Orlandina Basket
Orlandina Basket
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 ORLANDINA BASKET
 Poeta Giuseppe italiano interessante
 Forum Locked

Author Previous Topic Topic Next Topic  
skafer
Junior Member

43 Posts
Posted - 08/11/2005 :  18:30:34  Show Profile  Email Poster  Visit skafer's Homepage  Send skafer an ICQ Message
che ne pensate di questo giocatore Poeta Giuseppe gioca in b1, considerato http://www.basketnet.it/player/?code=A27465 e qui le statistiche dell'ultima partita, un overall quasi sul 60 http://www.basketnet.it/game/?lea=ita3_b&year=x0506&code=41&round=6

Un pensierino per portalo da noi lo farei...

Aggiungo anche questo link
http://www.basketnet.it/news/?id=58600

Edited by - skafer on 08/11/2005 18:37:03

GOKUSEI
Advanced Member

Jamaica
1287 Posts
Posted - 08/11/2005 :  19:22:17  Show Profile  Email Poster  Visit GOKUSEI's Homepage
4/5 da due, 8/11 da tre, 19/21 nei liberi, 7 palle recuperate,
1 persa, 3 assist, 12 falli subiti in 36 minuti di gioco. Questo non è uno score di un americano dei nostri campionati ma di Giuseppe Poeta nato a Battipaglia nel 1985 di "professione" playmaker di Veroli. Ritengo che senza alcun dubbio sia la "notizia" di questa giornata e parafrasando il tormentone di moda definirei Poeta molto ma molto rock. A memoria non ricordo se qualcuno ha fatto meglio e francamente non lo ritengo importante, ma mi piace sottolineare che mentre tutti si aspettano gli acuti di Myers, ecco che il campionato di Becc. ci presenta questa straordinaria prestazione. Dopo i campionati di B2 giocati spendidamente a Salerno tutti gli addetti ai lavori lo ritenevano pronto per campionati superiori( anzi qualcuno anche per la serie A), ma fornire prestazioni di questo genere va oltre le più rosee aspettative. Inoltre Veroli giocava contro Forlì che era prima in classifica ed imbattuta!
Non credo serva aggiungere altro se non accumunarsi agli applausi del pubblico di Veroli ed augurare a Poeta ( ma anche a noi per il bene della pallacanestro italiana)che ci regali altre partite di questo livello ( vedo già gli scongiuri dei prossimi avversari!). Vorrei,anche, sottolineare il grande campionato di Matera: è alla quinta vittoria consecutiva ed si trova meritatamente al secondo posto in classifica in compagnia delle favorite del campionato Pesaro,che si è subito riscattata vincendo a Trieste e Soresina che continua a convincere. Altrettanto sicura è la marcia di Treviglio che rimane l'unica squadra imbattuta di tutta la serie Becc(anche in questo caso sono accettati tutti gli scongiuri del caso). Per il girone B credo si debba sottolineare la vittoria di Cecina nel derby contro Siena che le permette di vincere la prima partita stagionale, lasciando a Bergamo questo record a cui nessuno ambisce. Importante anche la vittoria di Brindisi a Latina ottenuta in una partita che le cronache definiscono tra le più belle viste negli ultimi anni. Con Poeta ho iniziato e con Poeta vorrei finire invitandovi ad una ulteriore standing ovation o,se preferite, a ballare un bel rock.
Gianni Zappi

Go to Top of Page

STatiSTico
Advanced Member

USA
806 Posts
Posted - 08/11/2005 :  19:38:59  Show Profile  Email Poster  Visit STatiSTico's Homepage
CHI SA PERCHE' I GIOCATORI ITALIANI COME QUESTO GIOCANO IN B1? VE LO DICO IO! PERCHE' GIOCANO 36 MINUTI E GUADAGNANO IL DOPPIO DI UN AMERICANO E IL QUADRUPLO DI UN ITALIANO CHE GIOCA IN SERIE A!!!

MA PETRUCCI STE COSE LE SA? IO CEDO PROPRIO DI NO. E COMUNQUE IN UN'ITERVISTA DI IERI HA DETTO CHE SE LA LEGA ISTITUISCE UN CAMPIONATO A FRANCHIGE STILE NBA E' SOLO LA LEGA A PERDERCI... E GIA', PERCHE' I SOLDI DELLE ISCRIZIONI AL CAMPIONATO NON TI MANCHE RANNO AL CONI VERO???
PS: BELLA L'IDEA DI UNA NBA ITALIANA, COSI' NOI NON RETROCEDIAMO PIU'!!!

ONLY STEVEGo to Top of Page

skafer
Junior Member

43 Posts
Posted - 08/11/2005 :  20:12:04  Show Profile  Email Poster  Visit skafer's Homepage  Send skafer an ICQ Message
quote:

CHI SA PERCHE' I GIOCATORI ITALIANI COME QUESTO GIOCANO IN B1? VE LO DICO IO! PERCHE' GIOCANO 36 MINUTI E GUADAGNANO IL DOPPIO DI UN AMERICANO E IL QUADRUPLO DI UN ITALIANO CHE GIOCA IN SERIE A!!!

Su questo giovanotto ti sbagli, non so il suo relativo ingaggio ma devi considerare che ha solo 20 anni ed è alla sua sesta partita in assoluto nella B1...ancora non gli pesera tanto il portafoglio...se su di lui non si sono buttate le grandi squadra, sarebbe un ottima cosa mettere una buona pietra per il futuro della nostra squadra...

Go to Top of Page

felixcop
Advanced Member

Italy
470 Posts
Posted - 08/11/2005 :  21:41:38  Show Profile  Email Poster  Visit felixcop's Homepage
Ma secondo voi quante possibilità ci sono che un giocatore del genere non sia già stato messo sotto stretto controllo da una grande? Io penso molto poche magari aspettano che si faccia le ossa visto che ha 20 anni e a fine stagione decideranno se prenderlo e lanciarlo in A l'anno prossimo. Saluti

Go to Top of Page

Forum Locked
Jump To:

Orlandina Basket

© 2001 - 2005 Orlandino.it

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000