Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 529

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Orlandina, domani arriva una lanciatissima Roma - mercoledì 28 marzo 2007 at 09:02
Orlandina, domani arriva una lanciatissima Roma

Arriva nel momento meno propizio per l'Orlandina la difficile gara interna di domani sera ("PalaFantozzi" ore 20.30, arbitri Lamonica, Seghetti, Longhi) per il turno con la Lottomatica Roma che, dopo mille peripezie e le ventilate dimissioni di Repesa, ha trovato proprio adesso la quadratura del cerchio con un "filotto" di cinque vittorie consecutive che l'ha issata al quarto posto con 28 punti.
Il roster della Virtus è veramente di lusso e permette al tecnico della Nazionale croata tante soluzioni per vincere dovunque. In regia l'unico dubbio, con un Mire Chatman che non convince appieno (9.1 punti, 1.8 rimbalzi le cifre del play americano), da guardia c'è David Hawkins che, dopo mesi di smarrimento, si è ritrovato (15.3 punti, 58.4% da due, 39% dall'arco, 81,1% dalla lunetta, 3 rimbalzi, 2 assist, 13.4 di valutazione); al suo fianco il "mito" Dejan Bodiroga, più volte incoronato miglior giocatore europeo, che ha trascinato Barcellona e Panathinaikos alla conquista dell'Eurolega, alla seconda stagione a Roma (14.5 punti, 58% da due, 41.5% da tre, 69.6% ai liberi, 4.6 rimbalzi, 2.3 assist). Sotto le plance parte in quintetto Ognjen Askrabic, centro serbo di 207 centimetri (7.9 punti, 5.7 rimbalzi); ma soprattutto, fa la differenza Erazem Lorbek, arrivato a Roma da Treviso proprio da cinque partite (16 punti, 5.8 rimbalzi, 23.5 di valutazione). Dalla panchina tante frecce, come il play Giachetti (4.5 punti, 2 assist), il capitano Tonolli, il "cecchino" Righetti, il lungo Luca Garri (medaglia d'argento alle Olimpiadi di Atene 2004), senza contare gli ultimi due innesti precedenti a Lorbek: il centro Roberto Chiacig e l'islandese Jon Stefansson.
C'è da aggiungere altro per un gruppo che, legittimamente, può puntare allo scudetto? Ci vorrà, quindi, la migliore Orlandina per fronteggiare la corazzata della Capitale; ma soprattutto, una squadra motivata e che il presidente Enzo Sindoni spera di aver scosso con le dichiarazioni seguite alla sconfitta di Scafati.
Un solo precedente a Capo d'Orlando, risalente alla nona giornata di andata della scorsa stagione di serie A. Vinse Roma all'overtime ma l'Orlandina mancò l'impresa, visto che Hawkins con un "uno contro cinque" in transizione andò a firmare il pareggio allo scadere del tempo regolamentare dopo una palla che Bodiroga aveva regalato alla difesa di casa.
Caso tesseramenti. La Corte federale ha accolto parzialmente l'appello della Procura federale sul "caso tesseramenti" e ha penalizzato di 15 punti la Benetton Treviso. Squalificato per tre anni e quattro mesi l'ex team manager Andrea Cirelli.

Gazzetta del sud

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer