Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 29

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Loculi al Cimitero Comunale - giovedì 4 ottobre 2007 at 14:06
Loculi al Cimitero Comunale, vicenda giudiziaria conclusa.

E’ passato un anno e la vicenda legata ad una denuncia di un cittadino per presunti torti subiti nella gestione dei loculi al cimitero comunale è giunta a conclusione. Su questo esposto alla magistratura è stato detto e scritto molto ed in modo inesatto. Il Sindaco Enzo Sindoni il 31 ottobre 2006, con un comunicato stampa era intervenuto nel rispetto delle persone defunte, per prendere una posizione e per chiarire la posizione dell’Ente e dei suoi impiegati.
“Sono assolutamente certo che gli impiegati chiamati in causa su una vicenda che ha lontane origini, sono completamente estranei ai fatti loro contestati. Le stesse – aveva affermato Sindoni in quella data – hanno agito nel rispetto della legge e per tale motivo farò tutto quanto nelle mie possibilità per tutelare la loro onorabilità”.
Il provvedimento del Gip del Tribunale di Patti, Onofrio Laudadio (firmato in questi giorni), che ha archiviato l’inchiesta sui cinque indagati, tutti dipendenti comunali, ha fatto quindi definitivamente chiarezza sulla vicenda.
“Il rilascio delle concessioni per le tumulazioni avveniva in forza di meri atti interni e della prassi, senza violare alcuna legge o regolamento comunale” Prendendo da quanto scritto dal Giudice Laudadio nella sua ordinanza, il Sindaco Enzo Sindoni ha precisato: “Le capacità, le qualità morali e la professionalità di tutti i funzionari interessati in questa vicenda hanno trovato riscontro in un provvedimento del Tribunale di Patti. Da parte mia non avevo mai avuto dubbi sulla legittimità di ciò che a suo tempo era stato fatto. Deve invece recitare il mea culpa chi a suo tempo ha trattato, pur nel pieno e libero esercizio del proprio ruolo, questo caso con superficialità e poca competenza tecnica. Ringrazio ancora una volta tutti i dipendenti comunali per il lavoro che giornalmente svolgono e ribadisco loro tutta la mia totale fiducia personale.”

Capo d’Orlando 04 ottobre 2006


L’Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer