Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 118

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

LEGADUE BASKET - mercoledì 11 agosto 2004 at 09:36
L'Upea Capo d'Orlando comunica di aver raggiunto un accordo annuale con l'atleta Brian Oliver.
Oliver, guardia-ala di 193 centimetri è nato il primo di giugno del 1968 a Chicago sarà tesserato come italiano essendo prossimo l'ottenimento della cittadinanza.
Il neo-acquisto dell'Upea esce dall'università di Georgia Tech e nel 1990 viene scelto al secondo giro del draft dai Philadelphia 76ers, dove rimane per due anni prima di passare ai Boston Celtics (5 punti di media) e successivamente ai Washington Bullets.
Abbandona l'NBA nell'estate del 1995 per volare in Israele, dove con la maglia del Maccabi Rishon vince la classifica dei marcatori (28,5 punti).
L'ottima stagione in Israele gli vale la chiamata della Viola Reggio Calabria dove chiude con 29,4 punti di media e l'incredibile media di 7 falli subiti a partita, la stagione successiva la trascorre tra Cantù e gli Atlanta Hawks, ma dal 1998 al 2000 è di nuovo a Reggio Calabria a formare con Manu Ginobili una coppia stratosferica.
Nel 2001 passa dall'altra parte dello stretto, infatti gioca per due stagione con la maglia di Messina, chiudendo entrambe con oltre 23 punti di media.
L'anno scorso Brian ha giocato nella Coop Nordest Trieste chiudendo con 12 punti di media.
Oliver ha già lavorato con Giovanni Perdichizzi che ne apprezza qualità tecniche ed umane tali da renderlo punto di riferimento della nuova Upea dentro e fuori dal campo.

Alessandro Fantozzi non parteciperà al ritiro precampionato che l'Upea effettuerà dal prossimo 19 agosto, in vista del terzo campionato di Legadue della sua storia.
Dopo sei campionati con la maglia paladina, quindi, il Capitano conclude la sua esperienza di atleta con la squadra di Capo d'Orlando non più in grado di garantirgli il ruolo di primo piano che gli compete.
Unico cestista al mondo ad avere giocato in un palazzetto a lui intitolato, Alessandro Fantozzi ha proiettato ai vertici nazionali l'Upea Capo d'Orlando, scrivendo pagine indelebili della storia della società paladina al cui progetto è stato il primo a dare credito.
"Non mi competono valutazioni di natura tecnica - è stato il commento del presidente Sindoni - ma mi è difficile immaginare l'Upea in campo senza Fantozzi. Non ho mai perso l'occasione per manifestare la mia stima ed il mio affetto per Alessandro, e spero che, quando deciderà di non giocare più, accetti di entrare far parte dello staff dell'Upea Orlandina Basket."


Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer