Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 696

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

La pavimentazione di via Veneto, nella p.zza Matte - lunedì 27 aprile 2009 at 18:09
Verranno definitivamente rimosse nei prossimi giorni, le lastre di pietra di “luserna” con le quali era stato pavimentato il tratto della via Veneto che attraversa piazza Matteotti, nell'ambito di sistemazione ed arredo dell'isola pedonale. L'Amministrazione Comunale è pervenuta a questa determinazione, in accordo col collaudatore dei lavori e con la ditta esecutrice degli stessi. La sagoma della sede stradale rimarrà invariata e pertanto manterrà il livellamento con piazza e marciapiede lato mare, ed ogni onere relativo all'esecuzione dell'intervento sarà a carico dell'impresa che si era aggiudicata i lavori eseguiti tanto nella piazza che nella via Crispi.
"Funzionalità, sicurezza viaria ed economicità – ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni – mi hanno convinto, circa l'opportunità di accogliere le sollecitazioni che in tal senso sono venute anzitutto dall'assessore Mario Valenti, le cui capacità e competenza sono indiscusse. E' infatti salvaguardata la funzionalità che l'assenza di scalini tra sede viaria e marciapiedi assicura, mentre sarà sicuramente accresciuta la sicurezza viaria per biciclette e motorini spesso costretti a rallentamenti e slalom a causa della mobilità di alcune lastre. E' infine assicurata, e non è fatto di poco conto, la massima economicità per le casse pubbliche poichè questo intervento sarà realizzato senza alcun costo per l'Amministrazione e rimarrà per intero a carico dell'impresa “Franzone” che ha a suo tempo realizzato i lavori."
Da parte sua l'assessore Valenti ha evidenziato che tanto il sottofondo del tratto di strada sul quale si interverrà, che spessore e dimensione delle lastre, non avrebbero garantito la tenuta neanche in caso di ulteriori interventi tampone, come i tanti messi in atto negli ultimi mesi.
"Torneremo a valutare la possibilità di impiego di materiali diversi dall'asfalto in futuro – ha aggiunto Mario Valenti – magari quando e se sarà possibile chiudere al transito la via Veneto ed ampliare l'area pedonale. Quanto tengo ad evidenziare – ha concluso l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Capo d'Orlando – è che contrariamente a quanto detto da qualcuno, non abbiamo mai speso un euro in più di quanto previsto dal progetto originario. Tanto i tentativi correttivi intermedi, che il definitivo intervento dei prossimi giorni, saranno a carico dell'impresa aggiudicataria dei lavori".


Capo d’Orlando 27 aprile 2009

L’Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer