Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 578

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

S. S. 113, Anas assente, i lavori li farà il Comun - venerdì 12 febbraio 2010 at 14:04
Ancora chiusa la S. S. 113, Anas assente, i lavori li farà il Comune

Capo d’Orlando resta ancora isolata da buona parte della provincia, l’ANAS ritarda il suo intervento, quindi l’Amministrazione Comunale decide di effettuare i lavori per sgomberare la S.S. 113. Con apposita ordinanza il Sindaco Enzo Sindoni ha intimato al legale rappresentante dell’ANAS di provvedere immediatamente e comunque entro sette giorni all’inizio dei lavori di sgombero della sede stradale della S.S. 113, ed alla messa in sicurezza del costone sovrastante. Nello stesso provvedimento sindacale si specifica che nel caso in cui l’ANAS non provvederà alla consegna dei lavori, nei termini prefissati e quindi non ripristinerà il traffico viario, sarà l’Amministrazione comunale a provvedere. L’ufficio tecnico ha infatti già individuato una ditta di fiducia a cui affidare i lavori necessari al fine di ripristinare la sede stradale e ad effettuare la relativa messa in sicurezza della zona. Questi lavori saranno affidati per conto ed eseguiti in danno dell’ANAS.
E’ dal 22 gennaio 2010 che la S.S. 113 è interrotta all’altezza di Testa di Monaco a causa dell’ennesima frana che ha invaso la sede stradale. Questo di fatto, impedisce i collegamenti fra i Comuni di Capo d’Orlando, Sinagra, Raccuia, Ficcarra, Piraino, Sant’Angelo di Brolo, Brolo e Gioiosa Marea ed inoltre l’accesso alla A20 casello di Brolo – Capo d’Orlando Est. Per le diverse migliaia di autovetture, autobus, autoarticolati che ogni giorno debbono raggiungere i comuni ad Est della città, l’unica soluzione è raggiungere lo svincolo di Rocca di Caprileone, attraverso una strada di campagna o tramite la via del mare. L’ANAS, dopo diversi sopralluoghi e progettazione degli interventi necessari per sgomberare dai detriti la sede stradale in località Testa di Monaco – Santa Carrà, per mettere in sicurezza il costone, aveva assicurato la riapertura al transito della SS 113, verso Brolo, entro 20/25 giorni dall’inizio dei lavori. Di recente gli uffici regionali competenti hanno fatto sapere che ancora non è stata individuata l’impresa a cui affidare i lavori e che per concludere le opportune ricerche di mercato passeranno 15/20 giorni. Quindi se i lavori saranno consegnati nei primi giorni di marzo, gli stessi non potranno essere ultimati prima della metà di aprile, cioè a circa 100 giorni dall’interruzione.
Situazione questa ormai insostenibile non solo per la comunità Orlandina, ma anche per le migliaia di pendolari che giornalmente lavorano ed hanno interessi a Capo d’Orlando.

Capo d’Orlando 12 febbraio 2010

L’Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer