Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 60

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Richiesta di contributo - venerdì 6 luglio 2007 at 15:04
Interventi di manutenzione alle scuole e alla pinacoteca

Il Vice Sindaco con delega alle manutenzione ed al patrimonio, Aldo Sergio Leggio ha provveduto nei giorni scorsi a inviare richiesta di contributo alla Regione Siciliana per alcuni importanti lavori da effettuare in due scuole orlandine.
Per la sistemazione esterna della scuola elementare e materna di contrada Vina sono stati richiesti 70.000,00 euro. Di questi, in base al bando regionale il 10% sarà a carico del Comune. Il progetto è stato realizzato dall’Ufficio Tecnico Comunale, RUP l’Ingegnere Michele Gatto, progettista architetto Mario Sidoti Migliore, collaboratore il Geometra Antonio Crascì.
Stessa strada è stata seguita per l’adeguamento dell’impianto elettrico della scuola media di via Roma. Anche in questo caso la richiesta di contributo alla Regione è stata di 70.000,00 euro (10% a carico del Comune). Il progetto è stato realizzato dall’Ufficio Tecnico Comunale, R.U.P. l’Ingegnere Michele Gatto, progettista il geometra Alfredo Gugliotta, collaboratore il Geometra Nicola Sanfilippo.
“Il lavoro legato alle manutenzioni del nostro patrimonio – afferma il Vice Sindaco Aldo Sergio Leggio – è sempre stato per noi prioritario. Queste richieste di contributo giungono al termine di un anno scolastico nel quale abbiamo comunque garantito massima efficienza alle nostre strutture. Nel periodo estivo poi – continua Leggio – l’attenzione non può che raddoppiare. Per questo motivo, entro la prossima settimana, sarà completamente climatizzato lo stabile adibito a biblioteca e pinacoteca in via del Fanciullo. In questo posto l’impianto che non ha mai funzionato a regime, mettendo in crisi l’utilizzo della struttura. Ora entrerà in funzione, il nuovo impianto che consentirà non solo di lavorare in condizioni ideali, ma anche permetterà di raddoppiare le attività culturali garantendo all’utenza una perfetta vivibilità. Un’aggiunta di climatizzatori è stata infine effettuata anche in alcuni uffici dell’edificio Municipale (urbanistica, contratti, urp, protocollo e area lavori pubblici)”.


Capo d’Orlando 06 luglio 2007

L’Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer