Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 561

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Europa Tour recital "solo" - lunedì 13 novembre 2006 at 21:36
Europa Tour recital "solo" (“Racconti e canzoni”)
Giovedì 16 NOVEMBRE ORE 21,30 - Cineteatro Comunale - Via A.Doria, CAPO D'ORLANDO (ME)-


Dopo l’uscita del suo undicesimo album solista “Bar Casablanca” continua anche in Italia la crescita d’interesse e di stima per l’artista palermitano Pippo Pollina.
La copertina dedicatagli dalla rivista “L’Isola che non c’era”, vademecum della canzone d’autore italiana, e il riconoscimento ricevuto al MEI 2005 (Meeting Etichette Indipendenti) di Faenza per l’impegno e i contenuti delle sue canzoni e per aver diffuso musica italiana di qualità all’estero, ne sanciscono ancor più la rilevanza quale autore ed interprete di primissimo piano.
Il nuovo recital “Racconti e canzoni”, portato già in più di 70 concerti in duo attraverso l’Europa, lui voce, piano e chitarra, accompagnato esclusivamente dalle magistrali chitarre di ENZO SUTERA, torna tra il 5 e il 21 Novembre in Italia, dopo l’ottimo successo ottenuto nel corso delle 15 date tenute in maggio. Lo spettacolo, in chiave assolutamente teatrale, quasi un recital "solo", prevede, in esclusiva per l’ ITALIA, la partecipazione speciale della cantante e attrice SERENA BANDOLI, che, oltre ad accompagnare POLLINA in alcuni brani, legge testi legati ai temi e alle atmosfere delle sue canzoni e del suo viaggio artistico lungo quasi 30 anni.
Accanto a testi come l’editoriale de “I Siciliani” in occasione dell’assassinio del direttore Giuseppe Fava e l’ultimo discorso di Salvador Allende durante il bombardamento della Moneda l’ 11 settembre 1973, come una poesia piena di drammatica indignazione di Ignazio Buttitta, ci sono Berchtold Brecht e Violeta Parra e ci sono anche alcuni testi molto significativi relativi al lungo percorso di Pollina attraverso l’Europa.
Oggi Pippo Pollina vive a Zurigo dove è diventato un autore di culto e di grande successo, egli ogni anno tiene in giro per l’Europa centinaia di concerti. In pratica è un artista perennemente in tour. Da ricordare a questo proposito soltanto il grande tour effettuato in Germania tra il 1993 e il 1994 (ben 75 date) in compagnia di Kontastin Wecker, dal titolo Uferlos (Senza sponde); un concerto che si proponeva tra le altre cose anche di dare un messaggio forte e chiaro contro le violenze e gli omicidi dei neonazisti perpetrati nei confronti degli immigrati in Germania in quel particolare periodo.

Musicisti:
Pippo Pollina, voce, chitarra acustica, piano
Enzo Sutera, chitarre
Serena Bandoli, letture e canto

Ingresso euro 10,00

Altre informazioni sul sito www.crossroad.it

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer