Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 267

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Comunicato Stampa - sabato 15 aprile 2006 at 12:25
Associazione Siciliana Musica Blues
Via Consolare Antica, 623
98071 Capo D’Orlando (ME)



“Un tuffo dove il mare è più blues“



L’Associazione Cross Road Club con il sostegno del Comune di Capo d’Orlando (ME), in attesa del Festival "Capo d’Orlando Blues 13° edizione 2006" (27/30 luglio 2006), presenta un'anteprima primaverile che ha denominato “Un tuffo dove il mare è più blues“. Il titolo vuole coniugare la vocazione musicale della città, con speciale riferimento al blues - genere musicale afro-americano che qui è ormai di casa - e l’ispirazione turistica di Capo d’Orlando rivolta alla stagione estiva ormai alle porte.

La kermesse musicale si svolgerà dal 22 al 25 aprile 2006 nell’isola pedonale del centro città. Le iniziative proposte sono diversificate e riguardano una prestigiosa parte musicale on the road che avrà luogo ogni sera con inizio alle ore 22,00 e vedrà il susseguirsi dei musicisti in strada che canteranno e suoneranno il blues. Si tratterà dei principali musicisti italiani provenienti da Napoli come i “Doctor Sdunflower” e “Blue Stuff” che vedranno la presenza dell’ottimo Mario Insenga già molto apprezzato dal pubblico orlandino, e da Roma con due formazioni “Francesca De Fazi "one woman band” e “Kozmic Blues” di Daniele Bazzani e Gina Fagiani. Tutti apprezzati musicisti che hanno girato in lungo ed in largo le strade ed i teatri oltre che d’Italia, di USA, Croazia, Inghilterra, Galles, Francia, Germania, che hanno suonato al prestigiosissimo Pistoia Blues Festival, e che sono stimati insegnanti in ambito musicale.

La manifestazione presenta infatti anche una parte didattica molto interessante, con alcune lezioni-concerto tenute negli Istituti Scolastici superiori di Capo d’Orlando - l’Istituto F.P.Merendino ed il Liceo Classico-Scientifico – che tratteranno la nascita e l’evoluzione del blues, le storie di alcuni dei musicisti ad esso collegati e gli strumenti usati, dalle origini ad oggi. In questa parte didattica sono previsti altresì dei corsi di laboratorio musicale dedicati ai giovani musicisti ed aperti a tutti. Nel frattempo, domenica mattina, presso la saletta A.A.S.T. verrà presentato il cartellone del "Capo d’Orlando Blues 13° edizione 2006".

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer