Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 366

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Autovelox - mercoledì 18 aprile 2007 at 08:28
Individuate tra le più a rischio dal comandante dei vigili urban.Le strade di Capo d'Orlando dove funzionerà l'autovelox.

Conto alla rovescia a Capo d'Orlando per l'installazione sulle principali strade cittadine del sistema di controllo della velocità . L'amministrazione comunale ne ha infatti deliberato l'acquisto impegnando la somma di quarantatremila euro. Si attende ora solo l'espletamento della gara pubblica per l'acquisto ed il placet della Prefettura di Messina per la sua attivazione. Le strade che saranno monitorate dall'autovelox saranno quelle che il comandante dei vigili urbani, Maria Teresa Castano, aveva definito a "rischio" nella relazione di accompagnamento alla pratica per l'attivazione del sistema di controllo. Si tratta della via Consolare Antica (dal bivio di Malvicino fino a Piazza Stazione), della via Trazzera Marina (da via Pissi a via Tripoli II tronco), del lungomare Andrea Doria (dal Faro a via Cordovena), della panoramica per San Gregorio (dal Faro fino al Capriccio) ed infine del nuovo lungomare Ligabue (da via Forno a via Cordovena).
E sempre in tema di circolazione stradale, quasi sicuramente le piste ciclabili del lungomare Andrea Doria e del lungomare Ligabue , complessivamente lunghe più di due chilometri, saranno disattivate e trasformate in parcheggio pubblico durante la prossima notte bianca del 30 aprile prossimo. Una misura temporanea che dovrebbe essere attiva da mezzogiorno del lunedì 30 aprile alle ore 12 del giorno successivo, 1. Maggio e che consentirebbe il parcheggio a più di quattrocento auto.
Intanto la società S.I.S di Perugia, che sino al 31 marzo scorso gestiva per convenzione le aree di sosta a pagamento della città, è stata confermata quale affidataria del servizio ancora per altri tre trimestri e cioè sino al 31 dicembre 2007, quando palazzo Europa bandirà una nuova gara per l'affidamento del servizio. Il vecchio contratto stipulato l'anno scorso dal Commissario regionale Rosolino Greco dava per l'appunto la possibilità della proroga. Tutto questo mentre la città registra per l'ennesimo mese, un incremento dei flussi turistici.


Gazzetta del Sud

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer