Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 180

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Controlli con il telelaser - giovedì 11 dicembre 2008 at 13:27
Controlli con il telelaser: oltre 450 i punti decurtati dalle patenti

Saranno intensificate in questi ultimi giorni dell’anno, i controlli stabiliti dal Comando dei Vigili Urbani che puntano a prevenire o limitare, gli incidenti stradali. In modo particolare saranno intensificate le verifiche nelle strade del centro urbano riguardanti la velocità dei veicoli, con l’ausilio del Telelaser. Questo tipo di strumento permette di controllare senza possibilità di errore, la velocità di una vettura già a 400 metri di distanza. La grande maneggevolezza dello strumento, consente ai Vigili, di spostarsi nelle strade più a rischio del territorio comunale, così facendo il controllo avviene nella totalità del centro abitato. Fino ad oggi l’utilizzo del telelaser è stato fondamentale come deterrente all’alta velocità e a testimoniare questo, gli oltre 120 multe elevate. Quasi cinquecento sono stati i punti decurtati e nei casi più gravi, dieci fino ad ora (per superamento dei 100 km/h), è avvenuto anche il ritiro delle patenti.
Nelle prossime sere, i controlli dei Vigili Urbani oltre che con il telelaser, così come in precedenti occasioni saranno effettuati congiuntamente a Carabinieri e Polizia anche con l’ausilio dell’etilometro.
“La nostra Polizia Municipale – ha affermato il Sindaco Enzo Sindoni – è dotata di tutti gli strumenti opportuni all’effettuazione di ogni tipo di controllo. Questo, con l’intento di prevenire e non di reprimere. Inoltre – continua Sindoni – nei prossimi giorni ritorneremo ad effettuare anche i controlli notturni perché chi viene a Capo d’Orlando deve divertirsi con la consapevolezza che può farlo nel pieno rispetto delle regole”.
L’obiettivo per il 2009 è di non meno di 200 servizi e di 20.000 controlli.

Capo d’Orlando 11 dicembre 2008

L’Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer