Orlandina Basket
Orlandina Basket
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 ORLANDINA BASKET
 MERCATO 2005/2006
 Forum Locked
Page: 
of 24
Author Previous Topic Topic Next Topic  
bresk
Advanced Member

Italy
664 Posts
Posted - 18/09/2005 :  23:50:56  Show Profile  Email Poster
E' nella nazionale costaricana vero?

Go to Top of Page

Thematrix
Advanced Member

267 Posts
Posted - 19/09/2005 :  00:10:56  Show Profile  Email Poster
Portoricana

Keith is Back !Go to Top of Page

sandro
Senior Member Member

156 Posts
Posted - 20/09/2005 :  17:06:15  Show Profile  Email Poster

Virtus: presentato il nuovo pivot Kris Lang

20.09.2005. 14:51
Kris Lang ha appena sostenuto il primo allenamento sotto la guida di Markovski: una prima giornata piuttosto intensa, per il pivot di Gastonia, che fra il training mattutino e la partita d'esordio che lo attende in serata, ha anche incontrato la stampa in sede Virtus.
Zare Markovski lo presenta subito come l'elemento che chiude il cerchio di questa Virtus 2005-2006: "Finalmente è arrivato Kris - esordisce il coach - un giocatore che per ruolo e qualità cestistiche deve essere ¼ di questa squadra. Ha dimostrato buonissime cose in carriera, a partire dal college, e ha vinto dovunque è stato. Dunque è perfetto per completare il gruppo." Kris Lang sorride, contento di trovarsi a Bologna, per la propria carriera e per la propria famiglia:"Di Bologna e della Virtus - dice il centro - mi ha parlato molto bene Sergio Scariolo, ma anche Tyus Edney, mio amico che conosce il campionato italiano e che mi ha riferito anche dell'importanza che ha il derby in questa città. Io e mia moglie
abbiamo accolto con entusiasmo l'idea di venire in Italia, e siamo felici di essere qui: la famiglia è la cosa più importante per me, e pesa molto sulle mie decisioni legate alla carriera".

L'obiettivo minimodi Kris per la stagione ventura è chiaro: "Progredire, ogni giorno, in palestra e in partita, come singolo e come squadra. Credo che un gruppo giovane debba puntare a questo, tra i prevedibili alti e bassi che un coach bravo come Markovski saprà certamente gestire. Quanto a me, farò quello che l'allenatore mi chiede: credo di
essere meglio in difesa che in attacco, di conoscere i miei limiti ma di avere voglia di andare oltre, di superarli. In posizione offensiva sono un 5 ma posso giocare anche da 4, l'ho fatto in Summer League e lo facevo anche al college, a North Carolina." Parlando dell'università che fu di Micheal Jordan, e della nazionale Usa con cui ha disputato i panamericani, Kris usa la stessa frase: "Un grande onore, sia la maglia di un college tanto prestigioso, che quella americana: quella della nazionale, poi, la conserverò certamente a lungo."
Chiude così, Kris, prima di andare a riposare in vista della prima partita con la Vu nera sul petto e il 15 sulle spalle. Stasera, contro il Cska di Ettore Messina, salterà per la sua prima palla a due.
Il profilo di Lang:
Kristopher Douglas Lang ha frequentato il College di North Carolina.
Nella sua carriera universitaria ha segnato 1392 punti, 28°nella
classifica assoluta dei marcatori del colleg: 11 punti e 5 rimbalzi la
sua media dal '98/'99 al 2001-2002.
Nell'estate del 2002 ha partecipato al Portsmouth Invitational
Tournament: ha trovato il suo primo ingaggio europeo all' Anwill
Wloclawek, in Polonia, con cui ha vinto il campionato locale, a 9.6 di
media. Ha preso parte al training camp dei Washington Wizards nel
2003, giocando poi la stagione seguente nella NBDL e vincendola con
gli Asheville Altitude, con 11 punti e 6 rimbalzi a gara. Nel
2004/2005 ha tentato l'esperienza coreana, ai Seul Knights, poi,
ad aprile, è stato chiamato a Malaga da Sergio Scariolo per sostituire
Zan Tabak, infortunato: 7 punti e 3 rimbalzi la sua media nelle 14
giocate tra regular season e playoff.

Ufficio Stampa Virtus
Daniele Damiani
Copyright BasketNet SAS 2005

Go to Top of Page

PRESENZA ASSIDUA
Advanced Member

Italy
707 Posts
Posted - 21/09/2005 :  12:44:34  Show Profile  Email Poster  Visit PRESENZA ASSIDUA's Homepage
Virtus Roma, caccia al pivot: in pole il tedesco Femerling

21/09/2005 07:38
Virtus Roma in precampionato: ora è caccia al pivot No al croato Zizic: "troppo caro". In pole il tedesco Femerling

- La Repubblica -

La Virtus Roma Pallacanestro sta intensificando il suo precampionato sapendo di avere almeno due certezze. La prima si chiama David Hawkins, che sta continuando a fare quello che ha fatto nella parte finale della scorsa stagione: canestro. La continuità e la varietà del gioco offensivo del giocatore americano rappresentano un punto fermo della squadra di coach Pesic. L´altra certezza è che la squadra ha bisogno di avere un centro sotto canestro, un numero 5 puro, un pivot come si diceva fino a qualche tempo fa, partendo dal presupposto che Helliwell e Van den Spiegel sono ottimi giocatori se partono dalla panchina.
Si cerca il classico giocatore alto e grosso che sotto canestro possa fare la differenza, specie in difesa, oscurando la visuale del canestro agli avversari e catturando i rimbalzi necessari a far partire il gioco in velocità di Bodiroga e compagni. Scartato il croato Zizic, «vuole troppi soldi» ha dichiarato il presidente della Virtus Claudio Toti, torna d´attualità il nome di Patrick Femerling, tedesco, sotto contratto col Panathinaikos Atene e centro titolare della nazionale tedesca. Un 2 metri e 13 che ha giocato con Pesic nell´Alba Berlino e a Barcellona, che garantisce presenza fisica imponente sotto canestro, una buona quantità di rimbalzi e qualche punto dal cuore dell´area avversaria.
Senza trascurare le ipotesi che la Virtus si stia guardando intorno per il ruolo di ala forte, quello di Tusek per esempio, osservando diversi giocatori impegnati magari nei campionati di Lega Due. Proprio come avvenne qualche mese fa con Hawkins giunto nella capitale dalla Nuova Sebastiani Rieti.
(eduardo lubrano)

----------CHI OSA VINCE----------

Go to Top of Page

SUPERBASKET
Advanced Member

1450 Posts
Posted - 21/09/2005 :  14:23:28  Show Profile  Email Poster
Premesso che l' anno scorso si e' rotto 2 volte a qeusto signore non pensa nessuno??

http://www.eurobasket.com/ESPplayer.asp?PlayerID=16474

Go to Top of Page

WBCROMA
New Member

22 Posts
Posted - 21/09/2005 :  15:05:35  Show Profile  Email Poster
ma il playyyy?????
e la guardia??????
sbaglio o fra 20 giorni inzia il campionato???

Go to Top of Page

STatiSTico
Advanced Member

USA
806 Posts
Posted - 21/09/2005 :  15:10:29  Show Profile  Email Poster  Visit STatiSTico's Homepage
EEEEE LU MONTECCHIA... BELLA PISTA...
20 GIORNI E SIAMO SENZA 2 GIOCATORI... VALENTI TITOLARE CONTRO SIENA ME L'ACCOLLO...

ONLY STEVE
Go to Top of Page
PRESENZA ASSIDUA
Advanced Member

Italy
707 Posts
Posted - 21/09/2005 :  20:54:03  Show Profile  Email Poster  Visit PRESENZA ASSIDUA's Homepage
come diceva un mio vecchio prof.

U TEMPU PASSA E A CIRA SQUAGGHIA

VOGLIAMO IL PLAY

Go to Top of Page

icaro
Advanced Member

511 Posts
Posted - 22/09/2005 :  09:41:51  Show Profile  Email Poster  Visit icaro's Homepage
quote:

come diceva un mio vecchio prof.

U TEMPU PASSA E A CIRA SQUAGGHIA

VOGLIAMO IL PLAY

ma non era: A CIRA SQUAGGHIA E U SANTU NON CAMINA.
Cmq Il play avrebbe già firmato (più di una voce...speriamo non falsa)
A. Reese

Go to Top of Page

altera
Advanced Member

Italy
759 Posts
Posted - 22/09/2005 :  09:47:24  Show Profile  Email Poster
piu' che una voce

l'annuncio di reese è stato fatto ieri sera al tg di AM.

Forza orlandina da sempre e per sempre

Go to Top of Page

felixcop
Advanced Member

Italy
470 Posts
Posted - 22/09/2005 :  09:52:37  Show Profile  Email Poster  Visit felixcop's Homepage
ma annuncio o no di reese, sul giornale di sicilia di ieri danno per certo l'arrivo di Rombaldoni che dopo il memorial di fine settiamana forse resta a Capo? BOh? Sarà !! Io attendo un comunicato ufficiale della società tranquillo come sempre perchè noi intanto i lunghi ce li abbiamo e non sono mica scartine... mentre società molto più danarose vedi Roma ancora cercano... Alla prossima

Go to Top of Page

gerrod_n1
Senior Member Member

Italy
195 Posts
Posted - 22/09/2005 :  10:37:34  Show Profile  Email Poster
ma prendendo rombaldoni come play, poi si spenderà un visto per un 3 o cmq un esterno....ma avendo già carter, un altro americano lo prendi almeno per 3o min a partita...e il povero janicenoks?

Go to Top of Page

tifoso
Advanced Member

355 Posts
Posted - 22/09/2005 :  11:02:16  Show Profile  Email Poster
janicenoks sarà la rivelazione del campinato.e forza orlandina..........................................e forza orlandina............................................................

Go to Top of Page

Hurricane
Advanced Member

Italy
477 Posts
Posted - 22/09/2005 :  11:05:15  Show Profile  Email Poster  Visit Hurricane's Homepage
janicenoks è parente di janiukulanos?

Go to Top of Page

gens sicula
Advanced Member

Cayman Island
325 Posts
Posted - 22/09/2005 :  11:26:41  Show Profile  Email Poster
quote:

piu' che una voce

se reese ha già firmato, perché sul sito non appare nessun comunicato stampa? e poi, la notizia al tg di ieri sera è stata data dal presentatore (?!) oppure da un dirigente dell'orlandina ?

Go to Top of Page

orlandino_
Advanced Member

647 Posts
Posted - 22/09/2005 :  11:44:34  Show Profile  Email Poster
posso dire la mia???
per me rombaldoni e' un pacco (non mi piace per nulla) meglio fantozzi
ragazzi cmq. levin vedete che non e' tanto male anche se il discorso sul play u.s.a. e' tutt'altra cosa!!!

forza upea tutto il resto e' nulla!!!

Go to Top of Page

STatiSTico
Advanced Member

USA
806 Posts
Posted - 22/09/2005 :  11:50:22  Show Profile  Email Poster  Visit STatiSTico's Homepage
CONCORDO...
LO SCERIFFO VUOLE GIOCO VELOCE, E ROMBA SENZA OFFESA SI ADDORMENTA PALLEGGIANDO...

ONLY STEVE
Go to Top of Page
icaro
Advanced Member

511 Posts
Posted - 22/09/2005 :  12:04:38  Show Profile  Email Poster  Visit icaro's Homepage
quote:

CONCORDO...
LO SCERIFFO VUOLE GIOCO VELOCE, E ROMBA SENZA OFFESA SI ADDORMENTA PALLEGGIANDO...

ONLY STEVE

chi ti dice che farà il play??

Go to Top of Page

PRESENZA ASSIDUA
Advanced Member

Italy
707 Posts
Posted - 22/09/2005 :  12:22:25  Show Profile  Email Poster  Visit PRESENZA ASSIDUA's Homepage
quote:

piu' che una voce

nn si capisce più niente chiediamo solo un po di chiarezza, nn credo sia tanto

Go to Top of Page

felixcop
Advanced Member

Italy
470 Posts
Posted - 22/09/2005 :  12:36:53  Show Profile  Email Poster  Visit felixcop's Homepage
Cari amici Romba sin dai tempi di Barcellona ogni tanto la sua dormita la faceva, ma vedendolo negli ultimi anni è un'altra cosa e poi se gioca non farà il play perchè stu mericano in arrivo se no dove lo mettiamo. Inoltre Romba darà al coach una maggiore possibilità di scelta sia tattica sia nelle rotazioni perchè avremmo teoricamente tre play. Che ve ne pare?

Go to Top of Page

icaro
Advanced Member

511 Posts
Posted - 22/09/2005 :  12:50:19  Show Profile  Email Poster  Visit icaro's Homepage
Allora picciotti se effettivamente dovranno arrivare Romba e Reese, si giocherà con il doppio play di cui uno adattato pure a guardia (lo faceva Livorno con Fultz e Nicolas, Jesi con Romba e Rossini e pure in nazionale conBasile e bulleri). il discorso è, che in difesa, romba andrà sull'ala o sulla guardia, dato i suoi 194 cm.

Go to Top of Page

gerrod_n1
Senior Member Member

Italy
195 Posts
Posted - 22/09/2005 :  12:53:20  Show Profile  Email Poster
allora da quel che dite voi alla casella play potremmo avere:x(usa),levin,fabi,rombaldoni e volendo pure geppo?
mi sembra assurdo,a parte il play a questa squadra serve un 3, che non sia alto 1.90, ma qualcosa in più.....ma non si parlava di un argentino??uno sconochini,non sarebbe stato malaccio, in questa squadra ci sarebbe stato benissimo......
so che l'ho tirata grossa, ma era una fantasia, non chiamatemi magika sicilia..
juculanoks uno di noi :)

Go to Top of Page

orlandino_
Advanced Member

647 Posts
Posted - 22/09/2005 :  13:18:10  Show Profile  Email Poster
caro icaro
io penso che non c'e' bisogno mica di avere rombaldoni come guardia/play visto che le guardie ad oggi sono 3, di cui due sono da quintetto base (jani e kith) in caso io preferirei una guardia migliore di rombaldoni cioe' con piu' punti in mano!

Se janicenoks (come si scrive?) e karter giocono titolari assieme
per il 5etto base manca solo il play forte (u.s.a.) perche il 4 ed il 5 li abbiamo gia'

Go to Top of Page

trust
Advanced Member

Italy
640 Posts
Posted - 22/09/2005 :  13:54:03  Show Profile  Email Poster
scusa ma l'italiano in quintetto??
eppoi il fatto ke un giocatore abbia + punti in mano di un altro non vuol dire ke sia + forte o migliore... dipende dalle esigenze della squadra. in ogni caso non è ke rombaldoni non segna...

c

f.o.
knee or not knee?

Go to Top of Page

orlandino_
Advanced Member

647 Posts
Posted - 22/09/2005 :  14:01:08  Show Profile  Email Poster
OK
MA A ROMBALDONI PREFERISCO ALE FANTOZZI

FORZA UPEA TUTTO IL RESTO E' NULLA

Go to Top of Page