Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 770

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

capo d'Orlando - giovedì 23 novembre 2006 at 14:04
Giornate dell'orientamento scolastico Di scena gli alunni di Capo d'Orlando Naso e Tortorici.

Oggi e domani a Capo d'Orlando, all'interno del palasport Giuseppe Valenti, sul lungomare Andrea Doria, tutti gli Istituti scolastici superiori della cittadina paladina di Naso e Tortorici, saranno impegnati nella giornata dell'orientamento, una kermesse studentesca finalizzata a indirizzare gli studenti delle Medie di primo grado verso gli indirizzi di scuola più confacenti alle proprie capacità e alla propria indole. Oltre agli studenti saranno ospiti delle scuole anche i genitori degli alunni che affronteranno il prossimo anno il corso di studi delle medie superiori.
L'orario di svolgimento della manifestazione, organizzata dal settore «Dispersione scolastica» dell'Ufficio scolastico provinciale di Messina e dall'assessorato alla Pubblica istruzione del Comune paladino, è dalle 9 alle 13 per oggi e dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 per domani.
Oltre che a presentare la propria offerta formativa, gli studenti delle scuole superiori allestiranno mostre, proietteranno video ed esporranno progetti e prodotti in grado di fornire elementi informativi utili per orientare i colleghi più giovani delle Medie inferiori nel panorama scolastico superiore. Partecipano alla giornata dell'orientamento l'Istituto professionale dell'Agricoltura e Ambiente; l'Istituto d'Arte, l'Istituto tecnico commerciale e geometri «Merendino», l'Istituto per il Commercio e Turismo di Naso, il liceo «Lucio Piccolo» di Capo d'Orlando e il Commerciale di Tortorici.
E a proposito di scuole del territorio, martedì prossimo alle ore 11 l'edificio scolastico di via Torrente Forno di Capo d'Orlando, sede dell'Istituto Comprensivo n. 2, diretto da Giulietta Milio, verrà intitolato a Giovanni Paolo II. Alla cerimonia, alla quale interverranno tutti gli alunni, le famiglie e i docenti dei sette plessi che compongono l'Istituto, saranno presenti autorità civili, religiose e militari. Hanno già dato l'adesione il sindaco di Capo d'Orlando, Enzo Sindoni, il direttore dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Messina, Gustavo Ricevuto, il Vescovo di Patti, monsignor Ignazio Zambito.

Gazzetta del Sud

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer