Capo d'Orlando
Capo d'Orlando
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Tutti i Forum
 Capo d'Orlando
 LETTERA APERTA

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert Email Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
federica Posted - 24/03/2006 : 21:12:08
Allora....dunque.....come vanno le cosucce"al capo"? scusate se non metto virgole o accenti, o li metto poco, ma che adopera il computer sa benissimo la fretta che spesso intercorre tra una parola e l'altra....in sostanza:ne faccio a meno e farete altrettanto voi, perchè non avete scelta, se volete leggerMI!!
dunque, le cose vanno male come quando son scesa l ultima volta, 4 mesi or sono?!?? Immagino di si. Perchè a capo d orlando il problema è solo uno, ma che si percuote sostanzialmente su tutti gli aspetti della vita di un cittadino: "è proibito far tutto quel che facciamo noi", dicono i potenti!! CHE COSA? Beh, per non esser vaga(che poi sembra non sappia neanch io di cosa sto parlando) vi farò qualche immediato esempio, partendo da quello più comune e socialmente temuto(ma non per questo adottato, allo stesso tempo): la droga ! tutti la conoscono, la vedono, ne hanno fatto uso(per naso, bocca o braccio che sia stato......ma nessuno che si sia mai detto umilmente: "Mio/a figlio/a utilizza qualcosa che io in prima persona ho attestato porta solo alla distruzione, fisica e mentale.Basta! Adesso prendo le redine della situation e se tutti tacciono o parlano e poi si nascondono, sarò io ad avviare un qualche centro di recupero;oppure indico io la prima riunione con madri padri sindaci veri e fasulli, figli in stato vegetativo e amichetti spiritosi che approfittano di questa omertà produttiva solo per le proprie tasche che si svuotano e riempiono di 2 sostanze differenti..... E la polizia, poi...ma fatemi il piacere!! Pagliacci ciccioni e pelati che si divertono a picchiare innanzitutto(andando in primis contro la prima regole morale e civile del codice)quei pochi ed in realtà innoqui spaccini di spinelli, che poi sono la cosa meno grave e preoccupante dell intero discorso...invece che andar alla radice ed uscire i coglioni con la gente che da Palermo o Catania o Reggio Calabria da ai suddetti "il cinquantino" per farsi il fine settimana....
Altro argomento? L intolleranza cittadina verso IL NUOVO, LA NOVITà, L ESTRANEO................. Vedi nei volti della gente il puro e semplice orrore semmai un visitatore di passaggio, con zaino cane e sandali aperti, sosta in una via all ombra del sole estivo o in un bar a prendere un caffè lecito per tutti tranne che per lui...ma dove sta l ospitalità siciliana di cui tanto sento parlare al nord e ai quali commenti rispondo con una smorfia apparentemente sorridente ma che in realtà è vergogna e tristezza per una realtà che non vedo più intorno a me, quando VI vengo a trovare....
Queste parole escono dall animo di una siciliana nel sangue, viaggiatrice per scelta e carattere, che prova dispiacere ed oramai IRONIA BEFFARDA NEL GUARDARVI ogni qualvolta mi ritrovo sulle rive meridionali della costa ribattezzata per ignoranza "saracena"!
Se avrete la decenza di rispondermi, una volta almeno, tutto non è ancora perso...qualsiasi sia la vostra opinione...
A presto
2   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
hurricane Posted - 18/04/2006 : 10:10:33
Abbiamo davvero tanti problemi. E crescere in questa società, nord o sud che sia, è davvero difficile. L’Affermazione di se sugli altri a tutti i costi, prima della semplice soddisfazione personale, annebbia la vista, appanna i cuori, confonde le menti. Detto esplicitamente, molti pensano di essere migliori degli altri. Ogni suo bambino sarà cresciuto al vizio delle pretese e dell’esaltazione del possesso o dell’avere a prescindere. E così ogni individuo adulto ed ogni bambino dovrà avere qualcosa in più dell’altro a qualunque costo. Ecco spiegato il motivo di tante banche.
Continuando così avremo presto una generazione di imbecilli ed incapaci di servire a se stessi.
Scontrandosi molto presto con la realtà, poi, si ritroveranno a combattere ad armi impari con, i pochi, che riusciranno ad emergere. Ecco perché le droghe. Così, credendo di affermare se stessi, si butteranno nella spazzatura dell’illusoria ora di droga o l’alcool da non sottovalutare.
Così è e sarà
Perché, cara Federica, tutti siamo costretti a correre cosi velocemente da non avere il tempo di riflettere che siamo a un bivio pericoloso. Lo dico da almeno 10 anni. Da quando sono stato convocato al comune in una riunione con il vice sindaco dei tempi, il parroco, l’assessore alla sanità, comandante dei vigili urbani, l’ufficio affari sociali e la cooperativa faro di Messina. Non è servita a niente!!!
hurricane Posted - 15/04/2006 : 19:07:25
bene Federica,
mi riprometto di rispondere molto presto nella speranza che altri si scriveranno al forum per parlare anche di altro.

intanto auguri di buona e serena pasqua

rhc

Capo d'Orlando © orlandino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000