Orlandina Basket
Orlandina Basket
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 ORLANDINA BASKET
 La prima di campionato UPEA MONTEPASCHI
 Forum Locked
Page: 
of 2
Author Previous Topic Topic Next Topic  
sandro
Senior Member Member



156 Posts
Posted - 03/10/2005 :  10:20:03  Show Profile  Email Poster
Mi sembra che tutti abbiamo paura di parlare della prima partita campionato,specie dopo le prove deludenti di Reggio.Hai voglia a dire che le amichevoli non contano,certo quando si perdono non contano,ma quando si vincono fanno morale.Poi sinceramente non mi aspettavo di perdere contro una diretta concorrente per la salvezza.
Il mio pronostico per domenica è che allo stato attuale,roster incompleto,gap di preparazione,mancanza di afffiatamento,una scofitta con 15-20 punti è quasi scontata,a meno di miracoli dell'ultimo momento.Il nostro campionato-salvezza comincia il 16 con la vittoria obbligata con il Livorno!!Vedo difficilissima anche la trasferta a Bologna con la Virtus.
Comunque il sogno della serie A merita un grande pubblico e una grande coreografia,e giocando dentro la bombonera del Palafantozzi sperare nel miracolo è lecito...spero quindi di essere smentito dai fatti,lo spero proprio.
A domenica dunque,io ci sarò,e forza Orlandina

sandro
Senior Member Member



156 Posts
Posted - 03/10/2005 :  12:45:27  Show Profile  Email Poster
Mps, Zukauskas torna al lavoro (01/10/2005 14.09.03)
La Mens Sana è tornata da Udine, dove ha abbandonato in anticipo il palcoscenico del Memorial Snaidero a seguito delle due sconfitte con Barcellona e Treviso. Malgrado l’eliminazione, c’è soddisfazione nell’ambiente biancoverde perché la squadra, ancora incompleta, ha retto l’urto di due corazzate in buona forma: basti pensare che la Benetton si è presentata con il fresco campione d’Europa Zisis, arrivato e lanciato nella mischia. Sul fronte senese, viceversa, Zukauskas è arrivato dalla Lituania a gara in corso, è poi tornato a Siena con il resto del gruppo e da oggi sarà a disposizione dello staff tecnico per gli allenamenti. Stonerook e Kaukenas, invece, erano ancora fuori per infortunio. Le notizie peggiori arrivano dal secondo, che per problemi a un gomito rischia uno stop di 2 o 3 settimane, mentre il lungo americano in attesa di passaporto italiano dovrebbe riprendere a lavorare domani. Per il resto, Nicola ha fatto vedere buone cose ma ha ancora bisogno di inserirsi definitivamente negli ingranaggi, Boisa sta guadagnando spazio e autorità, Woodward ha vissuto una serata nera al tiro e Datome è stato particolarmente positivo, soprattutto in attacco dove si è “laureato” top scorer mensanino con 12 punti.
Tornando al match con Treviso, Simone Pianigiani ha tratto indicazioni positive nonostante la sconfitta. “Abbiamo giocato la seconda partita consecutiva in altrettanti giorni - spiega l’assistant coach - e il fatto di scendere in campo reduci da un test durissimo sul piano fisico come quello con il Barcellona ha sicuramente pesato nel corso di una gara che ci ha visti ancora privi di pedine importanti, oltretutto contro una Benetton che ha invece potuto schierare 10 giocatori effettivi. Il risultato è stato altalenante nella prima fase, poi i nostri avversari hanno preso un buon margine sfruttando la serata non particolarmente felice dei nostri ragazzi in fase offensiva. A conti fatti in difesa abbiamo tenuto bene, altrimenti Treviso avrebbe tranquillamente oltrepassato quota 70, mentre quello che ci è mancato è stata una miglior gestione nell’altra metà del parquet. La reazione finale ha mostrato ancora una volta l’intensità, l’applicazione e l’orgoglio che il gruppo mette in ogni cosa che fa, peccato solo per non aver concretizzato il possesso che poteva portarci in parità sul -3”.
Adesso l’obiettivo dello staff tecnico è chiaramente quello di far arrivare la Montepaschi nelle migliori condizioni possibili alla ’prima’ di campionato a Capo d’Orlando, domenica 9 ottobre: ”Dobbiamo recuperare chi ha problemi fisici e inserire nel migliore dei modi chi invece non ha fatto parte del gruppo durante la prima fase della preparazione. I prossimi giorni saranno sicuramente importantissimi per far sì che Chiacig, Nicola e anche Zukauskas divengano parte integrante del progetto tecnico-tattico avanzato durante l’estate assieme al resto dei giocatori”.

"Il Corriere di Siena" 01/10/2005

Go to Top of Page

gerrod_n1
Senior Member Member


Italy
195 Posts
Posted - 03/10/2005 :  15:05:58  Show Profile  Email Poster
l'importante sarà avere il palazzetto pieno....sembra che l'entusiasmo alla vigilia di una prima storica partita di serie A,siameno della metà di qualche mese fa....

Go to Top of Page

gaster
Average Member



81 Posts
Posted - 03/10/2005 :  16:37:55  Show Profile  Email Poster
io non penso che vinceremo ma lo spero come tutti...credo i ragazzi ce la metterenno tutta,quindi il nostro compito e' attraverso il nostro tifo di aiutarli a portare a termine il loro obiettivo...VINCERE!!!!
FORZA ORLANDINA

Go to Top of Page

napo orso capo
Advanced Member



454 Posts
Posted - 03/10/2005 :  16:39:41  Show Profile  Email Poster
Sei euro sull'1. Aspetto solo le quote di Totosì.

In questi nostri tempi le persone normali non capiscono e sono confuse . L’altro 99 per cento va avanti tranquillamente.
Go to Top of Page

altera
Advanced Member


Italy
759 Posts
Posted - 03/10/2005 :  16:44:36  Show Profile  Email Poster
09 ottobre 2005


giornata storica... alle 18,30 (giusto vero?) una buona parte di Capo d'Orlando si affaccia al palcoscenico della serie A...
mentre un'altra parte di Capo d'Orlando mi auguro che a quell'ora sia già uscita da un altro palcoscenico!!!

Forza orlandina da sempre e per sempre

Go to Top of Page

gens sicula
Advanced Member


Cayman Island
325 Posts
Posted - 03/10/2005 :  17:04:30  Show Profile  Email Poster
quote:

09 ottobre 2005


giornata storica... alle 18,30 (giusto vero?) una buona parte di Capo d'Orlando si affaccia al palcoscenico della serie A...
mentre un'altra parte di Capo d'Orlando mi auguro che a quell'ora sia già uscita da un altro palcoscenico!!!

Forza orlandina da sempre e per sempre


hai ragione, come sempre..
purtroppo, molti nisciranno da porta ppi trasiri da finestra ma, almeno domenica, per un paio d'ore, sentendo echeggiare le partole CAPO D'ORLANDO, avremo di nuovo qualcosa di cui esser fieri!!

Go to Top of Page

o neill
Advanced Member



250 Posts
Posted - 03/10/2005 :  19:40:11  Show Profile  Email Poster
Con Siena non partiamo battuti perchè anche loro sono in ritardo ed hanno i loro problemi. Certo il coach dovrà fare qualche miracolo per creare in così poco tempo un gioco di squadra SOPRATUTTO IN DIFESA!!! Nel basket non basta avere bravi giocatori che fanno VENTI punti a partita...bisogna anche impedire agli avversari di segnarne VENTUNO! (Fabriano docet...)

Go to Top of Page

gerrod_n1
Senior Member Member


Italy
195 Posts
Posted - 03/10/2005 :  19:54:45  Show Profile  Email Poster
o'neill guru....
;) quoto in pieno, d'altronde buon sangue(anche se un po' al contrario)non mente

Go to Top of Page

SUPERBASKET
Advanced Member



1450 Posts
Posted - 04/10/2005 :  12:24:55  Show Profile  Email Poster
04/10/2005 - 02:27
Trofeo Quadrifoglio Vita: Siena batte la Virtus Bologna

Virtus Bologna-Montepaschi Siena 67-74 (13-16, 27-37, 37-53)
BOLOGNA: Gugliotta 4, Lacey 2, English 4, Drejer 5, Rodilla 4, Milic 8, Bluthenthal 30, Lang 2, Di Bella 2, Begic ne, Pelussi 6. All: Markovski.
SIENA: Nicola 3, Zukauskas, Boisa 8, Eze 5, Pecile 5, Datome 14, Hamilton 11, Chiacig 7, Woodward 14, Cigliani ne, Lamma 1, Stonerook 6. All: Recalcati.
Arbitri: Facchini, Ramilli, Filippini. Spettatori: 3000 circa. Totale tiro: Bo 22/62 (3/15 da tre), Si 22/48 (8/19 da tre). Tiri liberi: Bo 20/32, Si 22/31. Rimbalzi: Bo 35, Si 42.

Dimenticati tre periodi angoscianti (37 punti in 30’), a cinque giri di lancette dal gong la Virtus (che abbraccerà presto Simona Vedovati come manager del settore giovanile) ridesta se stessa e il PalaMalaguti con un finale sprint che mette le toppe alla gara ma non scardina la solidità di chi lotterà per il titolo. Difese alte, a caccia del pallone, mani che sporcano tutto e aggrediscono la partita fin lì scivolata via nel torpore. La Virtus tocca anche il -6 (62-68 a 1’40” dal gong), ma inanella un 2/6 dalla lunetta che spegne la folla e regala lavoro polposo per lo staff tecnico, impegnato a cucire ancora tanto da qui a domenica mattina.

Markovski parte col quintetto più affidabile, non potendo ancora rischiare troppo sulla salute precaria di quattro elementi importanti. Resta giù dunque Di Bella, và English con Bluthenthal da quattro e Lacey a occupare a intermittenza l’area pitturata. E’ un puzzle difficile da comporre, il macedone alternerà poi quintetti a ritmi notevoli, finendo addirittura il secondo quarto con un manipolo di piccoli (Rodilla, Gugliotta, English, Drejer e Bluthenthal, Siena già avanti 37-24). In mezzo, la Virtus ha mostrato gioco farraginoso e improvvisazione che hanno oscurato il cesto, di fronte alla forza di Siena e alle gambe stanche. Spesso fuori giri, con affinità tutte da trovare, la Virtus và al thè sotto di dieci ma soprattutto scrivendo appena 27 punti a referto di cui nove del solito Bluthenthal.
Recalcati avvicenda zone e zonette, ruotando i suoi uomini tra i quali il bimbo Datome spicca, senza sorprendere, per classe e intraprendenza. In avvio di secondo periodo, dopo dieci minuti d’equilibrio, Siena scava un 7-0 con Lang impallinato da Chiacig, anche da fuori, mentre lo stesso ex North Carolina sotto l’altro tabellone sbaglia una schiacciata. In un amen il cubo illumina un 13-23 che lancia il Montepaschi, più reattivo e più solido nei suoi quintetti energici nei quali i piccoli sono più veloci e i lunghi più grossi.

Dopo l’intervallo lungo s’aspetta la reazione Virtus ma Siena inchioda il +16 (35-51 a 1’31” dal terzo gong) con i bianconeri spaesati alla ricerca di soluzioni che non ci sono. Viene a galla la pecca gestionale in campo, con la squadra fuori controllo che carica a testa bassa, lasciando tutti con qualche dubbio in più. Poca palla sotto, dove comunque Lang non rappresenta ora una sponda affidabile, idee confuse in un centrocampo che deve aggiungere fosforo a talento. Per soffiar via la polvere dalla festa ci vorrebbe un ultimo periodo energico, la Virtus produce tentativi e sostanza godibile quando forse è già tardi. Tocca prima il -9 (46-55, 6’51” da giocare), poi fronteggia l’atletica Siena con i pesi massimi Pelussi-Bluthenthal-Milic. Lo sloveno tenta di schiacciare ma becca l’alt acrobatico di Datome, allora è Bluth a prendersi il fardello sulle spalle uscendo dagli schemi, scritti e non, fin lì latitanti. Esce per falli Di Bella e Drejer fa il play, ormai è anacronistico chiamarlo esperimento: la Virtus scalpita e non muore mai, la scintilla s’è accesa (58-64 a 3’35”) ma non basta perché non diventa fuoco. E vince Siena.

Daniele Labanti - Jarring.it


Go to Top of Page

sandro
Senior Member Member



156 Posts
Posted - 04/10/2005 :  13:29:42  Show Profile  Email Poster

La Mps fa l'autoritaria contro la Virtus (04/10/2005 9.50.24)

Due su due per la Montepaschi contro la Virtus Bologna. Dopo la vittoria ottenuta il 17 settembre nella semifinale di Castelfiorentino (83-75), ieri sera la Mens Sana ha concesso il bis, questa volta direttamente sul campo delle V nere.
Ancora una volta è stato Hamilton (19 punti a metà settembre, 11 ieri sera) a trascinare la squadra in una partita che i biancoverdi hanno condotto dal primo all’ultimo minuto, arrivando anche a +16 alla fine del terzo periodo sul 53-37 (16-13 dopo 10 minuti, 37-27 all’intervallo) prima della “quasi” rimonta finale di Bologna, giunta fino al -6 ma precisa dalla lunetta (2/6 negli ultimi 3 minuti). Bene anche Datome, cresciuto in modo costante per tutta la pre-season. In campo si sono rivisti anche Stonerook, Zukauskas e Davide Lamma.
Novità, intanto, da Capo d’Orlando. L'Upea, avversaria della Montepaschi nell’esordio stagionale di domenica prossima ha ingaggiato con un contratto della durata di un mese l'ala grande svedese di origini nigeriane Oluoma Nnamaka. Il neo-paladino è nato a Uppsala (Svezia) il 14 settembre 1978, è alto 2 metri, pesa 100 chili e può occupare anche lo spot di ala piccola. Curiosità da segnalare: Nnamaka è il terzo ex del Telekom Bonn a vestire la maglia paladina quest'anno, dopo Brad Traina, suo compagno nel 2002-2003, e Kristaps Janicenoks, con cui ha giocato lo scorso anno.
Federico Cappelli

"La Nazione" 04/10/2005


Go to Top of Page

Magika Sicilia
Senior Member Member



102 Posts
Posted - 04/10/2005 :  14:08:59  Show Profile  Email Poster
quote:

La Mps fa l'autoritaria contro la Virtus (04/10/2005 9.50.24)





io l'ho già detto in tempi non sospetti. secondo me bologna è candidata alla retrocessione. secondo me abbiamo lavorato meglio di loro anche quest'anno e con la metà della metà della loro spesa abbiamo una squadra da play off. scomettiamo pizza e birra che arriviamo davanti a bologna di almeno 3 posizioni?
fora UpeAAAAAA

e domenica la mia previsione è Upea 78 MPS 71


Go to Top of Page

AndiAmoci
Advanced Member



688 Posts
Posted - 04/10/2005 :  14:16:39  Show Profile  Email Poster
Siena: è tornato Lamma, domani il rientro di Kaukenas

C'era anche Davide Lamma nella Montepaschi che ha battuto la Virtus Bologna nel Trofeo Quadrifoglio Vita. Il regista è rientrato a Siena dopo la parentesi di precampionato con il Cska Mosca. E rientra non da separato in casa ma, dopo il colloquio avuto in società lunedì mattina, come un giocatore che è a tutti gli effetti un componente della squadra. Avrà la maglia numero 9, fa sapere il sito ufficiale, e già a Casalecchio ha trovato minuti in campo alternandosi in regia con Pecile, Hamilton e Woodward.

E' chiaro che se dovessero aprirsi altre possibilità verranno valutate con attenzione, e al momento la strada più percorribile sembra essere quella che porta a Biella, nel caso in cui non arrivasse lo svizzero Thabo Sefolosha (sebbene non sia esattamente lo stesso ruolo), su cui punta anche la stessa Siena a seconda dell'esito del contenzioso che il giocatore ha aperto con il proprio club di appartenenza, lo Chalon.

Si era pensato a un rientro nei ranghi di Lamma per compensare, nelle rotazioni più che per il ruolo, l'assenza di Rimantas Kaukenas per problemi al gomito che rischiavano di fargli saltare le prime gare di campionato. Ma stando alle ultime intenzioni espresse dallo staff senese, la guardia lituana verrà provata nell'allenamento di mercoledì con un tutore al gomito che ne eviti movimenti laterali. Trattandosi del braccio sinistro, e dunque quello d'appoggio e non del tiro, l'obiettivo a questo punto è presentarsi a Capo d'Orlando domenica per l'esordio in campionato al completo, eccezion fatta per chi tra Stonerook e Boisa resterà fuori nella rotazione tra gli extracomunitari. aspettando il passaporto italiano dell'ex canturino.

Giuseppe Nigro

Go to Top of Page

bresk
Advanced Member


Italy
664 Posts
Posted - 04/10/2005 :  14:41:02  Show Profile  Email Poster
Saranno al completo mi sa..

Go to Top of Page

orlandino_
Advanced Member



647 Posts
Posted - 04/10/2005 :  15:33:48  Show Profile  Email Poster
si ma con chiacig titolare non avranno speranza!!!

FORZA UPEA TUTTO IL RESTO E' NULLA!!!

Go to Top of Page

AndiAmoci
Advanced Member



688 Posts
Posted - 04/10/2005 :  17:24:24  Show Profile  Email Poster
MA RAMELLI LO FIRMEREMO ENTRO DOMENICA?

ForzA orlAndinAAAAAAA
sez.Rocca

-5

Go to Top of Page

Io
Senior Member Member



129 Posts
Posted - 04/10/2005 :  20:38:56  Show Profile  Email Poster
Quanto ottimismo!!!!!!!Si sa che sulla carta sono più forti noi,ma se stiamo a guardare le carte in campo non dovremmo neanche entrarci!!!!!!!!Ancora dobbiamo incominciare e già abbiamo smesso di sognare!!!E poi come cantavano i tifosi della viola l'importante è la salute....................e non smettere di crederci mai!!!!!!!!!

Go to Top of Page

felixcop
Advanced Member


Italy
470 Posts
Posted - 04/10/2005 :  21:43:17  Show Profile  Email Poster  Visit felixcop's Homepage
Si ma qualcuno ha notizie se Ramelli sarà della partita? E poi Bona che erà già stato ingaggiato come buttafuori alla fine resta? Boh speriamo bene comunque mi pare che la partita è alle 18.15 almeno sul sito legabasket c'è quest'orario . Ciao da Felice

Go to Top of Page

bresk
Advanced Member


Italy
664 Posts
Posted - 04/10/2005 :  23:31:31  Show Profile  Email Poster
quote:

Si ma qualcuno ha notizie se Ramelli sarà della partita? E poi Bona che erà già stato ingaggiato come buttafuori alla fine resta? Boh speriamo bene comunque mi pare che la partita è alle 18.15 almeno sul sito legabasket c'è quest'orario . Ciao da Felice




Sarà quasi sicuramente della partita, anche perchè il reparto lunghi deve essere rinforzato siccome manca il 4 titolare americano

Go to Top of Page

orlandino_
Advanced Member



647 Posts
Posted - 05/10/2005 :  01:11:41  Show Profile  Email Poster
leggendo i nomi il buon antonio puglisi ha dimenticato nelle news (basketsiciliano.it) il nome di Ramelli (non e' che ce lo facciamo scappare)!!!

forza upea tutto il resto e' nulla!!!

Go to Top of Page

sandro
Senior Member Member



156 Posts
Posted - 05/10/2005 :  14:20:23  Show Profile  Email Poster
SPERIAMO CHE SIANO VITTIME DELLA LORO PRESUNZIONE:LEGGETE A FONDO PAGINA...

Mps vince ancora. Recalcati: "Sono soddisfatto" (05/10/2005 9.41.16)
Ancora una vittoria per la Mens Sana che ha chiuso ieri pomeriggio la sua pre-season battendo in trasferta Livorno al termine di cinque quarti modello scrimmage (tabelloni azzerati ogni 10 minuti) tutti vinti dai biancoverdi (25-23, 26-16, 17-15, 18-16) ad eccezione dell’ultimo finito in parità (20-20).
Al termine del test Recalcati non nasconde la sua soddisfazione: «Abbiamo sfruttato questa occasione per poter dare maggior spazio in campo a giocatori che a Bologna ne avevano avuto meno. Mi riferisco soprattutto a Marcelo Nicola, ma anche a Mindaugas Zukauskas che è stato utilizzato sia come ala piccola che come ala grande.
E’ stato, inoltre, importante poter verificare le condizioni di Shaun Stonerook alla sua seconda gara ravvicinata e ho potuto constatare buoni segnali anche da lui. Nel complesso la squadra ha dimostrato una buona continuità anche in questo scrimmage di cinque periodi in cui c’è stata la possibilità di poter ruotare i quintetti sul parquet, visto che l'amichevole di Livorno è stata anche l'ultima occasione del genere prima dell’esordio domenica in camiponato a Capo d'Orlando. Sono soddisfatto del suo esito, considerando che anche stasera (ieri per chi legge, ndr) i nostri avversari non ci hanno regalato nulla sul terreno di gioco».
Da oggi, quindi, si fa sul serio. Sono finiti i tempi degli esperimenti. Alla Montepaschi rimangono soltanto tre giorni per mettere a posto gli ultimi dettagli in vista dell’esordio in campionato di domenica prossima. Ma l’attenzione è rivolta anche verso l’infermeria dove Kaukenas è ancora alle prese con la riabilitazione al gomito infortunato da quasi dieci giorni. Il calendario, è questo è innegabile, concederà alla Mens Sana un inizio facile: prima una neo-promossa che ha disputato un precampionato «esiguo» quattro amichevoli ufficiali (due vittorie e due ko), poi due partite casalinghe consecutive contro Biella e Avellino.
Federico Cappelli

"La Nazione" 05/10/2005

Go to Top of Page

PRESENZA ASSIDUA
Advanced Member


Italy
707 Posts
Posted - 05/10/2005 :  14:25:17  Show Profile  Email Poster  Visit PRESENZA ASSIDUA's Homepage
quote:

SPERIAMO CHE SIANO VITTIME DELLA LORO PRESUNZIONE:LEGGETE A FONDO PAGINA...

Mps vince ancora. Recalcati: "Sono soddisfatto" (05/10/2005 9.41.16)
Ancora una vittoria per la Mens Sana che ha chiuso ieri pomeriggio la sua pre-season battendo in trasferta Livorno al termine di cinque quarti modello scrimmage (tabelloni azzerati ogni 10 minuti) tutti vinti dai biancoverdi (25-23, 26-16, 17-15, 18-16) ad eccezione dell’ultimo finito in parità (20-20).
Al termine del test Recalcati non nasconde la sua soddisfazione: «Abbiamo sfruttato questa occasione per poter dare maggior spazio in campo a giocatori che a Bologna ne avevano avuto meno. Mi riferisco soprattutto a Marcelo Nicola, ma anche a Mindaugas Zukauskas che è stato utilizzato sia come ala piccola che come ala grande.
E’ stato, inoltre, importante poter verificare le condizioni di Shaun Stonerook alla sua seconda gara ravvicinata e ho potuto constatare buoni segnali anche da lui. Nel complesso la squadra ha dimostrato una buona continuità anche in questo scrimmage di cinque periodi in cui c’è stata la possibilità di poter ruotare i quintetti sul parquet, visto che l'amichevole di Livorno è stata anche l'ultima occasione del genere prima dell’esordio domenica in camiponato a Capo d'Orlando. Sono soddisfatto del suo esito, considerando che anche stasera (ieri per chi legge, ndr) i nostri avversari non ci hanno regalato nulla sul terreno di gioco».
Da oggi, quindi, si fa sul serio. Sono finiti i tempi degli esperimenti. Alla Montepaschi rimangono soltanto tre giorni per mettere a posto gli ultimi dettagli in vista dell’esordio in campionato di domenica prossima. Ma l’attenzione è rivolta anche verso l’infermeria dove Kaukenas è ancora alle prese con la riabilitazione al gomito infortunato da quasi dieci giorni. Il calendario, è questo è innegabile, concederà alla Mens Sana un inizio facile: prima una neo-promossa che ha disputato un precampionato «esiguo» quattro amichevoli ufficiali (due vittorie e due ko), poi due partite casalinghe consecutive contro Biella e Avellino.
Federico Cappelli

"La Nazione" 05/10/2005




speriamo di smentirli

hannu a veniri nta tana du lupu

----------CHI OSA VINCE----------

Go to Top of Page

gens sicula
Advanced Member


Cayman Island
325 Posts
Posted - 05/10/2005 :  16:10:00  Show Profile  Email Poster
quote:

SPERIAMO CHE SIANO VITTIME DELLA LORO PRESUNZIONE:LEGGETE A FONDO PAGINA...

Mps vince ancora. Recalcati: "Sono soddisfatto" (05/10/2005 9.41.16)
Ancora una vittoria per la Mens Sana che ha chiuso ieri pomeriggio la sua pre-season battendo in trasferta Livorno al termine di cinque quarti modello scrimmage (tabelloni azzerati ogni 10 minuti) tutti vinti dai biancoverdi (25-23, 26-16, 17-15, 18-16) ad eccezione dell’ultimo finito in parità (20-20).
Al termine del test Recalcati non nasconde la sua soddisfazione: «Abbiamo sfruttato questa occasione per poter dare maggior spazio in campo a giocatori che a Bologna ne avevano avuto meno. Mi riferisco soprattutto a Marcelo Nicola, ma anche a Mindaugas Zukauskas che è stato utilizzato sia come ala piccola che come ala grande.
E’ stato, inoltre, importante poter verificare le condizioni di Shaun Stonerook alla sua seconda gara ravvicinata e ho potuto constatare buoni segnali anche da lui. Nel complesso la squadra ha dimostrato una buona continuità anche in questo scrimmage di cinque periodi in cui c’è stata la possibilità di poter ruotare i quintetti sul parquet, visto che l'amichevole di Livorno è stata anche l'ultima occasione del genere prima dell’esordio domenica in camiponato a Capo d'Orlando. Sono soddisfatto del suo esito, considerando che anche stasera (ieri per chi legge, ndr) i nostri avversari non ci hanno regalato nulla sul terreno di gioco».
Da oggi, quindi, si fa sul serio. Sono finiti i tempi degli esperimenti. Alla Montepaschi rimangono soltanto tre giorni per mettere a posto gli ultimi dettagli in vista dell’esordio in campionato di domenica prossima. Ma l’attenzione è rivolta anche verso l’infermeria dove Kaukenas è ancora alle prese con la riabilitazione al gomito infortunato da quasi dieci giorni. Il calendario, è questo è innegabile, concederà alla Mens Sana un inizio facile: prima una neo-promossa che ha disputato un precampionato «esiguo» quattro amichevoli ufficiali (due vittorie e due ko), poi due partite casalinghe consecutive contro Biella e Avellino.
Federico Cappelli

"La Nazione" 05/10/2005



in fondo hanno detto tre verità: siamo neopromossi; abbiamo giocato 4 amichevoli; 2 vinte e 2 perse..
loro d'altro canto sono stati campioni d'italia 2 anni fa, hanno disputato un pre-campionato da paura..
ma non hanno neanche messo piede a capo d'orlando.. tale federico cappelli dovrà ricredersi sul calendario facile.

Go to Top of Page

felixcop
Advanced Member


Italy
470 Posts
Posted - 05/10/2005 :  16:41:59  Show Profile  Email Poster  Visit felixcop's Homepage
Di facile è sicuro che a Capo d'Orlando troveranno solo a strada pa casa, con annesse schiacciate in faccia, Saluti a tutti e incrociamo le dita. Forza Upea sempre

Go to Top of Page

Andrea17
Advanced Member



363 Posts
Posted - 05/10/2005 :  16:51:34  Show Profile  Email Poster
Cappelli cappelli...se vinciamo non hai idea quanto ti farà male aver parlato prima...

Go to Top of Page

orlandino_
Advanced Member



647 Posts
Posted - 06/10/2005 :  11:01:34  Show Profile  Email Poster
credo che con nnamaka 4 e jelic 5 (siamo messi meglio di siena vedi Eze e Chiacig)
spero che anche i nostri piccoli (perry, janicenocs) possano fare la differenza
il loro punto forte a parte il play sono datome (giovanissimo) e Nicola

FORZA UPEA TUTTO IL RESTO E' NULLA

P.S. MA GIA SI SANNO I VARI PREZZI DEI BIGLIETTI?????????
ADMIN AGGIORNA IL ROSTER GRAZIE!!!


Go to Top of Page

Topic is 2 Pages Long:
  1  2
 
 Forum Locked
Jump To:

Orlandina Basket

© 2001 - 2005 Orlandino.it

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000