Orlandina Basket
Orlandina Basket
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 ORLANDINA BASKET
 Tutte le squadre sono più deboli!
 Forum Locked

Author Previous Topic Topic Next Topic  
chacky
Average Member

Anguilla
86 Posts
Posted - 04/08/2005 :  17:48:49  Show Profile  Email Poster  Visit chacky's Homepage
E' notorio che più che di campagna acquisti si può parlare di campagna vendite, la Fortitudo ha liquidato Basile, Smodis, Douglas e Rancik destinazione Barcellona e Mosca; Siena (prima avversaria dell'UPEA) ha addirittura effettuato una vendita colossale dei suoi pezzi stranieri pregiati Thornton, Kakiouzis, Vanterpool e Stefanov destinazione Barcellona, Mosca ed Istambul; Treviso addirittura rinuncia al proprio tecnico ed al suo leader Marconato che prendono le vie di Mosca e Barcellona.
Solamente Milano ha effettuato acquisti interessanti come Bulleri, Galanda, Shumpert, Vukcevic con Roma che ha preso l'unica stella della campagna acquisti ossia Bodiroga. tra l'altro nella Fortitudo sia Vujanic che Pozzecco sono con un piede fuori uno verso barcellona l'altro quasi sicuramente in Spagna.
Non è un'informazione di mercato ma un tentativo di aprire un dibattito.
Il campionato italiano è veramente più debole? In questo quadro si rafforzano le prospettive dell'Orlandina? Che fine faremo sul palcoscenico europeo? Questa situazione permetterà ai nostri giovani di crescere? Le vendite sono avvenute per concreti problemi di budget che avrebbero fatto rischiare il crollo a molte squadre?

Welcome to the Dream Building!

skafer
Junior Member

43 Posts
Posted - 05/08/2005 :  09:02:34  Show Profile  Email Poster  Visit skafer's Homepage  Send skafer an ICQ Message
Nel nostro campionato un declino del potere dei soldi ci può stare, comunque io preferisco società che si levano giocatori importanti per dare un occhio al budget invece di squadre che fanno la fine di Pesaro.
La massima serie italiana non penso che ne risenta tanto, lo spettacolo sarà garantito, e ai nomi "importanti" che sono partiti ne subentreranno altri.
A livello europeo potremmo risentirne un pò, però reputo l'AJ abbastanza competitiva per l'eurolega.
quote:
In questo quadro si rafforzano le prospettive dell'Orlandina?

Per scaramanzia preferisco non commentare questa domanda

Go to Top of Page

mabel
Junior Member

47 Posts
Posted - 05/08/2005 :  11:16:10  Show Profile  Email Poster
Proprio oggi su Republica c'è un articolo in merito e la conclusione è che il campionato italiano si è impoverito tecnicamente.

Devo ammettere che una speranziella ce l'ho!!!

Go to Top of Page

trust
Advanced Member

Italy
640 Posts
Posted - 05/08/2005 :  20:53:55  Show Profile  Email Poster
da quando frequento il forum, questo è il primo post di chaky ke vale la pena leggere. :) :)
Io non credo ke il nostro campionato si sia indebolito più di altri anni. Le squadre di "vertice" non sono mai state più di 3-4 e a ben guardare quest'anno ce ne sono 2, Roma e milano, di assoluto valore + Varese ke se aggiunge un lungo discreto è da eurolega, la virtus si sta muovendo veramente bene, la fortitudo ha ottime possibilità(secondo me) di vincere la scommessa ke sta facendo puntando forte su belinelli e mancinelli, e in più non potrei mai escludere 2 squadre come treviso e siena da una qualsiasi competizione. Se poi vogliamo aggiungere ke Napoli potrebbe improvvisamente smettere di buttare i soldi e fare una buona squadra, ke se reggio emilia trova un carter in forma non è da sottovalutare e ke udine cantù e biella sono società ke a questo livello sanno benissimo come muoversi...secondo me quest'anno sarà un campionato di ottimo livello e molto +
equilibrato di quanto si possa pensare. A livello europeo è vero ke riskiamo di non andare lontani ma squadre come il cska e il maccabi mi sembrano x adesso irragiungibili. Come qualità del campionato secondo me il nostro è il migliore d'europa.
X quanto riguarda l'orlandina, secondo me le nostre prospettive sono uguali a quelle ke sarebbero state l'anno passato. queste sono le squadre che secondo me dobbiamo battere assolutamente: Viola - Roseto - Avellino - Biella - Udine e ovviamente in casa bisogna cercare di vincere con tutte. Sono molto fiducioso x quanto riguarda le partite in casa xkè pokissime squadre hanno un pubblico come il nostro e il fattore campo fa un bel pò di differenza.

Edited by - trust on 05/08/2005 20:54:30Go to Top of Page

chacky
Average Member

Anguilla
86 Posts
Posted - 06/08/2005 :  09:18:27  Show Profile  Email Poster  Visit chacky's Homepage
Forse è l'unico mio post che hai letto con lo spirito giusto, perchè gli altri devono essere letti in maniera molto elastica senza interpretare le parole rigidamente.
Per ciò che riguarda il campionato italiano non sono in linea con te sul fatto che sia il più bello d'Europa, e poi cosa si intende per bello, il più avvincente, affascinante, il più di qualità?
Ti segnalo almeno tre campionati che sono a livello di quello italiano se non superiori: quello greco, quello spagnolo e quello turco e se vogliamo andare oltre quello francese sta crescendo molto.

Welcome to the Dream Building!Go to Top of Page

STatiSTico
Advanced Member

USA
806 Posts
Posted - 06/08/2005 :  12:55:28  Show Profile  Email Poster  Visit STatiSTico's Homepage
BE DACCORDISSIMO SUL CAMPIONATO SPAGNOLO, MA QUELLO GRECO E FRANCESE, TOLTE LE 2-3 SQUADRE CHE DETTANO LEGGE LE ALTRE SONO BUONE A MALAPENA PER AFFRONTARE LA NOSTRA LEGADUE, CHE QUEST'ANNO TRA L'ALTRO SI PREANNUNCIA DECISAMENTE SPETTACOLARE!!!

OLTRE STEVE... IL NULLA...Go to Top of Page

trust
Advanced Member

Italy
640 Posts
Posted - 06/08/2005 :  13:53:30  Show Profile  Email Poster
quote:

Forse è l'unico mio post che hai letto con lo spirito giusto, perchè gli altri devono essere letti in maniera molto elastica senza interpretare le parole rigidamente.
Per ciò che riguarda il campionato italiano non sono in linea con te sul fatto che sia il più bello d'Europa, e poi cosa si intende per bello, il più avvincente, affascinante, il più di qualità?
Ti segnalo almeno tre campionati che sono a livello di quello italiano se non superiori: quello greco, quello spagnolo e quello turco e se vogliamo andare oltre quello francese sta crescendo molto.

Welcome to the Dream Building!

forse non hai letto bene. Ho parlato di qualità ed ho affermato ke è il migliore, e lo confermo. il livello del nostro campionato non ha eguali in europa. Quello spagnolo è in crescita.

c

f.o.
in my knee I trust

Go to Top of Page

Forum Locked
Jump To:

Orlandina Basket

© 2001 - 2005 Orlandino.it

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000