Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 54

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Orlandina, Tourè vuole stupire - venerdì 8 settembre 2006 at 08:40
A montalbano i paladini battono patti (92-70) con 20 punti del lungo francese. In ritiro sono arrivati anche gli americani Young e Francis.


Manca solo un giocatore nel ritiro dell'Orlandina a Montalbano Elicona per completare la rosa. Si tratta di Reggie Freeman che all'inizio della prossima settimana raggiungerà i nuovi compagni mentre ieri sono arrivati Alvin Young e Torin J. Francis.
L'acquisto che ha permesso di completare la rosa è Hervè Tourè, francese, che prende il posto di Nnamaka in quota comunitaria. Un Tourè già in palla, che si è ben allenato nel corso dell'estate e che sta raggiungendo velocemente il top della condizione. «Sono contento di essere qui - dice il lungo di colore -, ho già avuto modo di conoscere Capo d'Orlando nella scorsa primavera quando mi colpirono il calore e l'entusiasmo dei tifosi».
La memoria torna alla stagione passata quando il 2-0 di Capo d'Orlando ad Avellino, dove militava Tourè, risultò determinante per la salvezza. «La partita di Capo d'Orlando fu molto combattuta e io giocai bene. Grande equilibrio, poi il nostro canestro del sorpasso a poco più di un minuto dalla fine e il decisivo 7-0 dell'Orlandina. Per Avellino arrivò la retrocessione, ma penso che il ripescaggio estivo sia meritato: è una piazza che merita la serie A».
- Come mai non sei rimasto in Irpinia?
«Il contratto era in scadenza ed io ho ricevuto diverse offerte. Il mio desiderio era quello di rimanere nella A italiana perché si tratta di un campionato, difficile e di valore. Sono stato accontentato».
Tourè sa attaccare il canestro in avvicinamento grazie all'eccellente atletismo, ma può colpire anche dall'arco. «Le mie caratteristiche sono note. Posso vantare anche una buona attitudine difensiva».
Tourè, che in carriera ha anche vestito la prestigiosa maglia dell'Asvel Villeurbanne, a Capo d'Orlando dovrebbe partire dalla panchina, con il compito di primo cambio dei lunghi. «Ci sarà spazio per tutti - conclude il francese - perchè il campionato è lungo. Per me nessun problema, io lavoro come sempre tanto e sono a disposizione della squadra per ottenere i migliori risultati. Mi hanno detto che l'obiettivo è quello di centrare nuovamente la salvezza. Sono arrivato per dare il mio contributo, ma speriamo di poter fare qualcosa in più».
Intanto ieri sera, nella palestra di Montabano, primo scrimmage stagionale per l'Orlandina contro la Confcommercio Patti.
È finita 92-70 per i paladini. Migliori realizzatori: Tourè 20, Fabi 14, Esposito e Rush 12; Di Viccaro 23, Orsini 13, Castelluccia 10.
Il centro Francis - appena arrivato - ha debuttato con la nuova maglia con 8 punti e tre schiacciate.

Gazzetta del Sud

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer