Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 632

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

“Capo d’Orlando in Blues” - mercoledì 16 luglio 2008 at 15:52
ENZO SINDONI LANCIA LA PROPOSTA DEL 2+2

Ieri pomeriggio, nello splendido parco di “Villa Piccolo”, il Cross Road Club ha presentato alla stampa il cartellone musicale del “Capo d’Orlando in Blues” XV edizione; relatori d’eccezione per l’evento musicale dell’estate orlandina, Nino Letizia (presidente del Cross Road Club) Bent Parodi (Presidente Fondazione Lucio Piccolo di Calanovella) ed Enzo Sindoni (Sindaco di Capo d’Orlando).
Molte le curiosità che hanno caratterizzato la presentazione.
Una formazione ridotta della “Nebrodixieland Band”, clarinetti e sassofoni in tutto 4 elementi, ha accolto gli ospiti introducendo “in note” l’argomento della conferenza stampa, ricordiamo che l’esibizione della band, (ben 19 elementi, chitarra, basso elettrico ed un’intera sezione fiati) è prevista, quale open act del Festival Blues, sabato 19 luglio in piazza Matteotti, lo spettacolo si comporrà di due momenti, il gruppo musicale nebroideo sfilerà per le vie di Capo d’Orlando in formazione “Marching Band” come nella tradizione del Dixie, successivamente terrà uno spettacolo sul palco.
Il patron della manifestazione, Nino Letizia, ha presentato brevemente i gruppi musicali inseriti nel cartellone e relazionato sulle attività del Cross Road Club, ben quindi anni di vita caratterizzati da tanta fatica, buona musica e grandi soddisfazioni.
Bent Parodi ha sottolineato il legame profondo tra “Villa Piccolo” ed il Festival Blues, impossibile del resto immaginare una scenografia migliore per un genere musicale che, come la splendida residenza dei Piccolo, suscita magicamente emozioni profonde.
Ma è stato l’intervento del primo cittadino orlandino a destare maggiore curiosità tra i presenti, Enzo Sindoni, sottolineata la passione profusa negli anni dai soci del Cross Road Club che nonostante le difficoltà a far quadrare i conti non hanno mai rinunciato al “Capo d’Orlando in Blues”, ha lanciato la proposta del 2+2. Il Comune di Capo d’Orlando si ripropone di censire gli ospiti del Festival Blues, le coppie di vacanzieri presenti al festival saranno invitate a ritornare l’anno successivo in compagnia di altri due amici ed il soggiorno di quest’ultimi nel week end festivaliero, sarà a carico del Comune di Capo d’Orlando.

Se non è passione questa…




Il Programma

Prevede cinque appuntamenti con la musica che fu di Bessie Smith, Robert Johnson, Muddy Waters… Si inizia il 19 luglio nella centrale Piazza Matteotti con un opening act a cura della NEBRO DIXIELAND BAND, corposa ensemble di ottoni di 15 elementi, che sfilerà per le vie cittadine e concluderà con un concerto su palco. Dal 25 al 27 luglio, nella storica location della Villa Piccolo di Calanovella si succederanno alcuni tra i migliori musicisti di blues internazionali il 25 luglio suonerà il gruppo veronese TEA SPOON QUARTET vincitore del Blues In 2006. Dopo di loro, la cantante canadese SHAKURA S’AIDA, la nuova rivelazione dell’International Blues Challenge di quest’anno a Memphis. Con un grande trionfo si è posizionata al secondo posto su oltre 100 band provenienti da più di 20 paesi. Per la prima volta in Italia, si farà apprezzare anche grazie all’accompagnamento di una delle migliori Blues band italiane, la Morblus Band. Il 26 luglio ancora muisca con BLIND ROUSA, al secolo Rosario Rotolo, palermitano di nascita ma americano d’adozione, A seguire l’atteso concerto di BABA SISSOKO originario del Mali, discendente da una grande dinastia di "Griots", figure erranti che detengono e tramandano il sapere, la tradizione, la storia e la cultura locali. Domenica 27 luglio la manifestazione ospiterà gli HOTEL LA SALLE, una delle blues band storiche in Italia, (15° anno di attività) band non convenzionale sempre pronta alle contaminazioni con Jazz, Funky, Rock, Country and in generale con tutti gli umori europei e afroamericani che compongono il Louisiana-sound. AL Chitarrista elettrico di origini messinesi NICOLA COSTA, spetterà il compito di chiudere la rassegna per la sezione ospitata a Villa Piccolo. Il 10 agosto, la serata di chiusura del Festival si svolgerà nella centralissima Piazza Matteotti con i DR.SUNFLOWER. Il viaggio musicale sarà nel blues più remoto, quello pre-bellico.

Il Cartellone

CAPO D’ORLANDO in BLUES
15° Annual 2008

SABATO 19 LUGLIO – PIAZZA MATTEOTTI: opening act
ore 22,00: NEBRO DIXIELAND BAND

VENERDÌ 25 LUGLIO – Villa Piccolo:
ore 21,30: TEA SPOON QUARTET
ore 22,30: SHAKURA S’AIDA e MORBLUS band

SABATO 26 LUGLIO – Villa Piccolo ;:
ore 21,00: BLIND ROSUA ragtime piano
ore 22,30: BABA SISSOKO & TAMAN KAN “Malian projecty meets Africa ”

DOMENICA 27 LUGLIO – Villa Piccolo:
ore 21,00: HOTEL LA SALLE “wind & alive”
ore 22,30: NICOLACOSTA “electric roots”

DOMENICA 10 AGOSTO –Piazza Matteotti:”good luck blues night ”
ore 22,00: DOCT.SUNFLOWER JUG BAND

Uff. Stampa – Claudia Lentini 3396960051 e-mail marketing-reclame@libero.it claudialentini66@libero.it

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer