Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 442

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

La "Festa di primavera" - martedì 10 aprile 2007 at 08:27
Si stanno organizzando appuntamenti per tutti. La "Festa di primavera" apre la stagione turistica
Le manifestazioni partiranno sabato prossimo.

A Capo d'Orlando , da sabato prossimo e per tutta la primavera, bungee jumping nella centralissima piazza Matteotti, tornei nazionali di calcio giovanile, spettacoli teatrali e musicali, eventi internazionali come quello con gli Harem Globetrotters nonché negozi aperti sino a tarda notte. Questa la ricetta dell'Amministrazione Sindoni per bissare il successo turistico e commerciale del periodo natalizio quando al centro delle iniziative ci fu la pista di pattinaggio su ghiaccio nell'isola pedonale. Diecimila furono allora i fruitori dell'impianto, ma i flussi turistici collegati e lo shopping in città segnarono numeri e cifre da record mentre l'immagine della città ebbe benefici che andarono al di là di ogni previsione . Insomma un vero investimento quasi a costo zero poiché gli incassi dei pattinatori compensarono quasi tutta la spesa del nolo della infrastruttura.
Ora si tenta il bis , puntando nelle prime giornate della Festa di Primavera (il 14 e 15 aprile ) sul fascino di uno sport giovane qual è il bungee jumping ossia il salto nel vuoto, imbragati con una corda elastica. A Capo d'Orlando la suggestione di lanciarsi nel vuoto per far salire l'adrenalina a mille non avverrà in un luna park o su di un ponte , bensì nella centralissima piazza Matteotti, dove l'emozione di sfidare la forza di gravità sarà ancora più grande poiché il coraggio si coniugherà con il fascino di un panorama unico. Infatti il tubo telescopico in acciaio dove sarà allacciato l'elastico avrà la cima ben oltre i tetti delle abitazioni e dei palazzi di Capo d'Orlando e da lassù la vista è sicuramente garantita.
Bisognerà poi vedere come gli "intrepidi" vivranno l'avventura, ma sicuramente a tentarla potranno essere solo coloro che non hanno problemi fisici poiché per partecipare si dovrà compilare e firmare una serie di documenti che non solo declinano la società fornitrice della struttura da ogni responsabilità, ma autocertificano anche lo stato di buona salute. Dopo di che si dichiara il peso (in base al quale vengono adattati elastici di diversa grandezza) e si viene imbragrati per il lancio. Tre gli allacci: due alle caviglie e la corda di sicurezza (quella d'alpinismo, al corpo) . Sarà un Tir con contrappesi a tenere il tubo in acciaio telescopico dove è allacciato l'elastico.
A fine mese poi giungeranno in città circa duecento giovani calciatori di tutta Italia per il torneo nazionale giovanile, organizzato dalla Federazione italiana calcio e dal Comune paladino. Il 30 aprile, sia i giovani ospiti che i giovani della città paladina e dell'hinterland, saranno coinvolti in piazza Matteotti dallo spettacolo di "Amici" di Maria De Filippi in una kermesse di danza e canto. Poi sino al 23 giugno tanti altri spettacoli ed iniziative che avranno il loro clou il 22 maggio quando in città giungeranno gli Harem Globetrotters per una delle tappe del tour italiano che in Sicilia avrà un altro solo appuntamento e cioè a Palermo il giorno successivo.
Per questo match spettacolo che si svolgerà al Palasport di piazza Bontempo, secondo l'andamento del botteghino, già a fine aprile i biglietti dovrebbero essere tutti esauriti . I seguaci di Wilt Chamberlain e Earvin Magic Johnson ed i compagni a "stelle e strisce" prima della partita incontreranno le associazioni di solidarietà ed i diversamente abili.

Gazzetta del sud

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer