Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 3

 
UPEA U.17 CAMPIONE PROVINCIALE - giovedì 3 aprile 2008 at 09:52

L’Orlandina under 17 ha conquistato la qualificazione alle Finali Regionali in programma a Ragusa il 7 e l’8 aprile.
60 - 66: questo è il risultato di martedi 01/04/08 sul parquet di San Filippo del Mela che suggella, non solo la vittoria sul Cus Messina dell'ottimo Calabrese, ma anche la conquista del Titolo Provinciale U. 17 da parte dell’Upea.
Dopo lo straordinario campionato dello scorso anno, con gli under15 consacrato con il successo della qualificazione alle Finali Nazionali, l’allenatore Peppe Condello, affiancato ancora una volta, nel ruolo di assistente da Patrizia Bontempo, hanno avuto come obiettivo principale quello di crescere, non soltanto in termini di risultati ma anche a livello di maturità e capacità tecnico-fisiche.
Davanti ad un gruppetto di tifosi orlandini, la partita ha visto i ragazzi dell’Upea partire subito forti, vogliosi di conquistare quel titolo che lo scorso anno proprio Messina aveva soffiato nei secondi finali, cosi chiudevano il primo quarto con il punteggio di 13 a 20.
Pessima partenza dei paladini nel secondo quarto, di fronte ad una grande concentrazione dei messinesi che sfoderano una ottima prestazione difensiva approfittando della mancanza di lucidità degli avversari, andando a riposo sul 32 a 32.
Nel terzo quarto i ragazzi, richiamati alla concentrazione da Coach Condello, rientrano con la giusta forza e grinta, e si appropriano del terzo quarto con un 10-20 che lascia ben sperare. Il quarto parziale, vede la rimonta ed il sorpasso del cus me (+1 a 5 minuti dal termine) frutto di maggiore intensità difensiva, ma al rientro di un timeout chiamato dal coach paladino, i biancoblù riconquistano il campo e nella lotteria dei falli concessi e dei tiri liberi finali, hanno la meglio gli orlandini, che monetizzano i loro sforzi d’inizio gara e li porta a festeggiare il titolo di Campioni Provinciali.
E' giusto fare un plauso a tutti, ma, forse, più di ogni altro, una nota di merito particolare deve essere attribuita a quegli atleti che hanno "visto" poco il campo, ma che hanno sempre sacrificato i propri pomeriggi di studio o di divertimento per essere sempre presenti negli allenamenti garantendo competitività e qualità e rispondendo sempre "presente" alle necessità della squadra.
Un solido gruppo ’91, che vede premiati tutti gli sforzi profusi in questi anni, guidati dal capitano Felice Romeo, Francesco Bartolotta, Gianmarco Romeo, Eddy Merendino, Filippo Mangano, Tonino Romeo, Mattia Galipò, Giuseppe Valente, Alberto Sansiveri, Michele Crisà, con il supporto dei giovani ’93 Massimo Vigorita, Luca Sgrò, Andrea Arto, Fabio Bontempo e Gabriele Crisà.

CUS MESSINA - UPEA ORLANDINA BASKET 60 – 66
Romeo G. 6 - Merendino 12 – Mangano – Romeo T. 2 – Valente 10 – Crisà M. 2 – Vigorita 16, Romeo F. – Arto 2 - Bontempo 5 – Crisà G. – Sgrò 10 -

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer