Author |
Topic  |
|
GOKUSEI
Advanced Member

Jamaica
1287 Posts |
Posted - 21/11/2005 : 10:45:36
ALLORA E DA QUALCHE SETTIMANA CHE CI PENSO...si sta a pensare al passato in continuazione... e si dice: "con la squadra dello scorso anno avremmo avuto 10 punti ecc.." va be... allora io vorrei fare un raffronto del nostro centro attuale con quello dello scorso anno; tutti avrebbero tenuto Rolandone.... ma io mi domando: era l'uomo giusto per noi?? si noi... il nostro campionato quello che stiamo affrontando da neopromossa... dove si deve sputare sangue su ogni singolo pallone (non doco che noi fino ad ora l'abbian fatto in tutte le partite....) ma se guardiamo in casa d'altri dove con la cifra che si da a un singolo giocatore.. noi c'abbiamo fatto la squadra intera be....) torniamo al confronto di sti due... sembra uno scontro impari... rolandone dovrebbe sovrastare il serbo-greco di molto... e invece no... cavolo no.... non è così... il così acciaccato, il così lento, il così piantato, il così incazzuso serbo a parer mio(che naturalmente non conto nulla e non capisco nulla di basket... ricordo che per me myers è sempre stato un play...) non esce per niente sovrastato dal suo predecessore anzi... voglio mettere a confronto i numeri: rolandone: http://195.56.77.208/player/pbd.phtml?ply=HOW-ROL-82&year=2005&team=1114&type2=d1&name_search=Howell dusalino: http://195.56.77.208/player/pbd.phtml?ply=KOU-DUS-75&year=2005&team=1117&type2=d1&name_search=Jelic il primo prende un rimbalzo in più a partita, ha una valutazione maggiore, recupera molte più palle e ne perde meno...ma gioca 4 minuti di più in media.. numeri crudi che la danno vinta a rolandone che però al tiro va abbastanza peggio sia da 2 che ai liberi (i tiri da tre non li prendo in considerazione...) dusan: 36 63 57.1% 15 18 83.3% rolando: 37 73 50.7% 12 27 44.4% ma io mi chiedo: simamo proprio sicuri che sarebbe stato meglio rolando tra i due per noi?? io penso di no JELIC... è DIVENTATA UNA FISSAZIONE ORMAI... non so perchè... se guardo i soldi che avremmo dovuto spendere per trattenerlo.. se guardo il passaporto... se guardo l'esperienza... se guardo i minuti di qualità (ne fa 22 di media quello attuale) non so perchè ma dico... JELIC TUTTA LA VITA!!!!! ps. ora sputatemi e pigghiatimi pu culu..

|
DragonBall
Advanced Member

247 Posts |
Posted - 21/11/2005 : 10:52:07
Jelic non si alza più di 10 cm, quando va a rimbalzo lo fa senza saltare! Speriamo bene..."Se tu provi a prendere le stelle e tu prendi le nuvole, allora tu vai bene!" Brian Oliver  |
mascalzone orlandino
Senior Member Member

168 Posts |
Posted - 21/11/2005 : 10:53:50
due appunti:1. mi sa che hai acquistato qualche specialità calabrese  2. Forse Rolando gioca 4 minuti in piu' perchè nn chiede il cambio?  
|
GOKUSEI
Advanced Member

Jamaica
1287 Posts |
Posted - 21/11/2005 : 10:58:20
quote:
Jelic non si alza più di 10 cm, quando va a rimbalzo lo fa senza saltare! Speriamo bene...
questa bestemmia la tiro va: e se in a1 non è così indispensabile saltare come in lega2?? no perchè nelle 5 partite viste... non è che ho potuto ammirare tutti questi fringuelli... maggiore senso di posizione si... ma fringuelli proprio no...  
|
SUPERBASKET
Advanced Member

1450 Posts |
Posted - 21/11/2005 : 10:59:23
quote:
due appunti:1. mi sa che hai acquistato qualche specialità calabrese  2. Forse Rolando gioca 4 minuti in piu' perchè nn chiede il cambio? 
e magari gioca "solo" 22minuti perche' gli altri lunghi si chiamano DE POL , ALBANO , FERNANDEZ!!
|
GOKUSEI
Advanced Member

Jamaica
1287 Posts |
Posted - 21/11/2005 : 11:10:18
quote:
quote:
e magari gioca "solo" 22minuti perche' gli altri lunghi si chiamano DE POL , ALBANO , FERNANDEZ!!
allora come centro puro(che alla fine è quello che cercavamo...) chi tra i due è meglio?? 
Edited by - GOKUSEI on 21/11/2005 11:11:28 |
STatiSTico
Advanced Member

USA
806 Posts |
Posted - 21/11/2005 : 11:42:12
quote:
e se in a1 non è così indispensabile saltare come in lega2??
AAAAAAAAAAAA??? GOKU TE NE DICO UN PAIO CHE SALTNO "UN PO"... 1. BENJAMIN EZE 2. KEBU STEWART 3. DAMON WILLIAMS 4. ROLANDO 5. PERVIS PASCOW E MI SONO CONTENUTO...  
|
skafer
Junior Member

43 Posts |
Posted - 21/11/2005 : 11:42:29
Direi Jelic come centro puro, specialmente se si risolvono i problemi di tenuta e magari una maggior elasticità nel staccarsi da terra...Si potrebbe provare con una Redbull e vedere se riesce a mettergli le ali  Howell rimane sempre un grande, ha 23 anni e un gran futuro, ma per la causa Orlandina sarebbe servito a poco visto le cifre che ha nel suo libretto paga da quest'anno. 
|
altera
Advanced Member

Italy
759 Posts |
Posted - 21/11/2005 : 12:00:23
le chiacchiere stanno a zero :)le statistiche prescindono troppo dalla squadra che ti trovi intorno l'eventuale confronto dovrebbe essere fatto solo a mo' di "sliding doors" Forza orlandina da sempre e per sempre

|
orlandino_
Advanced Member

647 Posts |
Posted - 21/11/2005 : 12:51:56
GOKU, QUASI QUASI MI HAI CONVINTO!!! MA DAI GOKU COSA TI SEI FUMATO??? TI RICORDI I CONTROPIEDI DI ROLANDO??? APPARTE I VARI RIMBALZI IN TORSIONE, LA PALLA TOLTA DOPO CHE AVER PRESO IL FERRO, I CANESTRI A RIMORCHIO, LA GRINTA DEL POST SCHIACCIATA, LE TRE STOPPATE A PARTITA, LO STRISCIONE "CAPO ROLANDO", I 20 DRINK AL MOVIDA......CARO GOKU CANCIA STA SAMBUCA!!! E ACCATTATI U DVD PER NON DIMENTICARE  
|
Mandrake
Average Member

75 Posts |
Posted - 21/11/2005 : 13:35:44
provo ad andare controcorrente.. a mio avviso se Jelic raggiunge una forma accettabile ha mani decisamente più educate di Rolando, al limite per saltare ci pensa il lituano......
|
mabel
Junior Member

47 Posts |
Posted - 21/11/2005 : 14:02:32
Dunque riporto dalla PREALPINA: innanzitutto titolo dell'articolo "HOWELL, CHE DISASTRO!"Prendo qua e là dal suddetto articolo di M. Turconi: ..palloni e opportunità per Howell impreciso quanto basta anche ai liberi......al 5' Howell commette tre errori di fila e magnano lo mette in panca....nessuna risposta dai lunghi con Howell che sbaglia anche il già fatto.....ma i liberi sbagliati in serie da Rolando (1/6 nel momento decisivo deprimono di nuovo l'ambiente...." Che dire???? 
|
capoti_al_seguito
Advanced Member

New Zealand
227 Posts |
Posted - 21/11/2005 : 14:06:01
IL PASSATO E' PASSATO,NON SI DIMENTICA PER CARITA',MA E' PASSATO. VI VOGLIO BENE,A TUTTI.-non ha senso per me,la mia vita senza te- ULTRAS DA SEMPRE, ULTRAS X SEMPRE
|
orlandino_
Advanced Member

647 Posts |
Posted - 21/11/2005 : 14:07:08
credevo che con giulio chiuso per ferie jelic avrebbe perso qualche grammo, ma evidentemente ha cambiato bar!!! seriamente parlando ragazzi jelic e' da un bel po' che dovrebbe entrare in forma anche se per il ruolo che avrebbe dovuto fare (secondo i piani societari) e' stato preso per fare la panchina e adesso si trova a dover fare straordinari!!! con il lituano potremmo solo migliorareWE BELIEVE!!! MA SCUSATE AVETE NOTIZIE SUL CASO "PERDICHIZZI" CHE SI E' ALLONTANATO IMMEDIATAMENTE DOPO LA VITTORIA A REGGIO PER ANDARE DAL PRES ????  
|
orlandino_
Advanced Member

647 Posts |
Posted - 21/11/2005 : 14:09:40
quote:
Dunque riporto dalla PREALPINA: innanzitutto titolo dell'articolo "HOWELL, CHE DISASTRO!"Prendo qua e là dal suddetto articolo di M. Turconi: ..palloni e opportunità per Howell impreciso quanto basta anche ai liberi......al 5' Howell commette tre errori di fila e magnano lo mette in panca....nessuna risposta dai lunghi con Howell che sbaglia anche il già fatto.....ma i liberi sbagliati in serie da Rolando (1/6 nel momento decisivo deprimono di nuovo l'ambiente...." Che dire????
FORSE I DRINK DEL MOVIDA DA 20 A SERA SI SONO TRASFORMATI IN 200???  
|
Airone
Average Member

65 Posts |
Posted - 21/11/2005 : 14:13:34
Ma si può ancora vivere di ricordi? La realtà è che oggi siamo in serie A e bisogna difenderla con questi uomini, il paragone è in ogni caso improponibile (quoto Altera che ha fatto delle precisazioni esatte), son due giocatori completamente diversi, per fisico, caratteristiche tecniche, versatilità....e soprattutto le squadre sono diversw, poi se prorio vogliamo dirla tutta anch'io avrei voluto la riconferma di Rolando, ma con quei soldi che prende a varese noi quanti giocatori paghiamo??? Penso che il primo obiettivo del pRes rimane sempre è comunque contenere le spese per evitare che la nostra orlandina diventi un altra meteora del Sud (facemu corna) se si riesce ad unire questo obiettivo con la salvezza allora veramente avremo vinto il nostro scudetto.

|
Io
Senior Member Member

129 Posts |
Posted - 21/11/2005 : 14:22:15
IO PROPIO NON VI CAPISCO!!!!!!!!!!!!!!!!! ORA E' MEGLIO JELIC DI HOWELL!!!!!!!!!!!!!!!!MHA!!!!!!!!! A PARTE IL FATTO CHE JELIC FINO ADESSO HA FATTO POCHISSIMO,HA UNA CONDIZIONE FISICA DEFICITARIA E MI SEMBRA TUTT' ALTRO CHE UN LOTTATORE...........!!!!!!!!!!!........IO DICO CHE IL CONFRONTO CON ROLANDONE NON SI PUO' FARE SICURAMENTE SOLO CON I NUMERI!!!!!!!!!!!!!!!SE NO UN CERTO CARTER,CON I NUMERI DELL'ANNO SCORSO,NON PENSO SAREBBE POTUTO ARRIVARE DA NOI!!!!!!!!!!!SI DEVONO CONSIDERARE MOLTI ALTRI PUNTI,PENSO CHE HOWELL DA NOI NON AVREBBE AVUTO IL PROBLEMA DI AMBIENTARSI,DI CONVINCERE IL PUBBLICO,DI GUADAGNARSI LA FIDUCIA DEL MISTER,ECC.!!!!!!!UN PO'COME CARTER,LUI VENENDO QUA GIA' SAPEVA COSA TROVAVA E CHE AVREBBE FATTO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! POI IL FATTO CHE VOLESSE MOLTI SOLDI E TUTTO UN'ALTRO DISCORSO!!! A ME FIN'ORA JELIC NON MI HA CONVINTO OVVIAMENTE SONO MOLTO FIDUCIOSO E NON DISCUTO IL FATTO CHE SIA UN BUON GIOCATORE,MA PENSO CHE ROLANDO RESTANDO AVREBBE FATTO UN OTTIMO CAMPIONATO,SENZA RIMPIANTI,E DICO CHE FARA' BENE ANCHE A VARESE!!!!!!!!LA SERIE A E' UN SOGNO VIVILO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
|
felixcop
Advanced Member

Italy
470 Posts |
Posted - 21/11/2005 : 19:55:39
Indipendentemente dai due giocatori che sono troppo diversi per paragonarli, vorrei solo confrontare i plus di Rol con quelli di Dusan HOWELL: Stoppa, Salta, 23 anni, JELIC: Mano morbida, esperienza e vi chiedo solo ma visto che tutti dite che Rolando era troppo costoso per noi. So che guadagnerà 500.000 euro per due stagioni, ma Jelic quanto prende? Saluti
|
Cinghialotto
Junior Member

35 Posts |
Posted - 22/11/2005 : 03:22:27
quote:
3/13 al tiro, con appoggi sbagliati a 30cm dal canestro e 1/6 ai liberi nel momento decisivo (2 tiri non hanno nemmeno preso il ferro). Gran brutta giornata ieri...Udine ci ha massacrati piano piano. 
|
orlandino_
Advanced Member

647 Posts |
Posted - 22/11/2005 : 08:46:58
quote: 3/13 al tiro, con appoggi sbagliati a 30cm dal canestro e 1/6 ai liberi nel momento decisivo (2 tiri non hanno nemmeno preso il ferro). Gran brutta giornata ieri...Udine ci ha massacrati piano piano.
E' UNA QUESTIONE DI CLIMA  
|
STatiSTico
Advanced Member

USA
806 Posts |
Posted - 22/11/2005 : 09:16:48
VABBE' RAGA' UNA GIORNATA STORTA PUO' CAPITARE A TUTTI... NELLA SERIE FINALE DI PLAY-OFF DELL'ANNO SCORSO SNGLETON SEMBRAVA UN GIOCATORE DI TRESSETTE TRAPIANTATO CESTISTA, NON NE HA FATTA UNA GIUSA, ORA INVECE FA DOPPIA DOPPIA IN NBA... I COSI DA VITA!!!  
|
GOKUSEI
Advanced Member

Jamaica
1287 Posts |
Posted - 22/11/2005 : 10:18:14
allora mi sono spiegato male scusate...lo scopo di questo topic non era quello di confrontare due giocatori totalmente diversi... ma capire se siamo o no d'accordo con la decisione della società che ha portato a capo uno d'esperienza con più centimetri e con una mano più dolce... invece di trattenere rolandone o andarne a pescare un altro con le stesse caratteristiche...  
|
Airone
Average Member

65 Posts |
Posted - 22/11/2005 : 10:29:55
E' insistete ancora, i piccioli ci vogliono e noi non li teniamo, guardate dove sono finiti tutti i migliori della scorsa annata, esclusi i "nostri", guardate Nicholas, shumpert, singleton, powell ecc. dove sono andati a a finire???? unni ci sunnu i picciuli e poi squadre con grandi ambizioni; Se qualcuno è disposto ad alzare il badget della società, con una donazione "spontanea" allora possiamo aspettarci le conferme dei migliori, in caso contrario (cioe in nostro caso) ci accontenteremo di "scoprire" nuovi campioni per gli altri, così come le leggi dello sport impongono (nella serie A di calcio non è pure cosi??).
|
GOKUSEI
Advanced Member

Jamaica
1287 Posts |
Posted - 22/11/2005 : 10:32:36
quote:
E' insistete ancora, i piccioli ci vogliono e noi non li teniamo, guardate dove sono finiti tutti i migliori della scorsa annata, esclusi i "nostri", guardate Nicholas, shumpert, singleton, powell ecc. dove sono andati a a finire???? unni ci sunnu i picciuli e poi squadre con grandi ambizioni; Se qualcuno è disposto ad alzare il badget della società, con una donazione "spontanea" allora possiamo aspettarci le conferme dei migliori, in caso contrario (cioe in nostro caso) ci accontenteremo di "scoprire" nuovi campioni per gli altri, così come le leggi dello sport impongono (nella serie A di calcio non è pure cosi??).
quello dei piccioli è un aspetto....dove siamo tutti d'accordo... quel che mi interessava era capire se voi avreste rischiato con un giovincello come rolandone che si paga con un piatto di ceci... come abbiam fatto lo scorso anno...

|
Airone
Average Member

65 Posts |
Posted - 22/11/2005 : 10:39:48
Lo scorso anno non si era partiti con ambizioni di vittoria del campionato, poi tutto è andato per il verso giusto, compresa la scelta di Rolando, ma se si fosse rivelato un flop non sarebbe stato un dramma, magari non si stravinceva il campionato ma viste le aspettative non sarebbe stato un problema; Quest'anno i rischi devono essere calcolati, se "sgarri" un acquisto (vedi i problemi sotto canestro anche con uno - Bernard - che doveva garantirci, anche se pochi, minuti di qualità)sono c..zi perchè l'obiettivo é fermo e imprescindibile: LA SALVEZZA, dunque niente spazi per eventuali "sorprese".
|
altera
Advanced Member

Italy
759 Posts |
Posted - 22/11/2005 : 10:42:24
quote:
quote:
quello dei piccioli è un aspetto....dove siamo tutti d'accordo... quel che mi interessava era capire se voi avreste rischiato con un giovincello come rolandone che si paga con un piatto di ceci... come abbiam fatto lo scorso anno...
Sui soldi nn sono assolutamente d'accordo xchè son convinta che Howell ci sarebbe costato tanto quanto uno degli attuali ns giocatori.
decisamente si. Io avrei rischiato di trovare uno esplosivo come Rolando, spettacolare come Rolando, uno che aveva un feeling con il play come Rolando, uno che rompeva i canestri come Rolando.... e lo chiami RISCHIO????? Forza orlandina da sempre e per sempre
 Edited by - altera on 22/11/2005 10:43:26
|