Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 108

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

BASKET: oggi il calendario - venerdì 4 agosto 2006 at 08:04
Oggi sarà reso noto il calendario di serie a
Il ritiro pre-campionato sarà dal 28 agosto a Montalbano. In arrivo la giovane ala Fevola
Orlandina, adesso due "piccoli" di valore

Sarà Montalbano Elicona e non più Tortorici-Castell'Umberto la sede del ritiro pre-campionato dell'Orlandina.
In vista del suo secondo torneo in Lega A, la comitiva biancazzurra, come anticipato da coach Giovanni Perdichizzi, si radunerà il 28 agosto. «Abbiamo scelto Montalbano - dice il tecnico - perchè c'è un'altitudine maggiore per una efficace ossigenazione. In più ho visitato il palasport e ho trovato una bella struttura, così come l'albergo. Il sindaco è stato molto gentile, si è attivato per sistemare il parquet e così potremo lavorare in un unico posto, senza bisogno di spostarci».
Il tecnico si ritiene soddisfatto di quanto fatto sinora dal presidente Enzo Sindoni che gli ha messo a disposizione i giocatori che aveva richiesto.
È una Orlandina di colore quella che sta venendo fuori dal mercato. La scorsa stagione c'era soltanto Perry; adesso sono già quattro - Wells, Mokombo, Rush, Francis - e non è ancora finita. Qualcosa vorrà significare. E di colore è il giocatore che l'Upea insegue, la guardia-play che Perdichizzi vuole per sostituire il capitano Keith Carter.
Attenzione puntata su Chris Monroe, 25 anni, 191 centimetri, reduce da una grandissima stagione anche se in un torneo non proprio di primo piano quale la massima Lega ungherese. Monroe ha trascinato l'Atomeromu al primo posto nella regular-season e alla vittoria del titolo sbaragliando la concorrenza. Rapidità, arresto e tiro, mano calda: queste le sue caratteristiche. Ma la società va cauta proprio perchè il torneo magiaro è ben altra cosa rispetto ad una Lega italiana, spagnola, russa, greca o francese. Dovrebbe essere invece un bianco l'ala piccola che rileverà Janicenoks nello starting-five, completando così il blocco dei quattro extracomunitari dopo gli arrivi di Wells e Francis. Poi per il completamento dell'organico serviranno tre italiani oltre alla conferma di Nnamaka, che diventa indispensabile per definire la batteria dei lunghi. L'esterno italiano potrebbe essere Danilo Fevola che Napoli darebbe in prestito per un anno per farlo giocare con un minutaggio maggiore.
Nessuna novità invece sul fronte-Janicenoks. La Fortitudo Bologna gli ha fatto firmare un biennale considerandolo libero da ogni vincolo mentre Capo d'Orlando sostiene che il contratto sino al 2007 sottoscritto con l'esterno lettone è regolarmente depositato in Lega. Forse ci sarà un lungo braccio di ferro davanti alle sedi competenti ma l'Orlandina rischia di perdere il buy-out di 150.000 euro e di perdere un giocatore importante a costo zero.

Gazzetta del Sud

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer