Orlandina Basket
Orlandina Basket
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 ORLANDINA BASKET
 Fa sempre così??
 Forum Locked

Author Previous Topic Topic Next Topic  
HotButtered
Senior Member Member

161 Posts
Posted - 02/09/2005 :  10:49:25  Show Profile  Email Poster
02/09/2005 10:26 - FABRIANO — «Sono un vincente, e sono qui per vincere. L’ho detto anche lo scorso anno a Capo d’Orlando prima del campionato: nessuno ci credeva, ma siamo arrivati primi. Qui voglio fare altrettanto: dichiarare di vincere la Legadue e andare in vacanza il 26 aprile con la promozione fatta».
Doveva essere il giorno di Chris Thomas, l’uomo nuovo venuto dal pianeta Stati Uniti, invece è stata in tutto e per tutto la conferenza stampa di uno straripante Brian Oliver. Mai sentito un giocatore tanto loquace e deciso nel mettere in chiaro idee e progetti appena messo piedi in città.
«Sono un tipo sincero, le cose le dico sempre in faccia e non mi nascondo mai» è l’incedere incalzante di Oliver, passaporto italiano e grinta tutta americana. «Qui voglio fare il leader. Non mi interessa solo segnare. Per vincere bisogna giocare con gli altri ed aiutarli in difesa come in attacco. I miei 37 anni? Mario Boni ne ha 42 ed è ancora fortissimo. All’età proprio non penso. Penso a giocare e a meritarmi la stima della gente. Voglio far capire a loro che io i soldi me li merito, sgobbando in allenamento ogni giorno e mettendoci il cuore. Non voglio arrivare a fine stagione con il sottoscritto che chiede il rinnovo del contratto e la società che nicchia perché il mio rendimento non è stato all’altezza». Tante parole, tanta decisione che quasi mettono in secondo piano l’esordio di Thomas, impegnato questa sera (ore 20) al torneo di Civitanova Marche contro Imola per la sua «prima» italiana. «Mi manda Chandler Thompson» spiega con un filo di voce il giovane play mulatto che ammette di aver conversato a lungo con il suo concittadino prima di arrivare a Fabriano. «Mi ha parlato molto bene di Fabriano. So che è una piccola città, ma anche all’Università ero in un centro tutt’altro che grande e mi sono trovato benissimo. Pensavo solo allo studio e al basket, nient’altro. La mia prima fuori dagli Stati Uniti? Non mi spaventa, anzi mi stimola tantissimo».
Sulle caratteristiche tecniche poche battute. «Mi piace correre, ma so che in certe occasioni serve anche rallentare il ritmo per custodire il vantaggio. Mi adeguo alle situazioni di gioco». Oggi, appunto, la prima verifica per i due e per Cinciarini, appena rientrato dall’Universiade.

altera
Advanced Member

Italy
759 Posts
Posted - 02/09/2005 :  11:01:51  Show Profile  Email Poster
visti i risultati mi sembra possa permetterselo!!!

I suoi obiettivi e la sua determinazione sono stati una delle ns maggiori armi lo scorso anno!!

Che Fabriano si possa divertire almeno il 50% di quanto è toccato a noi...

Forza orlandina da sempre e per sempre

Go to Top of Page

DragonBall
Advanced Member

247 Posts
Posted - 02/09/2005 :  11:13:49  Show Profile  Email Poster
quote:

visti i risultati mi sembra possa permetterselo!!!

infatti!!!

"Se tu provi a prendere le stelle e tu prendi le nuvole, allora tu vai bene!"
Brian Oliver
Go to Top of Page

HotButtered
Senior Member Member

161 Posts
Posted - 02/09/2005 :  11:14:03  Show Profile  Email Poster
non lo sto criticando..sto dicendo che fa sempre gli stessi discorsi

Go to Top of Page

DragonBall
Advanced Member

247 Posts
Posted - 02/09/2005 :  11:19:52  Show Profile  Email Poster
quote:

non lo sto criticando..sto dicendo che fa sempre gli stessi discorsi

beh, i concetti sono quelli. E poi manco italiano è...

"Se tu provi a prendere le stelle e tu prendi le nuvole, allora tu vai bene!"
Brian Oliver
Go to Top of Page

sandro
Senior Member Member

156 Posts
Posted - 02/09/2005 :  11:24:32  Show Profile  Email Poster
Oliver scatena Fabriano: "Sono qui per vincere." Thomas: "Gestirò i ritmi". Sabato a Civitanova
01.09.2005. 16:53
FABRIANO - Adesso è ufficiale: Brian Oliver è una forza della natura. Non solo perché sa giocare a pallacanestro come pochi, bensì perché la interpreta con una filosofia e un’allegoria tali da farla sembrare la sua ragione di vita. E probabilmente lo è.
Christopher Ryan Thomas, a sentir parlare coloro che si intendono di cosa avviene aldilà dell’Atlantico, è potenzialmente uno dei più forti playmaker mai visti nella storia della Legadue. Ha rinunciato alla chiamata NBA, visto che sarebbe senza dubbio entrato nel draft al primo giro ma in una posizione piuttosto scomoda, intorno al quarantesimo posto o giù di lì. Fabriano sarà la sua prima esperienza europea, e a giudicare dal passato prossimo che ha investito il sistema cestistico nazionale, già dai prossimi anni potrebbe essere ai vertici del basket italiano, come accaduto per Andrew Lawrence Nicholas, meglio noto come Drew, Marlon Garnett e compagnia bella. Insomma, la Legadue e le franchigie di medio-alta classifica si confermano sempre più una vetrina per chi è fresco di college e desidera una rampa di lancio verso le categorie supreme. Ma a quanto pare, a Chris Thomas Fabriano basta. Forse, perché anche essa è destinata a farne parte. Altrimenti Brian Oliver non sarebbe qui.

“Mettiamo subito in chiaro una cosa, sono qui per vincere.” Oliver è già un fiume in piena. Al suo ‘second day’ di soggiorno a Fabriano, in occasione della presentazione, sfodera l’ironica razionalità che lo ha reso celebre (oltre ad una discreta mano da tre punti…) e si lancia all’inseguimento dei grandi obiettivi. Fabriano è la sua ennesima sfida.“Qui ho subito trovato grande affetto – esordisce l’ex Upea – e dico col cuore che farò il massimo per alzare il livello e aiutare i compagni. Lo scorso anno, a Capo d’Orlando, avevamo molto talento e non a caso abbiamo centrato la promozione, ma la nostra vera forza era l’unione, e a Fabriano state certi che farò di tutto per ripetermi e per migliorarmi.” Ario Costa tende a celare i traguardi a cui ambisce la formazione di via Martiri della Libertà dopo il ripescaggio, ma Oliver piomba come un fulmine a ciel sereno e sorprende tutti per la sua genuina schiettezza, strappando sorrisi a iosa tra i giornalisti. “Forse non lo sapete, ma io odio perdere anche quando gioco a carte con mia moglie. Ho scelto l’opportunità di Fabriano perché ho scoperto subito che la gente mi conosceva e che mi voleva bene, per cui è giusto ripagare la città e la società per la leadership che mi ha affidato. E segnatevi queste parole, a Brian Oliver i playoff non bastano…” Quando, ragionevolmente, gli facciamo la domanda sulle sue 37 primavere suonate, lui va subito al sodo.“Guarda, l’età non è un problema. Posso smettere di giocare fra tre giorni come fra tre anni, Mario Boni ne ha 42 e vediamo tutti quello che continua a fare con una palla da basket. Indipendentemente, a me non piace mai perdere, i soldi che prendo me li devo meritare. Questa è una certezza, è il mio lavoro.”
Accanto a un argano a motore vivente di parole come Brian Oliver, c’è un ragazzino dalla faccia pulita e taciturno che in tanti identificano come un fenomeno. Chris Thomas non parla l’italiano, e quando vede che a ogni tre parole del compare accanto tutti ridono, lui non capisce ma si sforza di sorridere e fa una tenerezza inenarrabile. Ma cosa si nasconde dietro quella faccia da bravo ragazzo? “Sono un play puro – confida l’amico di Chandler Thompson ed ex Notre Dame University, lo stesso college che ha sfornato Ryan Hoover - amo correre, ma so quando è il momento di controllarmi e rallentare i ritmi.” Per Thomas, Fabriano rappresenta il suo debutto in Europa e il primo club ad ingaggiarlo all’uscita dal college. Chris è convinto che sarà la sua grande occasione per dimostrare le sue qualità, semmai ce ne fosse bisogno. “Ho sentito parlare bene di Fabriano, è un ottimo ambiente e per questo sono riusciti a convincermi. Vengo qui per far bene, troverò un gruppo talentuoso e dalla mentalità vincente.”
Il colpo di coda, guarda un po’, è di Brian Oliver, che sarà il capitano per la stagione 2005-06. Nel frattempo, Chris Massie ritirerà oggi il visto e sabato sarà a Civitanova, ma da spettatore non pagante. “Vengo da una stagione fantastica dove ho visto solo sorrisi – conclude Oliver -. Certo, quando vinci è facile, va tutto bene, c’è sempre il sole e il tempo non è mai brutto. A Fabriano non voglio vedere nuvole, pioggia o brutto tempo. Voglio sempre il sole.” Al diesse Ferencz Bartocci scappa una battuta. “Lo scorso inverno qui c’era un metro e mezzo di neve…”

