Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 272

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Interruzione S.S. 113 chiesto il pedaggio gratis - venerdì 29 gennaio 2010 at 13:53
La statale 113 è interrotta per frana ed i Sindaci chiedono al C.A.S. (Consorzio Autostrade Siciliane) il pedaggio gratis nell’autostrada. L’iniziativa avviata dal primo cittadino di Capo d’Orlando è stata sottoscritta da altri diciotto Sindaci del comprensorio Tirrenico Nebroideo e riguarda la tratta autostradale da Rocca di Capri Leone – Capo d’Orlando Ovest a Brolo – Capo d’Orlando Est. L’interruzione dell’importante arteria, nella zona di Testa di Monaco – Santa Carrà, attualmente non permette i liberi collegamenti con la parte Est della Provincia di Messina. Questa situazione ha di fatto creato e creerà notevoli disagi a miglia di cittadini. Non è infatti solamente Capo d’Orlando ad essere penalizzata, ma tutti i centri e le popolazioni che vivono in questa vasta porzione di territorio. Pendolari ed ogni tipo di trasporti, stanno subendo a causa dell’interruzione della S.S. 113, tantissimi disagi.
“Ognuno faccia il proprio dovere, e lo faccia in tempi rapidi, oggi il C.A.S. domani l’Anas, la Protezione Civile i Governi Regionale e Nazionale. L’emergenza viaria e strutturale sui Nebrodi – ha continuato Sindoni – da Ficarra a Gioiosa, da Capri Leone a Longi, da Mistretta ai torrenti ed ai problemi della costa, non può incontrare ostacoli dalla burocrazia o dallo scarico di responsabilità con la quale i Sindaci si scontrano ogni giorno. E’ una emergenza sociale alla quale è necessario reagire con decisione ed urgenza ”.
Dell’iniziativa è stato informato anche il Prefetto di Messina.
Questi i Sindaci firmatari della richiesta: Enzo Sindoni (Capo d’Orlando), Benedetto Russo (Torrenova), Bernadette Grasso (Capri Leone), Salvatore Messina (Brolo), Vittorio Emanuele (Naso), Basilio Ridolfo (Ficarra), Bruno Natale (Galati Mamertino), Gaetano Scarso (Sinagra), Franca Algeri (Ucria), Cono Damiano Salpietro (Raccuja), Giovanni Calogero Campisi (Piraino), Basilio Caruso (Sant’Angelo di Brolo), Ignazio Spanò (Gioiosa Marea), Carmelo Rizzo Nervo (Tortorici), Antonio Carcione (Frazzanò), Rosalia Lanza (Mirto), Amedeo Basilio Arcodia (San Marco D’Alunzio), Alessandro Lazzara (Longi), Giuseppe Pizzolante (San Salvatore di Fitalia).

Capo d’Orlando 29 gennaio 2010


L’Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer