al 15'. La seconda tripla dell'azzurro Gigli ricaccia indietro i paladini. Humphrey fa valere le sue doti d'intimidatore piazzando stoppate e interventi difensivi importanti. Rimbalzone e apertura del contropiede per Blizzard che punisce da tre punti e sigla il massimo vantaggio di Reggio, sul 42-33. Humphrey infila pure da fuori, mettendo in crisi l'Upea (12 punti dell'americano in 10'), che reagisce con un sottomano di Janicenoks. Capo d'Orlando soffre in difesa e a tratti pasticcia in attacco. Reggio ha la palla del +13, frustrata dalla difesa Upea. Jelic perde palla in attacco, si va al riposo sotto di 11 punti. Praskevicius accusa un problema muscolare e dopo l'intervallo resta in panchina. Jelic con un tiro acrobatico segna il primo canestro del terzo quarto. Ramelli si mangia un canestro quasi fatto sul 50-39 e poi commette fallo sul rimbalzo. Carter da tre sigla però il -8, l'Upea spreca il contropiede del -6 e poi due tiri liberi con Janicenoks. Carter sbaglia la terza opportunità di fila, sul 50-42. Finalmente Jelic riesce a spezzare il black-out collettivo portando l'Orlandina al -6. Risponde il solito McIntyre da tre e spezza il tentativo di rimonta paladina. Jelic firma due liberi e una conclusione ravvicinata per il 53-47 al 28', poi rischia l'antisportivo su Humphrey. Janicenoks fa canestro e subisce fallo ma sbaglia dalla lunetta, Carter invece segna in contropiede: 55-51. Perdichizzi fa entrare Nnamaka, Carter fa uno su due dalla lunetta e l'ultimo cambio di campo arriva sul 56-53. Via, ancora in apnea, aspettando la rimonta ospite. Jelic realizza il -1, Reggio reagisce ancora, l'Upea concede nuovi rimbalzi offensivi, Nnamaka comunque non si lascia sfuggire l'assist di Fabi: 62-59 al 34'. I lunghi ospiti aumentano la concentrazione, i biancorossi sono costretti a due infrazioni di 24 secondi consecutive, Carter trasforma il 62-61. Carra infila due canestri da fuori di fila e gli ospiti sono di nuovo a -5 (37'). Poi a -6 per la bomba di Blizzard, ma Jelic sigla il 69-65. Carter segna una tripla pazzesca, a 2'20'', subendo anche fallo. Azione da 4 punti che vale il pareggio. Ancora emozioni, adrenalina che scorre a fiumi. Blizzard mette da due, Janicenoks sbaglia un tiro forzato, idem Blizzard da tre. Janicenoks fa canestro da tre e subisce fallo da Beard: altra azione da 4 punti per il 71-73 a -43''. È il primo vantaggio Upea. Risponde McIntyre, sempre da tre: 74-73. Sbaglia Carter il nuovo sorpasso, rimbalzo di Carra, fallo di Jelic a 10'' dalla sirena. Blizzard incappa nell'infrazione di cinque secondi, a centrocampo. Altro timeout, poi Janicenoks e Jelic falliscono il canestro della vittoria.

Vanni Zagnoli

Go to Top of Page

PRESENZA ASSIDUA
Advanced Member

Italy
707 Posts
Posted - 15/01/2006 :  12:37:00  Show Profile  Email Poster  Visit PRESENZA ASSIDUA's Homepage
Carter è strepitoso, Perry tira una sola volta in 36'

- La Gazzetta del Sud -

UPEA
PERDICHIZZI 5.5 A 10 secondi dalla sirena chiama time-out sull'azione che vale la vittoria, ma ne esce fuori un forzato tiro da tre punti, quando la soluzione più logica era una penetrazione alla ricerca del fallo. Non trova le contromosse per arginare Blizzard.
NNAMAKA 6 Fa il suo, ma senza incantare. Non è giusto attendersi di più.
JANICENOKS 6 Alterna giocate eccellenti, come l'azione da quattro punti che vale l'unico vantaggio orlandino, a errori (anche dalla lunetta) che costano caro.
PRASKEVICIUS 5.5 L'infortunio lo mette fuori gioco, ma il lituano in 14 minuti produce 3 punti, 2 tiri e un rimbalzo. Troppo poco.
JELIC 7.5 È ancora una volta un punto di riferimento. Eppure a fine 2005 era stato messo in discussione. Va oltre le sue potenzialità con 23 punti e 9 rimbalzi.
CARTER 8 Una ripresa strepitosa, da talento purissimo. Chiude con 26 di valutazione e una presenza continua sui due lati del campo.
PERRY 4 Sciopera in campo e adesso società e staff tecnico devono capire il perché. In 36 minuti tira soltanto una volta, limitandosi a chiamare i giochi ed a passare la palla ai compagni. Non è un play puro e lo si sapeva. Così diventa un lusso inutile.
RAMELLI 5.5 Non può fare sempre il protagonista.
LEVIN e FABI s.v.

Go to Top of Page

tirodatre
Junior Member

33 Posts
Posted - 15/01/2006 :  12:48:49  Show Profile  Email Poster  Send tirodatre an ICQ Message
quote:

Carter è strepitoso, Perry tira una sola volta in 36'

PERRY 4 Sciopera in campo e adesso società e staff tecnico devono capire il perché. In 36 minuti tira soltanto una volta, limitandosi a chiamare i giochi ed a passare la palla ai compagni. Non è un play puro e lo si sapeva. Così diventa un lusso inutile.

...ricordi cosa ti dissi quella sera a proposito di questo giocatore?
Oltre a un italiano serve anche un play, di qualsiasi razza purchè play!!!!
Ciao e se passa icaro da queste parti salutamelo visto che tu qui sei sempre presente, pardon PRESENZA ASSIDUA!

Go to Top of Page

ultimo
Advanced Member

222 Posts
Posted - 15/01/2006 :  12:49:55  Show Profile  Email Poster
Bipop Reggio Emilia-Upea Capo d'Orlando 74-73
di Daniele Barilli
La Bipop porta a casa una partita incredibile. Un match in cui entrambe le squadre fanno di tutto per perdere.Alla fine è Capo d’Orlando a commettere gli errori finali e fatali mentre l’ex McIntyre insacca la tripla del sudatissimo successo reggiano. In realtà nell’ultimo minuto succede di tutto. Succede che Blizzard sbagli il +5 per la Bipop sul 71-69. Succede che l’Upea fallisca due volte la conclusione, recuperi il rimbalzo e realizzi con Janicenoks un canestro da 3 punti subendo pure fallo, regalando l’unico vantaggio dell’incontro ai siciliani (71-73) a 42 secondi dalla fine. Succede che McIntyre insacchi la tripla del nuovo sorpasso a 26 secondi dalla fine. Succede che Carter sbagli un facile sottomano a 11 secondi dalla fine e che, sulla rimessa successiva, la Bipop perda palla per un’incredibile infrazione di 5 secondi. E succede che negli ultimi 10 secondi prima Janicenoks e poi il bravissimo Jelic non riescano a dare il colpo di grazia alla Bipop che così, riesce a portare a casa la partita. Incredibile, ma vero. In realtà i reggiani avevano meritato il successo nella prima frazione di gioco, dominando a lungo il match (46-35). Poi, però, nella ripresa l’attacco della Bipop sparacchiava a vuoto (solo 10 punti nel terzo quarto) e così l’Upea riusciva a rientrare in partita. Carra e Blizzard mantenevano i padroni di casa in vantaggio, seppur con margini esigui, poi ecco il finale da vietare ai deboli di cuore che premiava la Bipop e condannava l’Upea che, quest’anno, partite così ne ha già perse diverse.

A buon intenditor poche parole...

Go to Top of Page

Topic is 6 Pages Long:
  1  2  3  4  5  6

Forum Locked
Jump To:

Orlandina Basket

© 2001 - 2005 Orlandino.it

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000