Lorenzo Carsetti
[ ARCHIVIO NEWS ]

COpyright BasketNet SAS 2005

Go to Top of Page

Andrea17
Advanced Member

363 Posts
Posted - 02/09/2005 :  14:09:12  Show Profile  Email Poster
Nulla da dire,Oliver è un campione,un gran giocatore e un trascinatore,l'unica cosa che ha sbagliato è stata tenerci sulle spine fino alla fine e andar via... si è confuso alla fine va

Go to Top of Page

ultimo
Advanced Member

222 Posts
Posted - 02/09/2005 :  14:25:51  Show Profile  Email Poster
Oliver è un vincente!

I nostri sono discorsi da tifosi ma lui è un professionista e, come tale, ha scelto quello che più gli conveniva.

Go to Top of Page

asso
Senior Member Member

140 Posts
Posted - 02/09/2005 :  14:27:11  Show Profile  Email Poster
quote:
l'unica cosa che ha sbagliato è stata tenerci sulle spine fino alla fine e andar via... si è confuso alla fine va

non per riaprire polemiche, ma comunque la colpa è della società, non puoi dare un ultimatum ad un giocatore alla metà di agosto, lui giustamente si è preso il tempo che gli stato concesso per decidere, ed ha deciso.
certo era evidente che non sarebbe rimasto perchè se uno ha voglia di rimanere te lo fa sapere prima possibile.
è un professionista lui offre le sue prestazioni, dove va dà sempre il meglio senza risparmiarsi

Go to Top of Page

GOKUSEI
Advanced Member

Jamaica
1287 Posts
Posted - 03/09/2005 :  16:09:53  Show Profile  Email Poster  Visit GOKUSEI's Homepage
Fabriano - Imola 100 - 84
Oliver 32
Cinciarini 20
Thomas 19

FACCIAMO STA @AZZO DI SQUADRA!!!!!!!Go to Top of Page

DottorJ6J
Senior Member Member

Brazil
132 Posts
Posted - 03/09/2005 :  16:13:50  Show Profile  Email Poster  Visit DottorJ6J's Homepage
MINCH*A!!!!!!!

Sugnu u liuni du CapuGo to Top of Page

bresk
Advanced Member

Italy
664 Posts
Posted - 03/09/2005 :  16:31:37  Show Profile  Email Poster
quote:

Fabriano - Imola 100 - 84
Oliver 32
Cinciarini 20
Thomas 19

FACCIAMO STA @AZZO DI SQUADRA!!!!!!!

I rimpianti..

Bai olGo to Top of Page

ultimo
Advanced Member

222 Posts
Posted - 03/09/2005 :  17:57:26  Show Profile  Email Poster
Mitico Brian...Fabriano seriamente candidata al salto di categoria!

Go to Top of Page

STatiSTico
Advanced Member

USA
806 Posts
Posted - 03/09/2005 :  18:43:52  Show Profile  Email Poster  Visit STatiSTico's Homepage
quote:

MINCH*A!!!!!!!

Sugnu u liuni du Capu

SOTTOSCRIVO...

OLTRE STEVE... IL NULLA...Go to Top of Page

Forum Locked
Jump To:

Orlandina Basket

© 2001 - 2005 Orlandino.it

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000