Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 134

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

L'ottimismo di Perdichizzi - mercoledì 14 febbraio 2007 at 08:44
«Orlandina, l'obiettivo è vicino» Mercato: Dean alla Dinamo Mosca, Stefansson e Chiacig a Roma.

Lavora a pieno ritmo l'Orlandina che ha ripreso la preparazione da due giorni in vista della delicata trasferta di domenica sera al "PalaDozza" contro la Fortitudo Bologna. A confermare che il ritorno di Jayson Wells è ormai prossimo, dopo l'operazione-lampo subìta alla caviglia, è coach Giovanni Perdichizzi. «Wells lunedì sera, quando abbiamo ripreso – dice il tecnico biancazzurro – si è allenato con il gruppo. Sono fiducioso per il suo immediato recupero. Anzi, se non ci fosse stata nel mezzo la partita con Avellino, il nostro giocatore si sarebbe operato prima e sarebbe stato disponibile, probabilmente, già domenica prossima. Tengo a sottolineare la necessità di questo intervento, i cui tempi di recupero sono affrettati grazie al fatto che in sala operatoria è stato ripulito l'esterno della cartilagine che, altrimenti, avrebbe potuto interessare i legamenti. Ed il fatto che Jayson già saltella e lavora con i compagni è sinonimo della riuscita dell'intervento».
L'altro giocatore da recuperare è Busca, il "figliol prodigo" dell'allenatore barcellonese. «Si è sacrificato molto, giocando alcuni minuti con Avellino e a Reggio Emilia perché mi aveva dato la disponibilità in caso di necessità, ma Leo non stava bene a causa dello stato influenzale prolungato che lo ha colpito. Adesso la situazione è migliorata, è un elemento fondamentale e abbiamo bisogno di un Busca al cento per cento, per quello che lui ci sa dare».
Alle Final Eight del "PalaMalaguti" parecchi sono stati gli addetti ai lavori che si sono complimentati con Perdichizzi per il bel campionato che sta disputando l'Orlandina. «Alla fine ha vinto quella Benetton Treviso che noi abbiamo battuto in casa sua... È stata una bella manifestazione: abbiamo visto partite intense, emozionanti e tipiche di una pallacanestro che va sempre giocata sino in fondo e senza mai abbassare l'intensità. Alla fine ha vinto la squadra che, secondo me, è formata proprio per arrivare sino in fondo in questo tipo di competizioni. Il giocatore che mi ha impressionato di più? Logicamente Gallinari, sempre più esplosivo».
Adesso si riprende e subito c'è la Climamio. «Un avversario difficile, che ha bisogno di vincere per risalire quante più posizioni possibile. Andremo in un palasport tra i più quotati d'Italia e d'Europa per fare la nostra partita e cercare di giocarcela sino in fondo. Adesso dobbiamo ripartire ritrovando lo spirito che ci ha accompagnato sino ad un paio di settimane addietro e mettere fieno in cascina ulteriore sulla strada di una salvezza – conclude Perdichizzi – che ancora non abbiamo raggiunto, ma che è vicina».
Dal fronte del mercato, alcune novità di ieri: Taquan Dean, autore di una stagione di alti e bassi all'Angelico Biella ma dotato di un gran talento, lascia la Lega A e firma con la Dynamo Mosca in Russia. Doppio colpo della Lottomatica Roma, ormai vicinissima all'ingaggio della guardia Jon Stefansson (specialista difensivo l'anno scorso a Napoli) e dell'esperto centro Roberto Chiacig, ex Siena, già nazionale ed in uscita dal Pamesa Valencia proprio nel momento migliore e al cui posto dalla capitale andrà il greco Mavrokefalidis.

Gazzetta del Sud

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer