Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 119

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

calcio: Dilettanti - mercoledì 18 aprile 2007 at 08:29
La situazione in eccellenza e promozione
Il Sant'Agata è vicino alla permanenza Orlandina e Mazzarrà tra playoff e playout. Il 6 maggio prende il via la 2. fase con gare uniche in campo neutro.


Ultima giornata al cardiopalmo in Eccellenza e Promozione. Ultimi 90' che terranno tutti col fiato sospeso, ultime emozioni forti di una stagione che sarà ricordata come la più avvincente e spettacolare degli ultimi anni.
ECCELLENZA:per la promozione in serie D sono in lizza quattro squadre: Acate Modica, Villafranca, Trecastagni e Palazzolo, racchiuse in due soli punti. Molto probabile lo spareggio. Sono invece ben 27 le combinazioni possibili nella bassa classifica. Ricordiamo le squadre in lotta per evitare i playout: Aci S. Antonio, Leonzio e Mazzarrà 37 punti, S. Agata e Castiglione 35, Spadaforese 33, Camaro 31. Le gare in programma: S. Agata-Fiumefreddo, Spadaforese-Leonzio, Orlandina-Mazzarrà, Aci S. Antonio-Castiglione, Camaro-Valguarnera. Il S. Agata, battendo il tranquillo Fiumefreddo, otterrà quasi certamente la salvezza; solo in caso di successi esterni di Mazzarrà e Leonzio, invece, si vedrebbe costretto a disputare i playout. Nell'ipotesi di pareggi di Aci S. Antonio, Mazzarrà e Leonzio e di successo del S. Agata, con arrivo a 38 punti di 4 squadre, questa la classifica avulsa: S. Agata 12 punti, Mazzarrà 8, Leonzio 7, Aci S. Antonio 5. La Spadaforese deve vincere per superare in classifica il Castiglione e avere a disposizione nei playout due risultati su tre. Con un punto esterno (che garantirebbe all'Orlandina l'accesso ai playoff) il Mazzarrà avrebbe grosse possibilità di evitare i playout. Insomma, è un vero rebus. C'è solo la certezza matematica di Spadaforese e Camaro ai playout.
PROMOZIONE: meno complicata la situazione in Promozione. Nel girone B, Panormus, Capo d'Orlando, Sporting Palermo e Patti sono già nei playoff con questi accoppiamenti: Panormus-Patti, Capo d'Orlando-Sp. Palermo, perché il Patti dovrebbe "accontentarsi" del pari domenica e chiudere in quinta posizione. In coda, la Borgatese (28) è matematicamente terz'ultima, poi sgomitano Futura (31), Torrenovese (32), Torregrotta e Rocca Caprileone (33). Domenica scontro-diretto Futura-Torrenovese per designare la quart'ultima classificata. Prevedibili i successi di Rocca (sul Casteldaccia) e Torregrotta (sul Rodì) e, pertanto, scontato lo spareggio Rocca-Torregrotta (29 aprile) per decidere chi andrà ai playout.
Nel girone C Troina, Misterbianco e Viagrande ai playoff. In lotta per l'ultimo posto utile Taormina (46) e S. Gregorio (44). In coda, ben 9 squadre sono impegnate ad evitare le due retrocessioni dirette e i playout. Solo in tre si tireranno fuori. Coinvolte Real Messina, Real Giustra e Giardini.
REGOLAMENTO: in caso di arrivo a parità di punti di due o più squadre si ricorrerà agli scontri-diretti o classifica avulsa per stabilire la posizione nella griglia dei playoff e playout. Si ricorrerà, invece, allo spareggio in campo neutro in caso di "acquisizione di un titolo", ovvero, per designare una promozione o evitare una retrocessione, e ancora, ingresso nei playoff o uscire dai playout.
DATE: domenica 29 aprile si giocheranno le eventuali gare di spareggio in caso di arrivo a parità di punti di due o più squadre, sia in testa che in coda. Gli incontri di playoff e playout di Eccellenza e Promozione si disputeranno domenica 6 maggio. I playoff e playout di Prima Categoria si giocheranno domenica 13 maggio. Domenica in programma lo spareggio Aluntina-Marineo (Prima Categoria: chi perde ai playout) e Sfarandina-Kennedy Marsala di Coppa Sicilia.


Gazzetta del Sud

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer