Tornando al titolo di questo topic, mi accorgo che ancora nessuno ha parlato di cosa è uscito oggi nella rivista SPORTWEEK(allegato della Gazzetta dello Sport)....ci sono ben 22 pagine di speciale sul campionato di A1 che sta iniziando, dove vengono analizzate tutte le 18 squadre, fra le quali(a pag. 65) ci siamo anche noi..l'UPEA CAPO D'ORLANDO!!
Per ogni squadra vengono inseriti: la rosa, il tecnico, il quintetto, il giocatore simbolo, l'albo d'oro e un piccolo commento di una ventina di righe..sinceramente parlando è uno speciale da collezzionare!!
Per tutti quelli che non potranno vedere SPORTWEEK, ecco cosa c'è scritto su di noi:
COMMENTO
Servirà un altro capolavoro, più grande della stupenda promozione dell'anno scorso, per navigare in tranquillità in Serie A. La squadra che ha dominato l'ultima LegaDue è stata smantellata e coach Perdichizzi ha a disposizione un gruppo rimasto in cantiere in pratica fino all'avvio del torneo. Al momento, meglio affidarsi a chi, in precampionato, ha mostrato di poter recitare un ruolo importante, a iniziare dal lettone Janicenoks, pescato in Germania e autore di un buon Europeo con la Lettonia. Potrebbe essere un buon affarel'ala forte Haston, un bianco solido con un ottimo tiro da fuori e conoscenza del basket come tutti i giocatori usciti da Indiana. L'americano farà coppia sotto canestro con lo slavo naturalizzato greco Jelic, già visto ad Avellino, un centro con propensione a rimbalzo. Il reparto è completato da Bernard, il roccioso inglese con trascorsi a Cantù. Nel settore dietro è stato messo a segno un grande colpo con Marque Perry, proveniente dall'Olympiakos, dove ha segnato quasi 13 punti in Eurolega. Lo svedese Levin è un play veloce e con buona visione di gioco, ma con poca esperienza per la serie A, mentre Carter, ex Napoli, deve superare l'incognita di un grave infortunio.
[b]Questo si che è un vero orgoglio[..non solo orlandino!!/b]
ForzA orlAndinA
sez.Rocca
-5
