Orlandina Basket
Orlandina Basket
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 
 All Forums
 ORLANDINA BASKET
 lo strano caso di Carlton Myers
 Forum Locked
 
Author Previous Topic Topic Next Topic  
asso
Senior Member Member



140 Posts
Posted - 31/08/2005 :  12:59:26  Show Profile  Email Poster
Lo strano caso di Carlton Myers: due agenti e nessun contratto


31/08/2005 09:02


- QS -

Non è destino. Carlton Myers a questo punto difficilmente resterà in Italia. Dopo Virtus Bologna e Carpisa Napoli ora l’ex numero 10 della Nazionale ha rifiutato anche l’offerta della Bipop Reggio Emilia. Fra i club italiani resta in ballo solo l’offerta di Pesaro, che attende entro le 20 di oggi una risposta dalla guardia, e niente altro, ma per il riminese vorrebbe dire andare nel calvario della serie B d’Eccellenza. Le piste, portano, di conseguenza, ancora una volta lontano: in Spagna ad Alicante e Forum Villadolid e in Russia al Kazan. Ma è guerra aperta su chi porterà a termine la «vicenda Myers».


DISACCORDO A trattare il futuro di Myers si muovono in contemporanea due agenti, fatto abbastanza inusuale, e che sta creando parecchia confusione: si tratta di Mira Poljo e di Totò Ricciotti. «Tengo precisare che Myers è un mio assistito – dice la Poljo – e che Riciotti sta facendo solo danni: prima con Virtus e Napoli, ora con Reggio Emilia, non si può dare un giocatore come Myers in pasto a determinate società solo per pubblicità”. Secca la risposta di Totò Riciotti: «Non ho tempo da perdere dietro alla Poljo”» E intanto, in attesa di nuovi scenari, Myers sta parlando in solitaria con Pesaro direttamente con il presidente Vellucci.


IDEA PESARO La nuova Scavolini sogna il ritorno di Myers per riuscire il più velocemente possibile a tornare in serie A. Il club attende entro le 20 di oggi una risposta da parte del giocatore, anche se tale termine potrebbe slittare. Facile che l’ex azzurro prenda ulteriore tempo per riflettere e, considerata la caratura del giocatore Pesaro, potrebbe anche permettersi di attendere. A Carlton è stato offerto un quadriennale che si aggira attorno ai 300mila euro, oltre ad alcune quote della stessa società. Come sostituto, nel caso Myers dovrebbe rifiutare, corre voce di un possibile interessamento per Abbio e Rombaldoni, ma sono solo due idee da sviluppare completamente.


NO, GRAZIE Reggio Emilia ha cercato di convincerlo con una cifra che si aggirava attorno ai 250mila, ma Myers ha rifiutato. Per la Bipop sarebbe stata la guardia titolare e un nome di qualità per competere a livello europeo, visto che parteciperà alla Coppa Uleb. La dirigenza aveva fatto pressioni importanti sul portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Sydney che ha risposto con un semplice «No, grazie». E allora il direttore sportivo Grisanti si è subito buttato sulle orme di J.R. Bremer in uscita da Malaga.


ESTERO La cara vecchia Pesaro, oltretutto a due passi da casa, considerato che lui è di Rimini, oppure a questo punto resta aperta la porta verso la Spagna (dove fra l’altro Myers ha già giocato trovandosi bene) e la Russia, realtà che potrebbero offrire all’ex Montepaschi Siena un contratto più sostanzioso. Ora l’Italia rischia seriamente di perdere dopo Pozzecco anche Myers. Ma sono perdite forzate o volute? Restano i dubbi, soprattutto perché i grandi club del nostro campionato, ed è il caso di Myers forse ancora più di Pozzecco, non si sono neppure fatti avanti per tentare di trattenerli.


ultimo
Advanced Member



222 Posts
Posted - 31/08/2005 :  13:56:14  Show Profile  Email Poster
MAH

Go to Top of Page

HotButtered
Senior Member Member



161 Posts
Posted - 02/09/2005 :  09:37:32  Show Profile  Email Poster
Myers-Scavolini: oggi può chiudersi la lunga telenovela


02/09/2005 09:13


- QS -

È il giorno della verità. Per la Scavolini-Spar e anche per Carlton Myers: la società pesarese, rinata dalle ceneri e pronta alla riscossa ripartendo dalla B d’Eccellenza, aspetta oggi di sapere se la stella sbocciata proprio a Pesaro agli inizi degli anni Novanta è disposto a darle una mano per riportarla nell’élite del basket. Non è facile per uno come Myers, che nel 2000 è stato persino portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi, che per anni è stato considerato il giocatore più forte e spettacolare del basket italiano, accettare di scendere due piani sotto. Non è facile passare dalle sfide con Maccabi e Barcellona a (con tutto il rispetto) Osimo e Soresina. Ma il progetto l’ha sicuramente affascinato: un quadriennale con la possibilità di entrare addirittura in società con il 10% delle quote, magari per un futuro a Pesaro, una volta appese le scarpe al chiodo.
Ora, dopo qualche settimana di trattative serrate che hanno alimentato le speranze di rivederlo in biancorosso, non sarebbe certo facile per la tifoseria accettare un eventuale rifiuto dell’indimenticato asso. Myers aveva promesso una risposta entro il 31, ma nella mattinata dell’ultimo giorno d’agosto ha chiamato il presidente Vellucci per domandare un’ulteriore proroga di 48 ore. Sembra tutto costruito per il gran finale, quasi un colpo di teatro: oggi infatti scadono i tesseramenti per il campionato di B d’Eccellenza e sabato sera la nuova squadra verrà presentata durante una partita delle vecchie glorie che vedrà il ritorno in città dei grandi campioni del passato, tra cui Darren Daye che torna dopo 15 anni dalla vittoria del secondo scudetto.
Teoricamente l’affare si potrebbe concludere anche più avanti perchè il mercato aprirà un’altra finestra dopo la prima di campionato, ma a Pesaro non hanno intenzione di proseguire la telenovela: «Non allungheremo ulteriormente i tempi perché ci andremmo poi a bruciare la possibile sostituzione che, da regolamento, è consentita per il girone di andata. O Myers ci risponde oggi oppure la chiudiamo qui» spiega il gm Montini. In realtà in città tutti sono convinti che la trattativa sia già chiusa da un pezzo e che si aspetti di fare il botto ora che si apre la campagna abbonamenti. Oggi sapremo la verità.

Elisabetta Ferri


Go to Top of Page

   
 Forum Locked
Jump To:

Orlandina Basket

© 2001 - 2005 Orlandino.it

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000