Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 16

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

A.S.D. ORLANDIA’97 - lunedì 3 novembre 2008 at 08:35
Comunicato 36 del 02 Novembre 2008

Vittoria di rigore dell’Upea Orlandia’97

Con un rigore realizzato nei minuti di recupero, l’UpeaOrlandia ’97 si aggiudica con merito la gara contro il Grifo Perugia. Una vittoria cercata con volontà e raggiunta contro il tempo e contro un arbitro che, tra sviste clamorose ed interpretazioni fantasiose del regolamento, è riuscito a ritagliarsi uno spazio da autentico protagonista.
Mr. Castano non può schierare Alessia Fiocco al centro della difesa per infortunio, mentre Antonella Corio dolorante ad un ginocchio comincia la gara della panchina.
Il Grifo Perugia è squadra solida, fisicamente preparata, con gioco di squadra ragionato e individualità di valore quali Natalizzi, Principi, Marchese mentre Pederzoli parte in panchina.
La prima frazione di gioco non offre molti spunti di cronaca, soprattutto per l’atteggiamento compassato della squadra ospite, che si limita a tenere i ritmi bassi con tutte le giocatrici dietro la linea della palla in fase di non possesso.
La solita Manzella gioca a pieni polmoni e dal centrocampo si esibisce in qualche interessante accelerazione; al 26’pt. palla al piede corre da destra al centro e prova una conclusione che va alta sulla traversa. Giuliano e Soracco si muovono meglio rispetto alle ultime apparizioni, cercano la porta sul finire di primo tempo ma senza troppa fortuna.
Il Grifo Perugia è pericoloso solo con una punizione calciata in area da Parise, che Pop smanaccia con qualche difficoltà.
Il secondo tempo comincia con un brivido per l’UpeaOrlandia’97; Pamela Catalfamo, sin qui impeccabile, sbaglia il rinvio, la palla giunge a Principi che da dentro l’area calcia in rete, Pop è brava a rimanere in piedi e a sbarrare la strada.
Al 12’pt. l’UpeaOrlandia’97 su azione insistita prova la conclusione ravvicinata, il Grifo Perugia si salva in entrambi i casi con salvataggi sulla linea. Sulla veloce ripartenza perugina la difesa orlandina si fa trovare impreparata e la nuova entrata Perderzoli vince il duello in velocità con Lavopa e entra in area, Lenuta Pop esce alla disperata e tocca l’attaccante. Il rigore assegnato è realizzato da Principe.
L’UpeaOrlandia’97 si spinge in avanti con più decisione alla ricerca dell’immediato pareggio, in una lotta contro il tempo che passa e contro un arbitraggio incerto e poco lucido.
La pressione è tambureggiante: al 25’Giuliano coglie la traversa su calcio d’angolo mentre Minciullo per due volte è atterrata in area. L’arbitro decide per la simulazione nel primo caso, mentre al 27’pt. risolve tutto con una indecifrabile decisione di palla a due dal limite, quantunque il guardalinee avesse richiamato l’attenzione del direttore di gara per segnalare che si trattava chiaramente di rigore.
Nello stupore generale si ricomincia a giocare con un occhio al cronometro che segna il tempo che scorre.
Al 34’st. arriva il pareggio dell’UpeaOrlandia’97 grazie ad un rigore netto procurato da Francesca Bertino. Sul dischetto si presenta Manzella che realizza di giustezza.
Mr. Castano fiuta la possibile vittoria e spinge la squadra all’attacco.
Al 46’st. Manzella si esibisce in una fenomenale serpetina ed in piena velocità è atterrata al limite dell’area. L’attaccante è costretta ad uscire dal campo per recuperare dal colpo subito.
La punizione è calciata in area da Soracco, la palla è toccata di mano da un difensore perugino e l’arbitro assegna il terzo rigore di giornata.
Mr. Castano chiede all’arbitro di far rientrare in campo la rigorista Manzella, questi dà il consenso, ma sulle giuste proteste avversarie, richiama il regolamento, fa uscire la giocatrice e clamorosamente l’ammonisce per essere entrata in campo, dimenticando che aveva lui accordato l’ingresso della giocatrice.
La tensione è altissima, si incarica di calciare Barbara Giuliano.
La giocatrice paladina mantiene la lucidità e realizza il rigore della vittoria.

UpeaOrlandia’97 – Grifo Perugia 2 - 1

Marcatori: 12’st. Principe (r), 34 st. Manzella (r), 48’st. Giuliano (r).

UpeaOrlandia: Pop, Giuliano, Catalfamo (23’st Corio), Cusmà, Lavopa, Soracco, Iuculano, Bertino, Minciullo, Morello, Manzella.
A disposizione: Gori, Spinella, Secreto, Pensabene.
Grifo Perugia: Monsignori, Maddaleni, Cianci, Fiorucci, Saravalle, Parise, Natalizzi, Marchese, Principi, Ricci (33’st. Bordellini) Di Camillo (1’st Zigrino).
A disposizione: Roscini, Di Camillo, Pederzoli, Pugnali.

I risultati della IV giornata

Acmei Bari Aquile Pa 1 - 0
UpeaOrlandia Grifo Perugia 2 –1
Ludos Pa Vis Francavilla 1 - 4
Pisa Lazio 1 - 4
Carvia Gioiello FI 1 – 1
Carpisa Na Jesina 2 - 7

Classifica

Lazio 10 Vis Francavilla 6
Cervia 5 Aquile Pa 4
Jesina 9 Gioiello Fi* 4
UpeaOrlandia’97 7 Carpisa Na 4
Acmei Bari 7 Ludos Pa 4
Grifo Perugia 6 Pisa 0

*1 punto di penalità


L’Addetto Stampa
Simone Fogliani

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer