Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

messinasportiva.it - lunedì 17 marzo 2008 at 09:30

C'è la firma d'autore di Gianmarco Pozzecco con 19 punti, tre pesantissime bombe consecutive alla metà della quarta frazione di gioco e ben 12 assist a suggellare la vittoria della Pierrel Capo d'Orlando ai danni della Legea Scafati.

I paladini soffrono anche più del previsto il quintetto campano, penultimo in classifica e con un roster falcidiato dalle defezioni, ma alla fine esultano. Arriva così il tanto atteso "tris" di successi consecutivi in massima serie che scrive un nuovo capitolo nella bella favola del team del presidente Enzo Sindoni.

Una vittoria sofferta contro un avversario indomito, è un autentico tonificante poiché vale il traguardo della salvezza, ed un ulteriore passo verso la qualificazione ai prossimi play-off per il gruppo di coach Meo Sacchetti.

L'avvio della sfida è a firma del quintetto salernitano che mette pressione ai paladini costretti ad inseguire prima di un break in favore dei padroni di casa che chiudono sul +11 la prima frazione.

A metà del secondo quarto i ruoli s'invertono, Scafati passa a condurre prima di un nuovo ritorno di Capo d'Orlando che va al riposo in vantaggio di due lunghezze (45-43).

L'equilibrio regna sovrano anche nella terza frazione dove però i paladini riescono ad imporre un break oscillante sui dieci punti, anche grazie ad una maggiore intensità difensiva sui tiratori campani.

A metà dell'ultima frazione è il "genio" del Poz torna ad accendersi e la Pierrel imprime la svolta alla gara. L'ex play azzurro e Falls tengono a distanza i tentativi di rimonta della Legea sia da sotto che con conclusioni dall'arco.

Pesantissime le tre bombe che la "mosca atomica" in piena trance agonistica regala ad un Pala Fantozzi in piena estasi, arriva così il break decisivo per la vittoria paladina che sale a quota 34 punti e confermandosi al quinto posto in classifica con quattro punti sulle agguerrite inseguitrici. Davanti vincono tutte: Siena, Montegranaro, Avellino e Roma nel posticipo. Vince anche l'Upim Bologna che supera la Scavolini Pesaro, e sabato sera scenderà al Pala Fantozzi in un match fondamentale per la volata play-off.

"È stata una partita molto strana, molto pericolosa - ammette a caldo coach Sacchetti ai microfoni di Radio Italia Anni Sessanta - nonostante che Scafati fosse priva di due giocatori. Pensavamo di aver fatto il break, ed invece abbiamo commesso troppi errori che li hanno rimessi in gara. Il merito del successo va al gruppo, per i play-off abbiamo bisogno di una maggiore intensità difensiva. Poz? Lo stavo per richiamare in panca, e poi lui è stato fantastico".

Giuseppe D'Amico

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 16

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer