Author |
Topic  |
|
gens sicula
Advanced Member

Cayman Island
325 Posts |
Posted - 31/10/2005 : 12:09:54
Alla 6° giornata, classifiche di squadra tratte dal sito della LEGABASKET: Punti realizzati: 8° Punti subiti: 14° Valutazione: 8° % punti realizzati da 2: 6° % punti realizzati da 3: 12° % punti realizzati su tiro libero: 8° % punti realizzati su tiri totali: 3° rimbalzi difensivi: 16° rimbalzi offensivi: 10° totale rimbalzi: 17° palle perse: 4° palle recuperate: 4° assist: 16° Falli fatti: 11° Falli subiti: 12° ora, mi domando e dico, con queste statistiche (che cmq restano solo sulla carta mentre sul campo è tutta un'altra storia) come facciamo ad essere penultimi? pecchiamo solo alla voce rimbalzi, che già fa tanto, ma a me sembra che il problema principale sia alla voce difesa.. che senso ha viaggiare ad 80 e passa punti di media a partita, se poi il tuo avversario ne fa sempre 1 più di te? 11° nei falli fatti? dobbiamo essere + cattivi, concediamo troppi canestri facili.. ma come fare se dopo 2 quarti bernard e jelic hanno già 3 falli a testa? perchè non coinvolgere nelle rotazioni anche il buon ramelli (ogni volta che è entrato non ha mai sfigurato, e sul fronte "mazzate" a milano non si è certo tirato indietro), ed il giovane kastmiller (anche solo per tirare qualche randellata e fare rifiatare i ns. lunghi). morale della storia: più cattiveria in campo, meno critiche ai tifosi, tutti uniti per la ns. orlandina. |
AndiAmoci
Advanced Member

688 Posts |
Posted - 31/10/2005 : 12:17:38
quote:
Alla 6° giornata, classifiche di squadra tratte dal sito della LEGABASKET: Punti realizzati: 8° Punti subiti: 14° Valutazione: 8° % punti realizzati da 2: 6° % punti realizzati da 3: 12° % punti realizzati su tiro libero: 8° % punti realizzati su tiri totali: 3° rimbalzi difensivi: 16° rimbalzi offensivi: 10° totale rimbalzi: 17° palle perse: 4° palle recuperate: 4° assist: 16° Falli fatti: 11° Falli subiti: 12° ora, mi domando e dico, con queste statistiche (che cmq restano solo sulla carta mentre sul campo è tutta un'altra storia) come facciamo ad essere penultimi? pecchiamo solo alla voce rimbalzi, che già fa tanto, ma a me sembra che il problema principale sia alla voce difesa.. che senso ha viaggiare ad 80 e passa punti di media a partita, se poi il tuo avversario ne fa sempre 1 più di te? 11° nei falli fatti? dobbiamo essere + cattivi, concediamo troppi canestri facili.. ma come fare se dopo 2 quarti bernard e jelic hanno già 3 falli a testa? perchè non coinvolgere nelle rotazioni anche il buon ramelli (ogni volta che è entrato non ha mai sfigurato, e sul fronte "mazzate" a milano non si è certo tirato indietro), ed il giovane kastmiller (anche solo per tirare qualche randellata e fare rifiatare i ns. lunghi). morale della storia: più cattiveria in campo, meno critiche ai tifosi, tutti uniti per la ns. orlandina.
ESATTO! 
|
STatiSTico
Advanced Member

USA
806 Posts |
Posted - 31/10/2005 : 13:57:33
Le statistiche vanno lette anche al contrario... E' asurdo per esempio essere 10° nei rimbalzi offensivi e 16° in quelli difensivi. Normalmente anche per una squadra con problemi sotto canestro dovrebbe essere il contrario... Ridicolo anche essere 8° per punti su tiro libero, pensando che ne sbagliamo veramente una marea... Per me il problema principale sta negli assist: l'anno scorso eravamo secondi dietro solo Pavia, che in fuori casa faceva 6 assist di media e in casa oltre 12!!! (eccovi spiegato perchè uno come Cooper che non passa la palla manco se gli tagliano le mani ha vinto la sclassifica degli assist-man [fuori casa 4.1 - in casa 7.5]) Il gioco dello Sceriffo è un gioco molto veloce, dove il play deve saper passare la palla al momento giusto della penetrazione oppure tirare in acrobazie allucinanti, vedi TMc l'anno scorso e Marque quest'anno. Ma se facciamo così pichi assist il gioco si blocca e di conseguenza anche il nostro attacco da 90 punti vacilla. Fare 90 punti come dice giustamente l'amico Gens non basta per vincere, infatti serve anche lavorare di più in difesa. Il problema principale è che abbiamo dei lunghi che hanno la mobilità laterale di una scrivania, e quelli che questa mobilità ce l'hanno più attiva non giocano. Io ad esempio Ramelli lo vorrei più spesso in campo, primo perchè è molto più veloce di Jelic e Bernard ed accoppiato con uno dei due può dare bidimensionalità al nostro quintetto. Secondariamente perchè è l'unico dei nostri lunghi ad avere una mano davvero buona da ogni posizione. E sempre sul discorso difesa un mio piccolo appunto personale: cerchiamo un lungo che prenda rimbalzi e che difenda, e Norman Nolan difesa non ni mancia propriaaa!!! Detto ciò non ci resta che aspettare di vedere come si evolveranno le cose. ONLY STEVE
|
asso
Senior Member Member

140 Posts |
Posted - 31/10/2005 : 14:15:41
secondo me anche se per qualcuno starò bestemmiando, il problema è proprio perry, con lui la squadra non gira, non ha visione di gioco, quando i nostri sono smarcati lui non li serve, forse perchè neanche li vede, l'anno scorso terrell pentrava e quando non poteva puntare al canestro, scaricava la palla nelle mani dei compagni. perry per poter compensare questo deficit, dovrebbe fare almeno 50 punti a partita, ma secondo me non vuole farli, forse perchè non vuole essere accusato di fare tutto lui. PER ME PERRY E' UNA GUARDIA
|
gaster
Average Member

81 Posts |
Posted - 31/10/2005 : 14:23:04
PERRY e' un play perche' porta la palla ed inizia i giochi , ed e' una guardia perche' gli viene richiesto di fare 20punti a gara il che implica liberta' nelle scelte di tiro.
|
HotButtered
Senior Member Member

161 Posts |
Posted - 31/10/2005 : 14:24:17
stai bestemmiando
|
HotButtered
Senior Member Member

161 Posts |
Posted - 31/10/2005 : 14:28:58
a parte gli scherzi non credo ke sia Perry il problema. Se guardi la voce assist è 19° a 2.67 di media. il problema è il buon Nnamaka. Non possiamo permetterci di giocare con lui in quintetto. Non è pericoloso in attacco..ciò permette agli avversari di raddoppiare sulle guardie e sul centro.ù Secondo me oltre ai rimbalzi è proprio questo il problema
|
SUPERBASKET
Advanced Member

1450 Posts |
Posted - 31/10/2005 : 14:40:04
Di lunghi che siano in grado di attirare i raddoppi , c'e' solo JELIC se gioca spalle a canestro dove pero' e' lento e prevedibile ed in difesa lascia troppo a desiderare!!!Subiamo circa 85 punti a gara(se non erro) e sono troppi in A!!!! NON MOLLIAMO TUTTI AD AVELLINO!!! 
|
asso
Senior Member Member

140 Posts |
Posted - 31/10/2005 : 14:45:38
vabè, i rimbalzi questo è un problema ormai risaputo; non capisco perchè perdichizzi non fa giocare ramelli, almeno nei minuti centrali in modo da evitare che i lunghi titolari si carichino di falli, alla fine è buon 4° lungo. poi mi hanno dato fastidio le dichiarazioni di perdichizzi su nnamaka, penso che un calo può starci, specialmente a lui che è stato spruppato fino all'osso, tenendolo in campo tantissimo in tutte le partite. perdichizzi dovrebbe pensare a gestire meglio le rotazioni, quest'anno lo vedo un po in aria.ps. abbiamo assulutissimamente bisogno del lungo rimbalzista 
|
felixcop
Advanced Member

Italy
470 Posts |
Posted - 31/10/2005 : 16:06:17
Visto che ormai se ne dice e sente di tutti i colori; io dico che se il lungo deve prendere i rimbalzi deve essere sicuramente un uomo forte e di esperienza che ci completi il rooster. Poi se Nolan non difende non lo so! Mai visto giocare e voi? Poi se la società prenderà Nolan si vedrà! Ancora non si sa niente. L'unica certezza è che il campo per adesso ci sta dando torto, speriamo di invertire questa tendenza. Saluti a tutti i tifosi e forza Orlandina sempre
|
gens sicula
Advanced Member

Cayman Island
325 Posts |
Posted - 31/10/2005 : 16:13:58
quote:
secondo me anche se per qualcuno starò bestemmiando, il problema è proprio perry, con lui la squadra non gira, non ha visione di gioco, quando i nostri sono smarcati lui non li serve, forse perchè neanche li vede, l'anno scorso terrell pentrava e quando non poteva puntare al canestro, scaricava la palla nelle mani dei compagni. perry per poter compensare questo deficit, dovrebbe fare almeno 50 punti a partita, ma secondo me non vuole farli, forse perchè non vuole essere accusato di fare tutto lui. PER ME PERRY E' UNA GUARDIA
10 pater nostrum e 10 ave maria, please..
|
Io
Senior Member Member

129 Posts |
Posted - 31/10/2005 : 20:05:10
quote:
a parte gli scherzi non credo ke sia Perry il problema. Se guardi la voce assist è 19° a 2.67 di media. il problema è il buon Nnamaka. Non possiamo permetterci di giocare con lui in quintetto. Non è pericoloso in attacco..ciò permette agli avversari di raddoppiare sulle guardie e sul centro.ù Secondo me oltre ai rimbalzi è proprio questo il problema
anch'io penso che un pò il problema sia lui,ovviamente non in difesa dove non gli si può dire niente,paragonato poi a quei due!!!!!!!!Il problema è in attacco,infatti è lui che esce per farsi dare palla ,vista l'immobilità degli altri lunghi,ma con le sue qualità non può far altro che passarla a qualche altro,ha la possibilità di tirare spesso da tre ma non lo fa mai perchè è negato,e da sotto canestro si fa stoppare troppo spesso!!!!!!!!!LA SERIE A E' UN SOGNO VIVILO!!!!!!!!!!!!!!!! 
|
PRESENZA ASSIDUA
Advanced Member

Italy
707 Posts |
Posted - 31/10/2005 : 20:10:40
quote:
anche io penso che la scarsa propensione in attacco di nnamaka implica un maggiore raddoppio sugli esterni è poco presente nelle azioni d'attacco e sommato a jelic e bernard nn ci rendono pericolosi sotto canestro----------CHI OSA VINCE---------- 

|
Xsempre
Average Member

68 Posts |
Posted - 01/11/2005 : 20:38:15
[/quote] anch'io penso che un pò il problema sia lui,ovviamente non in difesa dove non gli si può dire niente,paragonato poi a quei due!!!!!!!!Il problema è in attacco,infatti è lui che esce per farsi dare palla ,vista l'immobilità degli altri lunghi,ma con le sue qualità non può far altro che passarla a qualche altro,ha la possibilità di tirare spesso da tre ma non lo fa mai perchè è negato,e da sotto canestro si fa stoppare troppo spesso!!!!!!!!!LA SERIE A E' UN SOGNO VIVILO!!!!!!!!!!!!!!!! [/quote] Ma queste parole sono state davvero scritte... oppure sono solo allucinazioni?!?! Adesso, se ci si deve mettere d'impegno per trovare il problema dove nn ci sta, beh... vuol dire che siamo proprio arrivati alla frutta!! "finemmu i scriviri"..... Perry negato nel tiro da tre?.. c'eri anche tu quando ha fatto la tripla contro udine che c ha dato la possibilità d poter vincere la partita? Quasi sempre stoppato qnd tira da due?? (sarò cieco) Essere tifosi, senza dubbio, significa anche libertà di parola e di pensiero, ma anche le parole come del resto ogni cosa vanno dosate, perchè si rischia solo d creare malumore inutile... forza orlandina sempre.. 
|
Andrea17
Advanced Member

363 Posts |
Posted - 01/11/2005 : 21:14:37
credo siano stati commenti forse azzardati ma sul fatto del tiro da tre penso si riferisse a Nnamaka,di certo non a Perry. Ognuno ha i suoi lati positivi e le sue giocate...diamogli fiducia e ricordiamo che fino alla partita prima tutti dicevamo che la squadra cresceva in modo impressionante di partita in partita.Edited by - andrea17 on 01/11/2005 21:16:44 |
Io
Senior Member Member

129 Posts |
Posted - 01/11/2005 : 21:46:20
quote:
anch'io penso che un pò il problema sia lui,ovviamente non in difesa dove non gli si può dire niente,paragonato poi a quei due!!!!!!!!Il problema è in attacco,infatti è lui che esce per farsi dare palla ,vista l'immobilità degli altri lunghi,ma con le sue qualità non può far altro che passarla a qualche altro,ha la possibilità di tirare spesso da tre ma non lo fa mai perchè è negato,e da sotto canestro si fa stoppare troppo spesso!!!!!!!!!LA SERIE A E' UN SOGNO VIVILO!!!!!!!!!!!!!!!! [/quote] Ma queste parole sono state davvero scritte... oppure sono solo allucinazioni?!?! Adesso, se ci si deve mettere d'impegno per trovare il problema dove nn ci sta, beh... vuol dire che siamo proprio arrivati alla frutta!! "finemmu i scriviri"..... Perry negato nel tiro da tre?.. c'eri anche tu quando ha fatto la tripla contro udine che c ha dato la possibilità d poter vincere la partita? Quasi sempre stoppato qnd tira da due?? (sarò cieco) Essere tifosi, senza dubbio, significa anche libertà di parola e di pensiero, ma anche le parole come del resto ogni cosa vanno dosate, perchè si rischia solo d creare malumore inutile... forza orlandina sempre.. [/quote] Ma ti riferisci al mio post!!!!!!!!!!!!!!!!! E chi ha parlato di Perry!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma se ho quotato anche il post di HotButtered!!!!!!!!!! LA SERIE A E' UN SOGNO VIVILO!!!!!!!!!!!

|
Xsempre
Average Member

68 Posts |
Posted - 02/11/2005 : 13:37:39
Ma ti riferisci al mio post!!!!!!!!!!!!!!!!! E chi ha parlato di Perry!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma se ho quotato anche il post di HotButtered!!!!!!!!!! LA SERIE A E' UN SOGNO VIVILO!!!!!!!!!!!
[/quote]
Ah, ecco ho frainteso... mi son visto attaccato a perry nn c'ho visto più !!! 
|
hans
Average Member

50 Posts |
Posted - 02/11/2005 : 13:42:48
attaccare perry vuol dire non sapere che si è al mondo.state dicendo cose assurde.perry e carter sono le nostre colonne,niente male levin e jani
|
Andrea17
Advanced Member

363 Posts |
Posted - 02/11/2005 : 13:44:33
quote:
attaccare perry vuol dire non sapere che si è al mondo.state dicendo cose assurde.perry e carter sono le nostre colonne,niente male levin e jani
Hans.... nel post sopra ti hanno appena detto che non parlavano di perry:)eheh 
|
asso
Senior Member Member

140 Posts |
Posted - 02/11/2005 : 14:14:00
ho parlato io di perry, di sicuro non ho detto che è scarso, ho detto solo che per me non è un play. il problema di questa squadra non è uno solo e vale a dire il lungo, è un un'insieme di tanti piccoli problemi che sommati ti fanno perdere le partite; ad es. la mancanza di visione di gioco di perry, alcune rotazioni sbagliate, la staticità dei lunghi
|
felixcop
Advanced Member

Italy
470 Posts |
Posted - 02/11/2005 : 16:40:34
forse sulla scarsa visione di gioco influiscono anche i compagni che non danno una mano, per esempio hai visto Jelic tentare di fare il blocco per Perry contro Udine? Mai fatto bene sempre a metà strada e l'avversario di turno si metteva in mezzo. Certamente anche io mi auguro che questo non sia il miglior Perry ma che abbia dei margini di miglioramento e che riesca oltre a tirare meglio lui a far girare bene tutti; sopratutto credo con un po' di grinta e determinazione in + che per adesso mi pare l'abbia solo Keith. Saluti a tutti alla prossima. Felice
|
Hurricane
Advanced Member

Italy
477 Posts |
Posted - 02/11/2005 : 17:14:37
Non a caso Carter è l'unico (del quintetto) che ha seguito la preparazione dall'inizio? I nostri terzi e quarti tempini sono troppo sotto ritmo... giocassimo sempre come il primo quarto contro Udine saremmo a buon punto
|
asso
Senior Member Member

140 Posts |
Posted - 02/11/2005 : 21:54:40
quote: forse sulla scarsa visione di gioco influiscono anche i compagni che non danno una mano, per esempio hai visto Jelic tentare di fare il blocco per Perry
questo è vero, ma non so se hai notato le ripetute sbracciate di carter o jani, liberissimi e non serviti. poi l'altra sera in un servizio alla tribuna, hanno detto che in questa squadra non c'è un leader, e carter cos'è? uno che incita il pubblico, che nei time -out quando è in panca va a dare il 5 ai compagni a centro campo, uno che veramente ci tiene a questa maglia; se non è un leader lui, non so chi sia. forse c'è qualcuno che non vuole che sia lui, io non so come si possa far battere a lui l'ultima rimessa, escludendolo così dall'azione
|
gens sicula
Advanced Member

Cayman Island
325 Posts |
Posted - 03/11/2005 : 09:36:18
quote:
quote: forse sulla scarsa visione di gioco influiscono anche i compagni che non danno una mano, per esempio hai visto Jelic tentare di fare il blocco per Perry
questo è vero, ma non so se hai notato le ripetute sbracciate di carter o jani, liberissimi e non serviti. poi l'altra sera in un servizio alla tribuna, hanno detto che in questa squadra non c'è un leader, e carter cos'è? uno che incita il pubblico, che nei time -out quando è in panca va a dare il 5 ai compagni a centro campo, uno che veramente ci tiene a questa maglia; se non è un leader lui, non so chi sia. forse c'è qualcuno che non vuole che sia lui, io non so come si possa far battere a lui l'ultima rimessa, escludendolo così dall'azione
ogni tanto tra tante c*zzate, qualche cosa di sensato capita di dirla.. la legge della statistica trionfa ancora.
|
SUPERBASKET
Advanced Member

1450 Posts |
Posted - 03/11/2005 : 10:55:12
Giusta l' osservazione sull' ultima rimessa ed anche sui tiri di TRAINA ma di certo la partita si e' persa prima!!!guardiamo avanti tutti ad AVELLINO!! 
|
PRESENZA ASSIDUA
Advanced Member

Italy
707 Posts |
Posted - 03/11/2005 : 11:08:04
Uscirà a febbraio "Fronte del Basket", il nuovo videogioco ufficiale della Serie A 02/11/2005 Lega Basket Serie A, Idoru e Leader hanno raggiunto un accordo per la distribuzione di "Fronte del Basket", il videogioco ufficiale del Campionato di Serie A di Pallacanestro. Leader gestirà la distribuzione in esclusiva nei seguenti canali di vendita: computer shop, PC dealer, elettronica di consumo, videogame shop, GDO e DO. "Fronte del Basket" uscirà nel Febbraio 2006" adesso ni ficiru puru u giochino cosi puri i iocatura si ponnu allenare e canciari i statistichi   
----------CHI OSA VINCE---------- 
Edited by - PRESENZA ASSIDUA on 03/11/2005 11:09:02 |