Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 348

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Capo D’Orlando in Blues “MARCHING IN” - giovedì 24 luglio 2008 at 08:31

When the Saints Go Marching In

Sabato 19 luglio, con l’esibizione della Nebrodixieland Band, è incominciata ufficialmente la quindicesima edizione del “Capo d’Orlando in Blues”.
Dalla centralissima P.zza Matteotti è partita all’imbrunire la sfilata della Nebrodixieland Band, 19 elementi, tutti giovani talenti nebroidei, che in formazione Marching Band, hanno accompagnato il tramonto Orlandino.
La tarda serata è stata poi animata da un concerto swing proposto dalla medesima formazione la quale è riuscita a scaldare una piazza affollata da curiosi e turisti.
Merita una menzione particolare il Maestro Giuseppe Saggio (clarinetto soprano), giovane talento dal curriculum prestigioso, che col suo speciale tocco e la generosità di sempre, ha affiancato efficacemente i colleghi della Band.
Il maestro Saggio è l’esempio della creatività, del talento di un territorio che pur non offrendo molto in termini di “possibilità di studio” si ingegna efficacemente con strutture private, scuole di musica, per sopperire a tali carenze.
Del nostro stesso parere il Presidente del Cross Road Club Nino Letizia, che si ripropone di sviluppare un progetto nostrano di Big Band supportato da una voce “nera” – Considero doveroso contribuire a stimolare un movimento musicale nebroideo che ha già manifestato negli anni talento e voglia di fare – ed ancora – il nostro territorio è rappresentato nella migliori orchestre italiane da giovani virtuosi che possono, con la loro esperienza, alimentare un movimento culturale in grado di dare risposte di eccellenza alle inquietudini di un territorio considerato marginale come il nostro -.

Il Programma

Prevede cinque appuntamenti con la musica che fu di Bessie Smith, Robert Johnson, Muddy Waters… Si inizia il 19 luglio nella centrale Piazza Matteotti con un opening act a cura della NEBRO DIXIELAND BAND, corposa ensemble di ottoni di 15 elementi, che sfilerà per le vie cittadine e concluderà con un concerto su palco. Dal 25 al 27 luglio, nella storica location della Villa Piccolo di Calanovella si succederanno alcuni tra i migliori musicisti di blues internazionali il 25 luglio suonerà il gruppo veronese TEA SPOON QUARTET vincitore del Blues In 2006. Dopo di loro, la cantante canadese SHAKURA S’AIDA, la nuova rivelazione dell’International Blues Challenge di quest’anno a Memphis. Con un grande trionfo si è posizionata al secondo posto su oltre 100 band provenienti da più di 20 paesi. Per la prima volta in Italia, si farà apprezzare anche grazie all’accompagnamento di una delle migliori Blues band italiane, la Morblus Band. Il 26 luglio ancora muisca con BLIND ROUSA, al secolo Rosario Rotolo, palermitano di nascita ma americano d’adozione, A seguire l’atteso concerto di BABA SISSOKO originario del Mali, discendente da una grande dinastia di "Griots", figure erranti che detengono e tramandano il sapere, la tradizione, la storia e la cultura locali. Domenica 27 luglio la manifestazione ospiterà gli HOTEL LA SALLE, una delle blues band storiche in Italia, (15° anno di attività) band non convenzionale sempre pronta alle contaminazioni con Jazz, Funky, Rock, Country and in generale con tutti gli umori europei e afroamericani che compongono il Louisiana-sound. AL Chitarrista elettrico di origini messinesi NICOLA COSTA, spetterà il compito di chiudere la rassegna per la sezione ospitata a Villa Piccolo. Il 10 agosto, la serata di chiusura del Festival si svolgerà nella centralissima Piazza Matteotti con i DR.SUNFLOWER. Il viaggio musicale sarà nel blues più remoto, quello pre-bellico.

Il Cartellone

CAPO D’ORLANDO in BLUES
15° Annual 2008

SABATO 19 LUGLIO – PIAZZA MATTEOTTI: opening act
ore 22,00: NEBRO DIXIELAND BAND

VENERDÌ 25 LUGLIO – Villa Piccolo:
ore 21,30: TEA SPOON QUARTET
ore 22,30: SHAKURA S’AIDA e MORBLUS band

SABATO 26 LUGLIO – Villa Piccolo ;:
ore 21,00: BLIND ROSUA ragtime piano
ore 22,30: BABA SISSOKO & TAMAN KAN “Malian projecty meets Africa ”

DOMENICA 27 LUGLIO – Villa Piccolo:
ore 21,00: HOTEL LA SALLE “wind & alive”
ore 22,30: NICOLACOSTA “electric roots”

DOMENICA 10 AGOSTO –Piazza Matteotti:”good luck blues night ”
ore 22,00: DOCT.SUNFLOWER JUG BAND

Uff. Stampa – Claudia Lentini 3396960051
e-mail marketing-reclame@libero.it claudialentini66@libero.it

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer