Avellino: Gramenzi è il favorito per la panchinaSalutato Alessandro Giuliani, l'Air Avellino si guarda attorno in cerca di un nuovo timoniere. S'era scaldata l'idea Tonino Zorzi , ma è tramontata subito: il club non ha mai battuto la pista, nonostante il tecnico si fosse reso subito disponibile. "Io ci sono - ha spiegato il Paron - ma nessuno mi ha chiamato". E in effetti, Avellino pensa a due alternative: Andrea Mazzon ma soprattutto Franco Gramenzi, reduce dall'addio a Scafati in estate. Quest'ultimo è attualmente in cima alla lista e ai desideri, in attesa delle comunicazioni ufficiali.
Intanto, la società ha fatto delle precisazioni sulle dimissioni del coach. Questo il comunicato:
- Le dimissioni presentate dal coach giungono dopo due settimane difficili e nervose in cui non c’è mai stata pressione da parte della società sulle scelte tecniche e mai alcuna divergenza sul lavoro svolto in palestra in questi mesi e sulla serietà del lavoro.
- Si stava lavorando assieme per cambiare dei giocatori scelti in estate per migliorare la squadra. Purtroppo il clima che si è creato attorno al coach (duramente contestato dai tifosi e per questo precauzionalmente scortato dalla polizia) ed alla squadra non permetteva di lavorare con tranquillità e non permetteva al coach di trasmettere la giusta concentrazione al gruppo.
Alessandro Giuliani ha rassegnato le proprie dimissioni, quindi, per aiutare il gruppo e la società a trovare il modo di lavorare con la necessaria fiducia e convinzione in palestra e non per abbandonare una nave da lui messa in mare!
- La mancata presenza del coach in conferenza stampa, non voleva significare, come qualcuno ha scritto, "una fuga" ma la volontà di stare con il proprio staff per prendere poi la decisione delle dimissioni.
Il coach ringrazia in particolare l’Avvocato Preziosi il Dottor Cardillo e tutto lo staff ed i collaboratori con cui ha lavorato in questi mesi ad Avellino.
D.L.
